|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Che brutta cosa...tristissimo
Non so come definire la cosa...se uno sfogo...se una "cronaca"...solo riportare le mie emozioni per una tragedia vissuta quasi in diretta e che mi ha scosso, profondamente, ed altrettanto addolorato,rattristato.
Ieri sera, poco prima della 19, tornando a casa dal lavoro, vicino a casa, sul vialone che stavo percorrendo, ad un tratto, una coda, densa, ancora breve...poco avanti, 100 metri circa, mi rendo conto vi è stato un incidente. Lentamente si scorre, lo sguardo indaga tra la sede stradale ed il vicino marciapiede...macchine accostate , c'è tanta gente , non ancora presenti i soccorsi...deve essere appena successo...una moto per terra, un uomo con il casco sdraiato, accanto a lui una persona, si lamenta il motociclista, si tocca una gamba ma il lamento sembra + di disperazione che di dolore...ha il casco, ancora e giustamente...batte la testa per terra, altro gesto di disperazione...ma che cosa fa ? Giro la testa, non avevo visto, la gente prima copriva la mia visuale...un lenzuolo bianco per terra...non copre i lunghi capelli castano-chiari, lunghi, mossi, forse boccoloni, belli, di più, bellissimi, di più angelici...una testolina sotto questi, rivolta dall'altra parte...scorro con lo sguardo il lenzuolino candido...copre una piccola "superficie"...poi , dall'altro capo dello stesso, 2 piedini nudi...Dio no, ti prego...ti prego, fai che mi sia sbagliato...e se non è così, almeno che non sia morta...che sia coperta , tutta tranne la testa, perchè aveva freddo...Dio no ti prego... Oggi leggo la notizia, purtroppo era come temevo...una bimba, 8 anni...troppo piccola per andarsene...troppo piccola...Dio mio...perchè ? La dinamica , leggo qui, raccapricciante...il dolore immenso...povera piccola. Che disperazione. Ciao Angioletto. Un bacione piccola. Anche se dura da dire, anche se avremmo preferito tutti, penso, non volerti sapere riposare così, riposa in pace. Scusate. Ale.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non riesco a capire se è più rabbia o disperazione, la mia. In certi casi la giustizia andrebbe lasciata al popolo... (mi riferisco al motociclista). Credo sia rabbia, comunque.
RIP
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Povera piccola
C'è da dire che a Milano sono parecchi i posti dove i semafori non funzionano e la gente è costretta ad attarversare così la strada affidandosi all'istinto e alla "fortuna". Poi, le strisce pedonali DOPO la curva...come diavolo si fa a metterle dopo la curva dio santo? Ultima modifica di Setzuko : 16-07-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
gurda... probabilmente pagherebbe x essere impiccato... cmq e questione di fortuna/sfortuna...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Allora, quel viale, purtroppo, invita ad andare ad almeno 70Km/h (anche se il limite è a 50...pure i vigili , lo so per certo, tarano gli autovelox a 70...) ...in moto, li, purtroppo, a 100 ci vai...credo neppure accorgendotene...purtroppo...ora, la tragedia sta proprio nella dinamica...il nonno che non riesce a trattanerla...un attimo , un istante...e poi , il nulla... Ma ora il dolore per questa vita spezzata soffoca qualsiasi altro sentimento...certo lui poteva andare + piano...le strisce non essere li...neppure esistere quel viale maledetto...però è andata così ed ora c'è soltanto il dolore per questo angioletto che , troppo presto, se ne è andato. CIao. Ale
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Anche quelli che dicono stronzate andrebbero giudicati dal popolo (naturalmente non mi riferisco a nessuno)
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eh...via dei Missaglia è molto pericolosa, è a scorrimento veloce, non mi sento di incolpare il motociclista perchè so che è dura lì, con auto che vanno veloci ovunque, capire se dietro una macchina ci sia qualcuno che sta per attraversare la strada. Tutto questo solo perchè le strade non sono sicure e soprattutto non vengono rispettate le regole del codice stradale da tutti gli automobilisti, con conseguente caciara, poca visibilità e confusione.
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Povera Piccola... Un episodio terribile! Angosciante anche la foto sull'articolo su la Repubblica... forse potevano risparmiarsela.
Io non vedo alternative: si DEVE andare piano in città proprio per evitare cose di questo tipo. I bambini sono imprevedibili e saperli vicino le strade mi terrorizza sempre. Lavoro all'interno di un edificio che ha un parco attorno ed il pomeriggio quando vado via è pieno di bambini che giocano. Io esco SEMPRE a passo di lumaca, perchè troppe volte li ho visti correre via dai genitori appresso ad un pallone... |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma attraversava sulle striscie? Io son motociclista e secondo me su un vialone come quello per centrare una persona due son le cose:
1. Vai come un pazzo 2. Ti si butta sotto uno correndo
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Povera piccola
Il motociclista vivrà per sempre con questo terribile evento nella mente, non è detto che doveva essere per forza ubriaco o correre, anche a 40 all'ora l'impatto è fortissimo, per una bimba poi.. Anni fa io vidi una bimba investita a terra, non si era fatta nulla per fortuna, c'era l'investitore di fianco a lei che le parlava.. mi ha fatto un'impressione terribile. EDIT: Quote:
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 16-07-2008 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
riposa in pace, piccola
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Motociclista coglione soffoca nella tua disperazione.
Ormai un po' in tutta italia motociclisti e scooteristi scambiano le strade cittadine per delle piste. Di solito ci rimettono loro quando si schiantano con la macchina o il camion di turno ma contro un pedone ... riposa in pace Margherita. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Povera Piccola
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
accidenti.
povero angelo riposa in pace a parte che in italia non esiste quasi il rispetto delle strisce pedonali, so che in paesi come la romania se non dai precedenza ai pedoni c'è addirittura l'arresto, indipendentemente se fai un incidente o meno. io abito in centro e sotto casa mia ci sono delle strisce pedonali che è veramente una fatica attraversare, la sera poi passano auto e moto minimo ai 70Kmh.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Edit, avevo capito male la dinamica
Non ci posso neppure pensare
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 16-07-2008 alle 13:28. |
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
come queste? Quote:
capito che ti riferivi a me. Quindi... spiegati meglio. Grazie. Per chi non se ne intende, oserei chiamare il fatto con il nome proprio: omicidio (colposo). Ed invitare chi non ha figli a ragionarci un po' su...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

///
/// Sehnsucht