|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Il governo NON piace. Anche a chi lo ha votato [2]
Quote:
Bhè che dire.. in soli due mesi ha raggiunto ottimi risultati.. meglio dei due anni precedenti.. è riuscito a far crollare la fiducia degli italiani in ogni settore.. dalla politica all'economia alla sicurezza.. AVANTI COSI'
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 06-07-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Beh dai non esageriamo.. Ha fatto in due mesi moltissimi danni, ma dire che è riuscito a far crollare la fiducia in ogni settore, è una mistificazione. è un problema che ha radici ben più profonde. Purtroppo temo che ne vederemo di peggiori in futuro.. condoni in primis. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
è plausibile il disinteresse per la politica? sarebbe perseguibile solo violando sistematicamente la legge
costoro ti rovinano la vita, quando non attuano politiche sociali adeguate, quando ti aumentano le tasse, quando non garantiscono la concorrenza, quando ti sfibrano con la burocrazia, quando ti mettono l'inflazione all'1.7 e ti dicono di soffrire per la patria possiamo ignorarli? no. eppure sta succedendo questo. ma l'italiano medio si rende conto che costoro gli hanno, stanno e gli rovineranno la vita per sempre? da destra a sinistra passando per il centro. ma non voglio affondare per costoro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
mi riferivo allo scontro immediato cercato con gli altri poteri dello stato.. alle promesse di riduzione della pressione fiscale già disattese dal dpef per i prossimi 5 anni.. al totale menefreghismo verso i problemi reali del paese sbandierati in campagna elettorale e messi da parte per risolvere prima i problemi personali.. infatti la sfiducia è al massimo da 3 anni a questa parte come indica il sondaggio.. è chiara la sfiducia e la delusione degli italiani che speravano in un'altra occasione per fare riforme durature e condivise.. non voglio neanche nominare i tagli indiscriminati, l'inflazione programmata e le altre belle iniziative che in poco tempo hanno fatto crollare la fiducia degli italiani.. le priorità le trovi elencate qui
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 06-07-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Quando ho visto piovere monetine su Craxi ero sicuro che sarebbe cambiato qualcosa,invece da allora ci hanno fatto solo credere che qualcosa sia cambiato.Anzi,qualcosa è cambiato,stanno cercando di riabilitare anche la sua figura Ma,considerando che ho visto genitori inculcare ai loro figli l'idea che per andare avanti nella vita ci vogliono le raccomandazioni,dubito fortemente che ce ne libereremo mai,il sistema politico vive del clientelarismo,e gli italiani stupidamente sono contenti di farne parte.Il problema è la mentalità,siamo immaturi,ci crediamo più furbi degli altri,ma in realtà siamo solo degli ingenui. E la politica è solo una goccia nel mare,ci sono svariate altre caste da scardinare,è difficile,ma una politica efficiente può dare una mano alla realizzazione di tutto ciò Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè se scegli l'opzione A, ti chiederei di prestarmi un pò di stomaco, a me manca, mi si è ulcerato di farmi prendere per il culo dal sistema italia ne ho piene le tasche se lo stato non è al mio servizio, io mi ritendo esonerato dall'esserlo per lo stato. qualunquismo? forse. ma ho una vita sola e non voglio crepare per strada con tanti ideali e le tasche vuote |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao ragazzi, io però volevo spezzare una lancia a favore degli italiani, mi dite chi c'era di nuovo o "rivoluzionario" da votare ad Aprile? Purtroppo il nostro paese è corrotto, servirebbe una nuova tangentopoli che spazzi via la "casta"...
A lamentarsi così possiamo farlo tutti, ma cosa facciamo di concreto per risolvere i problemi, noi che ci lamentiamo? Bisogna "scendere in campo": o Beppe Grillo o qualcuno che possa promuovere veramente la modernizzazione della nostra povera Italia Bye |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 13:09. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Pero' se ti e' piaciuta tangentopoli non pensi che votando uno di quelli che l'ha resa possibile sia almeno un inizio? Niente di rivoluzionario, ma mai si comincia, mai si finisce...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Bye |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Eccavolo decidetevi...
http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml Anzi no, non me ne frega una cippa. Che noia.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bé,l'utilità dei sondaggi è sempre opinabile,soprattutto perché i campioni sono ristretti,mi sembra si parli di 2000 intervistati.In genere,soprattutto dopo le ultime elezioni,non ci azzeccano mai.C'è però un passo dell'articolo da te linkato che sintetizza bene ciò che penso degli italiani
«se Berlusconi fa una politica che mi aggrada per i temi economici e quelli della sicurezza, faccia pure tutto quello che vuole per difendersi dai giudici. La cosa non mi riguarda». questo è l'errore di fondo dell'elettore medio.Berlusconi,pur di salvarsi il sedere,porterebbe allo sfascio la giustizia,facendone sentire le ripercussioni alla collettività,come ampiamente dimostrato dai vari esempi riportati dai giornali e da avvocati,magistrati ecc ecc.La cosa CI riguarda.Tra l'altro un ragionamento del genere contiene una fallacia:Berlusconi deve garantirci sicurezza,quindi giustizia,ma può fare tutto ciò che vuole per bloccare la giustizia. E' quel "La cosa non mi riguarda" che fa capire quanto stiamo cadendo in basso,ci basta avere i soldi per il tv al plasma o per la settimana di ferie per far sì che tutto il resto perda importanza
Ultima modifica di Deuced : 06-07-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: verona
|
a parte il fatto di far gara a chi ce l'ha piu' lungo con titoli presi da altri tread e rimessi a dovere , a parte la fonte che ovviamente non potrebbe scrivere nulla di diverso , a parte che ... ma a quanti anni e' che si dovrebbe crescere ?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ni-giugno.html "Cresce la fiducia nel governo, Berlusconi sempre più popolare" 09-06-2008 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.