|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
acquisto canon 1000D
salve, un mio amico era intenzionato a comprare una reflex.
informandosi in questi giorni ha sclto la 1000D ma quando è andato su un sito che gli avevo consigliato ha visto che in kit costa oltre 600 euro ![]() non capisco...se la 450D costa 580 euro in kit, come può costare di più la 1000D? ho capito che è appena uscita ma non doveva partire da un prezzo inferiore alla 450D? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche io mi aspettavo che la 1000d sarebbe costata fin da subito meno della 450d anche perchè dovrebbe occupare un gradino di prezzo sotto la 450d.
è come la d60 che doveva porsi sotto la d80 e sopra la d40.lo ha fatto. non capisco perchè la 1000d che doveva porsi sotto la 450d(in funzioni e qualità si però a prezzo no) ha un prezzo superiore(anche se fosse uguale o 10 euro meno il discorso è lo stesso, voglio vedere se per 20 euro di differeza in più o in meno la gente opterà per la 1000d o per il modell di poco maggiore 450d).
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non siamo gli unici infatti ad avere problemi nel comprendere l'uscita della 1000d, oltretutto a così pochi mesi di distanza dall'uscita della 450d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
il discorso della 30d ha un senso relativo in quanto è da un po che non è più in produzione mentre la 450d, la 1000d e la 40d lo sono. anche se la 450d si fermasse a 550 euro e la 1000d a 500 euro a me sembrerebbe ugualmente assurdo. 50 euro di differenza(che ora non ci sono neanche quelli)? o fai una reflex a bassissimo costo o ne fai una da mettere tra la 450d e la 40d(una costa 580 euro in kit e l'altra 1100 euro in kit. lo spazio per un'altra reflex c'è).
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ora costa 580 euro in kit mentre la 1000d all'uscita costa 600 euro quindi 200 euro in meno però dubito che se la 450d arriva a 500 euro la 1000d arrivi a 300 euro. la 1000d è uscita 6 mesi dopo la 450d e questo divario di tempo fa si che abbiano un prezzo similare il che non rende vantaggio alla 1000d. al solito prezzo una persona cerente compra la 450d. da 580 euro la 450d potrebbe benissimo scendere intorno ai 500 euro e dopo la vedrei dura per la 1000d distanziarla a prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Il confronto lo puoi fare qui: http://www.dpreview.com/previews/canon_1000d/page2.asp Mi pare che la 450D abbia più di qualche caratteristica che la ponga mezzo gradino sopra. L'evidenziatore in verde mi sembra confermi ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
si ha qualcosa in più, ma per la fascia di utenza alle quali sono rivolte sono poco meno che inutili (tranne forse per il display). alla fine sono due macchine uguali, quindi come dicevo prima sta al cliente scegliere
![]()
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
l'utente a parità di prezzo, con un po di coerenza, sceglie quello che offre di più.
questo anche con una lieve differenza di prezzo. chissà che canon non stupisca portando la 1000d a 430 euro circa. inoltre ho letto che la 1000d ha un po più di rumore ad alti ISO. vedremo...
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm Ultima modifica di totalwar : 05-07-2008 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Bhe sai l'utente medio per questo tipo di fotocamere vede 12 mpx contro 10 mpx e sceglie la prima secondo me. Alcune lacune però sono evidenti la raffica raw a soli 1,5 fps con 5 raw di limite, hanno ritolto la lettura esposimetrica spot e questa proprio non me la spiego. Tutte le altre cose come hai detto sono marginali però hanno un costo e se le togli devi anche abbassare pesantemente il prezzo. Concordo comuque sul fatto che siamo al prezzo di lancio penso che la 1000D in breve tempo prenderà le giuste distanze dalla 450D che io quantifico in almeno 100 euro di differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi sapreste dire dove trovate la 450d a 570 € scusate' ? io non l'ho mai visto a meno di 700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
alla fine la 1000d è meno simile alla 450d di quanto si pensi. il prezzo è toppo simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
secondo me la gente vede 1000 e pensa chissà a cosa, vede la 1d e pensa... be ma questa è la prima è vecchia... che schifo... vuoi mettere MILLLEEEEEE (ing. Cane
![]()
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
in effetti chi ede la 1000d pensa sia superiore alla 450d anche in quanto uscia dopo.
è una numerazione strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ci sono molte persone che della raffica non se ne fanno nulla. Che sia di 2fps o 5fps non incide minimamente la scelta della fotocamera. Probabilmente in Canon terranno questa linea commerciale: seguiranno due diversi progetti uno la 450d che sarà il modello di fascia intermedia andandolo sempre di più a farlo assomigliare a qualcosa di semi-pro e quindi di concorrenziale all'attuale D80 per intenderci. Dall'altro lato la 1000d un modello meno aggiornato nel tempo ma con ottima qualità. Magari non vedremo più i due modelli 400d e 450d e così via in futuro ma vedremo due cose distinte che si andranno a differenziare, e magari non vedere un aggiornamento all'anno come siamo abituati. Forse questo rimarrà sulla gamma 450d ma non sulla 1000d. Adesso sono troppo simili ed è un modello di cui il pubblico non ne sente la necessità e sinceramente questa mi sembra l'unica spiegazione plausibile.
Straquoto hornet. Ultima modifica di Raziel7 : 05-07-2008 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
è assurdo che la 1000 costi di più, chi se la prende....? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.