Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2008, 17:51   #1
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Cambiare icona predefinita di "Cartelle"

Allora, ovviamente già conosco la procedura del tasto destro--->Propietà--->Personalizza--->Cambia icona
Ma se io volessi cambiare proprio l'icona predefinita di windows, per TUTTE le cartelle, come posso fare?
In pratica non voglio la classica iconcina raffigurante la cartella di colore giallo..

Ho provato anche ad andare su Strumenti--->Opzioni cartella ---> Tipi di files---> Cartella di files---> Avanzate---> Cambia icona e selezionato il percorso dell'icona da me desiderata, ma niente, rimane sempre la classica icona gialla del Windows xp...

Poi se provo a modificare l'icona manualmente per ogni cartella, tutto va a buon fine... come mai?? che rabbia!
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:19   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
sezione modding in firma.

prova iconpackager.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:01   #3
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Ma sto icon packager non sarà uno di quei programmi che mi vanno a modificare proprio i files di windows? io cercavo un metodo per fare tutto tramite windows
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:33   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Ma sto icon packager non sarà uno di quei programmi che mi vanno a modificare proprio i files di windows? io cercavo un metodo per fare tutto tramite windows
mi pare un pò una genialata: non voglio modificare i file di Windows, voglio modificare Windows.
e di cos'è fatto, Windows? di bandierine o carta riciclata?

scherzi a parte. è una cosa "documentata", ci vuole un software esterno (automatizzato come Iconpackager o totalmente "manuale" come "resource hacker"). Ora ora non ricordo dove risiede il controllo di quel tipo d'icona (sta nel registro da qualche parte) e stai tranquillo che IP lo usano in tanti, basta che vieni nella sezione modding (rinnovo l'invito).
Probabilmente entra in azione il salvafile di sistema, ripristinandoti l'icona originale. quindi IP fara un backup dell'originale, e "modificherà" una sua copia, senza aggiungere file esterni.

Ultima modifica di Khronos : 07-07-2008 alle 19:36.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:19   #5
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
mi pare un pò una genialata: non voglio modificare i file di Windows, voglio modificare Windows.
e di cos'è fatto, Windows? di bandierine o carta riciclata?
No, semplicemente io voglio modificare le icone senza alterare niente del windows.... insomma, windows ce l'ha integrata l'opzione per cambiare icone...ed è quella che voglio usare
Ora non capisco perchè se nelle opzioni modifico l'icona della "cartella di file", rimane tutto invariato....
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:31   #6
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
hai solo "cartella di file" o anche "cartella"?
io le ho tutte e 2:
"cartella di file" ha l'icona modificabile MA non influenza le icone di cartelle presenti ovunque. contiene come operazioni tutte quelle di winamp e qualcos'altro.
"cartella" contiene le operazioni base di explorer e NON HA l'icona modificabile.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:44   #7
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai solo "cartella di file" o anche "cartella"?
io le ho tutte e 2:
"cartella di file" ha l'icona modificabile MA non influenza le icone di cartelle presenti ovunque. contiene come operazioni tutte quelle di winamp e qualcos'altro.
"cartella" contiene le operazioni base di explorer e NON HA l'icona modificabile.
praticamente è la stessa situazione

Ma questo iconpackager, appesantisce il sistema in qualche modo o crea casini tra i files di windows come windowsblind o stylexp? il mio pc già fa è lento di per se......

Ultima modifica di American horizo : 07-07-2008 alle 21:57.
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:22   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
no.
applica le icone e poi stop, non sta sotto.
windowblinds "causava" enormi problemi, l'ho provato il mese scorso all'ultima versione ed è semplicemente il contrario. il sistema non lo sente. ma non lo uso.
StyleXP è inutile, le cose che fa rimanendo attivo le fai a mano con 2 click.

Se ti piace fare desktop carini, non mi hai ancora detto se farai un giretto nel mio link in firma ^^
ciao

Ultima modifica di Khronos : 07-07-2008 alle 22:25.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:35   #9
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Si l'ho fatto il giretto nel link però ci sono alcune cose non mi quadrano

Cioè, voi andate a modificare tutto nel registro, persino cose che possono essere cambiate normalmente tra le opzioni di windows... non capisco sta mania...... forse perchè fa più figo?
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:53   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
quali? ^^
elenca... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:02   #11
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
mi riferisco a sta guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=434473

Per modificare la dimensione delle icone devo andare nel registo quando posso farlo tranquillamente tra le proprietà dello schermo con 3 click?

Cmq che faccio, lo uso senza problemi questo iconpackager? dici che non mi darà problemi e non mi altera il windows ?
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:27   #12
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
mi riferisco a sta guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=434473

Per modificare la dimensione delle icone devo andare nel registo quando posso farlo tranquillamente tra le proprietà dello schermo con 3 click?
eheh. fino a 72 pixel windows te lo permette con lo slide nella proprietà dello schermo.
oltre, no. Siccome di solito le icone vengono fatte in potenze di 2, come 128x128, 256x256 e oltre, capirai che 72x72 è limitativo (per schermi in grado di avere icone con dimensioni di quel tipo). Indi registro. ^^

Quote:
Cmq che faccio, lo uso senza problemi questo iconpackager? dici che non mi darà problemi e non mi altera il windows ?
Ripeto per l'ennesima volta che è indolore e lo usano in troppi.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 08-07-2008 alle 10:33.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:43   #13
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
ok, allora provo ad usarlo sperando di non combinare casini

grazie!

EDIT: ma com'è che non riesco a settare la lingua in italiano? mi rimane sempre in inglese
EDIT2: come previsto un guaio me l'ha fatto -_-
Ora le icone dei lettori sono tutte uguali, mentre prima erano diverse a seconda del lettore cd o DVD e mi pare cambiassero anche quando si inseriva un cd.... Ora vorrei capire come faccio a tornare a quelle originali senza passare per iconpackager. Potresti vedere nel registro di sistema che valore hai su predefinito, alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS

Ultima modifica di American horizo : 08-07-2008 alle 15:33.
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:48   #14
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
non ho quella chiave.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:43   #15
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Come è possibile
Prova ad usare la funzione "trova" inserendo la parola Driveicons
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:48   #16
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
è la cosa che ho fatto al posto di cercarla a mano, risultati zero ^^ non ce l'ho.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:16   #17
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Ma non è possibile, non me la sono inventata io quella chiave, l'ho trovato in parecchie guide lette apposto per risolvere il problema
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:05   #18
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Grande, mi hai dati proprio un ottimo consiglio ad usare sto programma

Adesso che l'ho disinstallato, in alcune cartella non posso più scegliere l'icona che mi pare perchè manca la tab "personalizza"

un programma sicuro, che non da problemi, complimenti..........
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:02   #19
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
prova a venire nella sezione modding, siccome la lo usano tutti nel thread principale (quello linkato nella mia firma), ti sapranno aiutare.
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:58   #20
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2046
Continua qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23334531

potete chiudere
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v