Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 12:34   #1
Kirandola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Game Programming

Salve a tutti sono nuovo, probabilmente avrò sbagliato sezione, volevo chiedere informazioni a persone competenti per quanto riguarda le mie scelte future. Ho intenzione di addentrarmi nel campo della programmazione videoulica, ma non so se in realtà esista un'università adatta a tale campo o se comunque anche un'ingegneria informatica possa essere utile allo scopo. Non so come funziona in questo campo quindi mi chiedevo se l'essere programmatori possa coincidere anche col creare tutto il background della storia con annessi e connessi... devo ammettere che a me interesserebbe molto avere anche un potere in questo campo. Molto probabilmente avrò fatto delle domande idiote, ma voglio essere certo di scegliere ciò che fa per me.
Kirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:15   #2
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
la programmazione videoludica è inesistente in Italia, dovresti sicuramente andare all'estero. comunque mi pare chiaro che la laurea in informatica o ingegneria informatica sia d'obbligo.

ps. thread irregolare
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:45   #3
Kirandola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
andare all'estero non mi spaventa, visto che non sono comunque italiano e alla fine dell'università mi toccherà tornare in america. Ciò che volevo sapere era quale corso di studi sarebbe meglio seguire: informatica o ingegneria???
Kirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:33   #4
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
mia modestissima opinione di persona che ancora non è neanche laureata: informatica ed ingegneria informatica hanno parecchie somiglianze, sono dell'idea che una software house americana di videogames potrebbe assumere tanto un informatico quanto un ingegnere informatico se il CV è buono; quello che importa è appunto che sia buono, e che sia condito anche da attività extra-universitarie di programmazione videoludica.

ho letto una volta una pagina sul sito della Blizzard circa le opportunità lavorative: oltre al CV chiedevano anche di inviare un esempio del tuo miglior lavoro, era fondamentale per la valutazione. d'altra parte non credo che sia un problema, no? se a uno interessa programmare videogames è praticamente impossibile che la passione gli si sviluppi a 25 anni dopo la laurea, molto più probabilmente comincerà a programmare già alle superiori.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:37   #5
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Io ti consiglio di fare Informatica (non ingegneria). Studiare informatica comunque non ti bastera`.

Dovrai studiare un sacco di roba per conto tuo per fare game programming perche` nelle universita` italiane lo sviluppo di videogiochi non e` solitamente considerato interessante.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian