Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 13:47   #1
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Mondo di Ladri & furbi

Perche ogni giorno diventa sempre piu difficile non essere fregati dal prossimo?

Perche bisogna sempre piu prestare attenzione parossistica a qualsiasi cosa ci venga venduta, ponendoci prima dell'acquisto in condizione di sapere quali siano tutte le clausule per eventualmente porci al riparo da affermazioni del tipo

"ah ma se non ha questo foglio allora non possiamo fare nulla".

Perche i commerciali hanno sempre piu il compito di "fotter3" le persone piuttosto che vendere il prodotto?

Perche bisogna spendere tempo e denaro per avere un qualcosa di cui si e' gia pagato e teoricamente si dovrebbe poter usufruire?

(Piccolo sfogo personale).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:09   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Perche ogni giorno diventa sempre piu difficile non essere fregati dal prossimo?

Perche bisogna sempre piu prestare attenzione parossistica a qualsiasi cosa ci venga venduta, ponendoci prima dell'acquisto in condizione di sapere quali siano tutte le clausule per eventualmente porci al riparo da affermazioni del tipo

Perche i commerciali hanno sempre piu il compito di "fotter3" le persone piuttosto che vendere il prodotto?

Perche bisogna spendere tempo e denaro per avere un qualcosa di cui si e' gia pagato e teoricamente si dovrebbe poter usufruire?

quelle che ti sei posto tu, insieme a molte altre dello stesso tipo, sono le domande che mi sono posta io negli ultimi anni, e che, non trovando risposta alcuna se non "perchè siamo in italia", mi hanno spinta ad attraversare la frontiera.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:10   #3
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:

semplice, SOLDI, contano sempre e solo SOLDI.

piove sempre sul bagnato.
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:38   #4
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
non trovando risposta alcuna se non "perchè siamo in italia", mi hanno spinta ad attraversare la frontiera.
sei una grande!!!! seguiro prossimamente
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:50   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
La bramosia di guadagno è più forte dell'offrire "vera" professionalità al cliente; il risultato è spesso un acquisto sbagliato o inutile, pagato a caro prezzo dal cliente. E' semplicemente una vergogna!
Old 17-07-2008, 15:53   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
quelle che ti sei posto tu, insieme a molte altre dello stesso tipo, sono le domande che mi sono posta io negli ultimi anni, e che, non trovando risposta alcuna se non "perchè siamo in italia", mi hanno spinta ad attraversare la frontiera.
Ed ora com'è? "Oltre la frontiera" va meglio o la situazione è (più o meno) la stessa, come penso io?

pgp
Old 17-07-2008, 15:54   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
dove sei arrivata infine?
Old 17-07-2008, 16:05   #8
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ed ora com'è? "Oltre la frontiera" va meglio ?

pgp
ci scommetterei
Old 17-07-2008, 16:06   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sui commerciali: essendo pagati a vendita si sono dovuti adattare al detto "o me o loro", quindi fanno di tutto pur di vendere perchè sennò loro non guadagnano...
Old 17-07-2008, 16:09   #10
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

bhe se io non gudagno facendo un determinato lavoro, non cerco di inchiappettare il prossimo (tipicamente made in italy),ma cambio lavoro
Old 17-07-2008, 16:10   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe se io non gudagno facendo un determinato lavoro, non cerco di inchiappettare il prossimo (tipicamente made in italy),ma cambio lavoro
tu non sei tutti
Old 17-07-2008, 16:11   #12
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
tu non sei tutti
appunto,ma non è certo giustificata la cosa...
Old 17-07-2008, 16:12   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
appunto,ma non è certo giustificata la cosa...
nessuno la sta giustificando, ma buona parte dei commerciali fanno così
Old 17-07-2008, 16:13   #14
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
nessuno la sta giustificando, ma buona parte dei commerciali fanno così
si lo so,ma io mica accusavo te
Old 17-07-2008, 16:17   #15
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:

Perchè nonostante tutto la gente ha ancora una discreta capacità di spesa, e compra tutto sommato a cuor leggero.

Mi ricordo che ai tempi di mio padre, 30-40 anni or sono, se si voleva comprare una macchina fotografica o un qualunque elettrodomestico, si andava avanti un pezzo a discutere e a scegliere, si faceva il giro delle sette chiese e se si era bravi la cosa si comprava usata. Non parliamo poi se si trattava di cambiare l'auto; si andava avanti sei mesi. Esistevano solo i commercianti al dettaglio, e si cercava di "farsi il cliente", non di "farla al cliente".

Oggi invece ci sono solo le grasse catene di vendita - perchè a noi piace lo shopping grande, grosso e pistolone, con 30.000 watt di fotoelettriche, l'aria condizionata da Siberia e duemila metri quadrati di marmo che dopo tre anni fa le crepe - con commessi pagati meno di "scimmia avventizia in prova" che se non vai da loro son più contenti. Entri da Mediaworld e tre secondi dopo esci con una TV al plasma da 1000 euro, scelta ovviamente col solo criterio del prezzo più basso e dei cubitali più grossi sul volantino, appena sei uscito non sei più cliente ma un pericoloso nemico.

Quando questa crisi sarà andata ancora avanti, cambieranno certi comportamenti.
Old 17-07-2008, 16:35   #16
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
sui commerciali: essendo pagati a vendita si sono dovuti adattare al detto "o me o loro", quindi fanno di tutto pur di vendere perchè sennò loro non guadagnano...
E' un discorso che non regge, perche un cliente fregato non torna piu, e anzi, inizia a diffamare il commerciale stesso.

E per questo che siamo giunti in un Italia di questo tipo : sono proprio menti illuminate come i commerciali di cui sopra che portano gli italiani a dovwe fare "la sceneggiata napoletana" per ottenere spesso quello che gli compete di diritto.

Poi questi commerciali si lamentano se vengono ricattati minacciati e querelati.

Io non mi spiego perche sempre piu gente trova giusto incular3 il prossimo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 17-07-2008 alle 16:41.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:57   #17
GUSTAV]<
Bannato

Alcuni commercianti trovano immensa soddisfazione nel darti una "sola" e fartela pagare
pure cara... insomma si credono di essere furbi...
Questo significa xò caminare sul filo del rasoio..
prima o poi qualcuno che gli rompe il .. o li sputtana su internet,
con tanto di foto e documenti alla mano, si trova sempre.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:01   #18
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
E' un discorso che non regge, perche un cliente fregato non torna piu, e anzi, inizia a diffamare il commerciale stesso.

E per questo che siamo giunti in un Italia di questo tipo : sono proprio menti illuminate come i commerciali di cui sopra che portano gli italiani a dovwe fare "la sceneggiata napoletana" per ottenere spesso quello che gli compete di diritto.

Poi questi commerciali si lamentano se vengono ricattati minacciati e querelati.

Io non mi spiego perche sempre piu gente trova giusto incular3 il prossimo.
Quoto...

Qualche commerciante on-line che vendeva MoBo-difettose, ha girato le stesse (ritornate in garanzia)
ad altri clienti, sperando che se la prendessero in..

Risultato : Sono stati ampiamente sputtanati su internet.. basta fare una piccola ricerca
con google..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:09   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Perchè nonostante tutto la gente ha ancora una discreta capacità di spesa, e compra tutto sommato a cuor leggero.

Mi ricordo che ai tempi di mio padre, 30-40 anni or sono, se si voleva comprare una macchina fotografica o un qualunque elettrodomestico, si andava avanti un pezzo a discutere e a scegliere, si faceva il giro delle sette chiese e se si era bravi la cosa si comprava usata. Non parliamo poi se si trattava di cambiare l'auto; si andava avanti sei mesi. Esistevano solo i commercianti al dettaglio, e si cercava di "farsi il cliente", non di "farla al cliente".

Oggi invece ci sono solo le grasse catene di vendita - perchè a noi piace lo shopping grande, grosso e pistolone, con 30.000 watt di fotoelettriche, l'aria condizionata da Siberia e duemila metri quadrati di marmo che dopo tre anni fa le crepe - con commessi pagati meno di "scimmia avventizia in prova" che se non vai da loro son più contenti. Entri da Mediaworld e tre secondi dopo esci con una TV al plasma da 1000 euro, scelta ovviamente col solo criterio del prezzo più basso e dei cubitali più grossi sul volantino, appena sei uscito non sei più cliente ma un pericoloso nemico.

Quando questa crisi sarà andata ancora avanti, cambieranno certi comportamenti.

SA-CRO-SAN-TIS-SI-MO!

si tratta solo di saper scegliere, purtroppo ancora non c'è crisi abbastanza perchè la gente cominci a svegliarsi da questo rimbambimento in cui l'ha catapultata il consumismo.
Old 17-07-2008, 17:49   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ed ora com'è? "Oltre la frontiera" va meglio o la situazione è (più o meno) la stessa, come penso io?

pgp
è un po' presto per un bilancio direi.
Però ti posso dire che in italia negli ultimi 3 anni e mezzo il massimo che ero riuscita a trovare era un co.pro da meno di 1000 al mese, ed ero da oltre un anno disoccupata, qui ancor prima di trasferirmi ho trovato un lavoro degno di questo nome
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian