Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 12:06   #1
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 572
Che brutta cosa...tristissimo

Non so come definire la cosa...se uno sfogo...se una "cronaca"...solo riportare le mie emozioni per una tragedia vissuta quasi in diretta e che mi ha scosso, profondamente, ed altrettanto addolorato,rattristato.

Ieri sera, poco prima della 19, tornando a casa dal lavoro, vicino a casa, sul vialone che stavo percorrendo, ad un tratto, una coda, densa, ancora breve...poco avanti, 100 metri circa, mi rendo conto vi è stato un incidente.

Lentamente si scorre, lo sguardo indaga tra la sede stradale ed il vicino marciapiede...macchine accostate , c'è tanta gente , non ancora presenti i soccorsi...deve essere appena successo...una moto per terra, un uomo con il casco sdraiato, accanto a lui una persona, si lamenta il motociclista, si tocca una gamba ma il lamento sembra + di disperazione che di dolore...ha il casco, ancora e giustamente...batte la testa per terra, altro gesto di disperazione...ma che cosa fa ? Giro la testa, non avevo visto, la gente prima copriva la mia visuale...un lenzuolo bianco per terra...non copre i lunghi capelli castano-chiari, lunghi, mossi, forse boccoloni, belli, di più, bellissimi, di più angelici...una testolina sotto questi, rivolta dall'altra parte...scorro con lo sguardo il lenzuolino candido...copre una piccola "superficie"...poi , dall'altro capo dello stesso, 2 piedini nudi...Dio no, ti prego...ti prego, fai che mi sia sbagliato...e se non è così, almeno che non sia morta...che sia coperta , tutta tranne la testa, perchè aveva freddo...Dio no ti prego...

Oggi leggo la notizia, purtroppo era come temevo...una bimba, 8 anni...troppo piccola per andarsene...troppo piccola...Dio mio...perchè ?

La dinamica , leggo qui, raccapricciante...il dolore immenso...povera piccola.

Che disperazione.

Ciao Angioletto. Un bacione piccola. Anche se dura da dire, anche se avremmo preferito tutti, penso, non volerti sapere riposare così, riposa in pace.

Scusate.
Ale.
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline  
Old 16-07-2008, 12:11   #2
Tommy_83
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy_83
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
...
__________________
Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Tommy_83 è offline  
Old 16-07-2008, 12:13   #3
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Non riesco a capire se è più rabbia o disperazione, la mia. In certi casi la giustizia andrebbe lasciata al popolo... (mi riferisco al motociclista). Credo sia rabbia, comunque.

RIP
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline  
Old 16-07-2008, 12:15   #4
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Povera piccola
C'è da dire che a Milano sono parecchi i posti dove i semafori non funzionano e la gente è costretta ad attarversare così la strada affidandosi all'istinto e alla "fortuna".
Poi, le strisce pedonali DOPO la curva...come diavolo si fa a metterle dopo la curva dio santo?

Ultima modifica di Setzuko : 16-07-2008 alle 13:03.
Setzuko è offline  
Old 16-07-2008, 12:16   #5
Astro84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Messaggi: 264
__________________
Se non puoi convincerli, confondili.
Astro84 è offline  
Old 16-07-2008, 12:18   #6
Mat-ita
Member
 
L'Avatar di Mat-ita
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non riesco a capire se è più rabbia o disperazione, la mia. In certi casi la giustizia andrebbe lasciata al popolo... (mi riferisco al motociclista). Credo sia rabbia, comunque.

RIP
gurda... probabilmente pagherebbe x essere impiccato... cmq e questione di fortuna/sfortuna...
Mat-ita è offline  
Old 16-07-2008, 12:18   #7
dany84
Member
 
L'Avatar di dany84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 306
__________________
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ...
...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine...
...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai...
dany84 è offline  
Old 16-07-2008, 12:20   #8
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non riesco a capire se è più rabbia o disperazione, la mia. In certi casi la giustizia andrebbe lasciata al popolo... (mi riferisco al motociclista). Credo sia rabbia, comunque.

RIP
Guarda, ti dirò...mi ha fatto una pena, il motociclista...

Allora, quel viale, purtroppo, invita ad andare ad almeno 70Km/h (anche se il limite è a 50...pure i vigili , lo so per certo, tarano gli autovelox a 70...) ...in moto, li, purtroppo, a 100 ci vai...credo neppure accorgendotene...purtroppo...ora, la tragedia sta proprio nella dinamica...il nonno che non riesce a trattanerla...un attimo , un istante...e poi , il nulla...

Ma ora il dolore per questa vita spezzata soffoca qualsiasi altro sentimento...certo lui poteva andare + piano...le strisce non essere li...neppure esistere quel viale maledetto...però è andata così ed ora c'è soltanto il dolore per questo angioletto che , troppo presto, se ne è andato.

CIao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline  
Old 16-07-2008, 12:30   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5665
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non riesco a capire se è più rabbia o disperazione, la mia. In certi casi la giustizia andrebbe lasciata al popolo... (mi riferisco al motociclista). Credo sia rabbia, comunque.

RIP
Anche quelli che dicono stronzate andrebbero giudicati dal popolo (naturalmente non mi riferisco a nessuno)
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 16-07-2008, 12:39   #10
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
eh...via dei Missaglia è molto pericolosa, è a scorrimento veloce, non mi sento di incolpare il motociclista perchè so che è dura lì, con auto che vanno veloci ovunque, capire se dietro una macchina ci sia qualcuno che sta per attraversare la strada. Tutto questo solo perchè le strade non sono sicure e soprattutto non vengono rispettate le regole del codice stradale da tutti gli automobilisti, con conseguente caciara, poca visibilità e confusione.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline  
Old 16-07-2008, 12:47   #11
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 542
Povera Piccola... Un episodio terribile! Angosciante anche la foto sull'articolo su la Repubblica... forse potevano risparmiarsela.

Io non vedo alternative: si DEVE andare piano in città proprio per evitare cose di questo tipo. I bambini sono imprevedibili e saperli vicino le strade mi terrorizza sempre.

Lavoro all'interno di un edificio che ha un parco attorno ed il pomeriggio quando vado via è pieno di bambini che giocano. Io esco SEMPRE a passo di lumaca, perchè troppe volte li ho visti correre via dai genitori appresso ad un pallone...
cyberlou è offline  
Old 16-07-2008, 12:49   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Ma attraversava sulle striscie? Io son motociclista e secondo me su un vialone come quello per centrare una persona due son le cose:

1. Vai come un pazzo
2. Ti si butta sotto uno correndo
__________________


[?] è offline  
Old 16-07-2008, 12:54   #13
JarreFan
Senior Member
 
L'Avatar di JarreFan
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Messaggi: 730
Povera piccola

Il motociclista vivrà per sempre con questo terribile evento nella mente, non è detto che doveva essere per forza ubriaco o correre, anche a 40 all'ora l'impatto è fortissimo, per una bimba poi..

Anni fa io vidi una bimba investita a terra, non si era fatta nulla per fortuna, c'era l'investitore di fianco a lei che le parlava.. mi ha fatto un'impressione terribile.

EDIT:
Quote:
un motociclista che dal semaforo aveva raggiunto la velocità di circa 100 chilometri orari
E allora vaff... maledetto, che ca**o corri in città!!!

Ultima modifica di JarreFan : 16-07-2008 alle 13:15.
JarreFan è offline  
Old 16-07-2008, 12:57   #14
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Poi, le strisce perdonali DOPO la curva...come diavolo si fa a metterle dopo la curva dio santo?
a palermo è la norma...pochi giorni fa ho rischiato di rimetterci la pelle...un grosso ciclomotore con a bordo due esseri immondi ha abbordato la curva a tutta velocità mentre attraversavo e ha cercato deliberatamente l'impatto (avevo quasi finito d'attraversare, mancavano pochissimi passi al marciapiedi, ha cambiato deliberatamente la traiettoria proprio per investirmi...) non so come ho fatto ad evitarlo, facendo un salto degno di un campione olimpionico di salto in lungo... e per giunta le due bestie, mentre sfrecciavano via, si sono voltate ridendo con un ghigno agghiacciante ed emettendo dei versacci che in confronto le iene ridens sono degli usignoli...W palermo.

riposa in pace, piccola
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 16-07-2008, 13:01   #15
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
Motociclista coglione soffoca nella tua disperazione.
Ormai un po' in tutta italia motociclisti e scooteristi scambiano le strade cittadine per delle piste. Di solito ci rimettono loro quando si schiantano con la macchina o il camion di turno ma contro un pedone ... riposa in pace Margherita.
afterburner è offline  
Old 16-07-2008, 13:06   #16
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Povera Piccola
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline  
Old 16-07-2008, 13:10   #17
Setzuko
Senior Member
 
L'Avatar di Setzuko
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 2032
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
a palermo è la norma...pochi giorni fa ho rischiato di rimetterci la pelle...un grosso ciclomotore con a bordo due esseri immondi ha abbordato la curva a tutta velocità mentre attraversavo e ha cercato deliberatamente l'impatto (avevo quasi finito d'attraversare, mancavano pochissimi passi al marciapiedi, ha cambiato deliberatamente la traiettoria proprio per investirmi...) non so come ho fatto ad evitarlo, facendo un salto degno di un campione olimpionico di salto in lungo... e per giunta le due bestie, mentre sfrecciavano via, si sono voltate ridendo con un ghigno agghiacciante ed emettendo dei versacci che in confronto le iene ridens sono degli usignoli...W palermo.

riposa in pace, piccola
Che animali...davvero senza parole
Setzuko è offline  
Old 16-07-2008, 13:17   #18
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1435
accidenti.
povero angelo riposa in pace
a parte che in italia non esiste quasi il rispetto delle strisce pedonali, so che in paesi come la romania se non dai precedenza ai pedoni c'è addirittura l'arresto, indipendentemente se fai un incidente o meno.
io abito in centro e sotto casa mia ci sono delle strisce pedonali che è veramente una fatica attraversare, la sera poi passano auto e moto minimo ai 70Kmh.
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 16-07-2008, 13:26   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Edit, avevo capito male la dinamica
Non ci posso neppure pensare

Ultima modifica di LUVІ : 16-07-2008 alle 13:28.
LUVІ è offline  
Old 16-07-2008, 13:36   #20
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita Guarda i messaggi
gurda... probabilmente pagherebbe x essere
impiccato... cmq e questione di fortuna/sfortuna...
No. E' questione di rispetto delle regole. Difficile, vero?

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Guarda, ti dirò...mi ha fatto una pena, il
motociclista...

Allora, quel viale, purtroppo, invita ad andare ad almeno
70Km/h
(anche se il limite è a 50...pure i vigili , lo so per certo,
tarano gli autovelox a 70...) ...in moto, li, purtroppo, a 100 ci
vai
...credo neppure accorgendotene...purtroppo...ora, la tragedia sta
proprio nella dinamica...il nonno che non riesce a trattanerla...un attimo ,
un istante...e poi , il nulla...

Ma ora il dolore per questa vita spezzata soffoca qualsiasi altro
sentimento...certo lui poteva andare + piano...le strisce non essere
li...neppure esistere quel viale maledetto...però è andata così ed ora c'è
soltanto il dolore per questo angioletto che , troppo presto, se ne è
andato.

CIao. Ale
Aiuto... vogliamo ammazzarla due volte quella creatura, con giustificazioni
come queste?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Anche quelli che dicono stronzate andrebbero
giudicati dal popolo (naturalmente non mi riferisco a nessuno)
Spiegati... Non sono sufficientemente intelligente per capire. Anzi, avevo
capito che ti riferivi a me. Quindi... spiegati meglio. Grazie.

Per chi non se ne intende, oserei chiamare il fatto con il nome proprio: omicidio (colposo). Ed invitare chi non ha figli a ragionarci un po' su...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v