|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
sicurezza linea gprs
Ciao a tutti,
ho da poco attivato la maxxi alice su egprs e vi volevo chiedere come è questa linea in termini di sicurezza: in modo particolare io uso fare acquisti con carta di credito prepagata o tramite bonifico che effettuo con internet banking. Sul mio pc ho una suite di antivirus che ritengo valida ma a voi chiedevo se la linea egprs(edge) e meno sicura rispetto ad una linea adsl su cavo. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
valgono le stesse regole per internet via cavo, non cambia nulla
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
anche per il discorso "privacy" i service provider seguono le stesse regole, nella realta' delle cose attualmente, secondo te, un provider come maxxi alice è affidabile, in termini di privacy, come un provider tipo NGI? (ti faccio questi 2 esempi perchè sono i provider che uso io) Va beh, è un tema complesso quello che ho sollevato...è giusto una curiosita' che mi è venuta ora.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la domanda che hai fatto è troppo generica, puoi essere più specifico?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Si arnaldo, c.m.g. ha fatto una giusta osservazione: l'argomento è interessante, ma dovresti esporre chiaramente se ti è possibile, in primis cosa ti ha portato a questi pensieri, e poi le tue preoccupazioni con le tue domande, grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
i provider gli unici dati personali che potrebbero diffondere a ditte terze ma comunque pagate da tale provider per alcune pretsazioni sono i dati anagrafici, il resto non deve possederlo tranne ovviamente il tempo di connessione e con quale ip
mi porto avanti con le mani togliendo dal "piatto" anche un possibile argomento che spesso è mal associato a privacy ossia l'attività di strozzare la banda se nelle ore diurne vengono usati software p2p (cisco engine) che è un'attività svolta in automatico da un router e che non archivia nessun dato di quelli trasmessi o ricevuti dall'utente
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
parlo di privacy in generale ma nel mio caso vorrei soprattutto non essere spiato per scopi commerciali quando scrivo e leggo sui vari forum dove sono iscritto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.