|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Centrino 2
a quando l'uscita di notebook con questa nuova tecnologia?
dovrei prendere un pc portatile adesso..ma non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto tra solo 1 mese! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
suggerimento: se puoi e non hai urgenza aspetta.. ne vale la pena. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Qualcuno sa quando la Dell comincerà a mettere sul mercato i nuovi processori???
Anche io mi trovo nella stessa situazione di Shevamoon, ho la necessità di comprare un notebook per la tesi di laurea, però non mi va di spendere 1000€ ora per una tecnologia che tra due mesi verrà rimpiazzata da una parecchio migliore Voi che dite, ne vale la pena aspettare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto questo però, nel nostro caso Centrino 2.. non è però proprio "una aggiornamento" come è stato con l'ultimo refresh che si poteva anche saltare.. ma è un vero e proprio salto generazionale.. quindi se si può.. IMHO conviene stringere i denti e comprare "col fresco" |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
edit doppio post
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma i prezzi?
oggi con 1300 prendo un t9300 con 4gb ram e una geforce da 512 dedicati ( asus). con quel prezzo..e la nuova tecnologia..che prendo? è questo il mio dubbio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
per quello che ne so io i prezzi del centrino 2 non sono superiori.. anzi tendono ad essere leggermente inferiori.. sono i prezzi dei modelli "diciamo" vecchi che stanno calando e caleranno.
Quindi da questo punto di vista (dei prezzi).. anche comprando a settembre un modello di oggi costerà sicuramente meno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
vero il discorso sui prezzi..ma se il pc ti serve adesso prendilo e basta...
se prendi un buon nb tra un mese non sarà obsoleto.. poi prendere i notebook con processori appena usciti è sempre un pò rischioso.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ora come ora ho configurato un Dell Vostro 1710: con T9300, 4gb ram, 320gb hd 5400rpm, 8600gs (tanto non ci devo giocare e mi va bene
Certo che con i nuovi processori gli sconti di questi periodi ce li scordiamo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
parti sempre dal presupposto che nessuno regala niente ....e che di solito (non sempre vero) quello che si spende è quello che si ha.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh è vero quello che dite...però considerate che con l'arrivo dei Penryn non ci fu un grosso incremento dei prezzi...anzi i nuovi processori si andarono mano a mano a sostituire a quelli esistenti nelle rispettive fasce di prezzo (poi che i commercianti e/o grandi catene commerciali continuassero a reciclare i "vecchi" processori è un altro discorso...)....
considerate che (come è già stato detto) qui si parla di un salto generazionale, una nuova piattaforma. Naturalmente è sempre meglio aspettare settembre...nel caso si potranno valutare le nuove offerte ( e assistere ad un ulteriore ribasso di prezzi)....però l'acquisto di un note è un pò una cosa soggettiva....e dipende molto da che cosa vogliamo fare con esso...i notebook potenti e/o vantaggiosi per ognuno ci sono già adesso, basta cercare... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi il salto generazionale tra i Penryn e la nuova piattaforma Montevina è così marcato? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
La convenienza con i nuovi processori potrebbe iniziare probabilmente nel 2009, se vi va di aspettare tanto...oppure se vuoi le stesse prestazioni o superiori con il Centrino 2 appena uscito devi alzare il budget... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
diciamo chiaramente che TRA LA NUOVA ARCHITETTURA E LA PRESENTE NON C'E' DIFFERENZA DI PRESTAZIONI.. almeno con le applicazioni tradizionali e anche il risparmio della batteria non è rivoluzionario.... e poi i processori appena usciti sono pieni di bugs... quindi chi ne ha necessità lo compri ora senno aspetti almeno un anno!!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Beh, su Wikipedia c'è scritto che sarà una evoluzione dei Penryn comunque...
Ultima modifica di Daniel85 : 10-07-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
countdown ![]() http://notebookitalia.it/intel-centr...down-2774.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.