|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Crash di windows con BSoD..errore 0x0000008e
Su consiglio di Nut apro una nuova discussione (visto che l'altra era troppo vecchia..
Ma essa appare quasi ogni volta che vado a riavviare il pc..in pratica mi da la scritta "salvataggio delle impostazioni in corso", poi la scritta "chiusura di windows in corso" ed ad un certo punto si blocca e appare la bsod.. lo STOP che mi da è il 0x0000008e (0xC0000005, 0x806D3753, 0xED1AAAE4, 0x00000000) ma non mi dice che driver è coinvolto.. Inoltre quando invio la segnalazione dell'errore mi va ad una pagina in cui mi dice che c'è un problema di driver ma senza dirmi qual'è ne come risolverlo.. Se può essere utile posso inviarvi anche il minidump... Nut mi prospettava un problema della ram ma ho scaricato mtinst e fatto varie prove senza ricevere nussun errore... aiutatemi!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Allora quell'errore lì può dipendere da tanti fattori.
- Dissipatore CPU impolverato o danneggiato - Accellerazione grafica o driver scheda video non compatibili. - Potrebbe (raramente) essere anche la scheda audio. Soluzioni: Andiamo per esclusione, - Che scheda video hai e che S.O. utilizzi ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
djremix grazie della disponibilità..
Allora stiamo parlando di un portatile..un amilo a7640.. Scheda video integrata e sistema operativo Win XP sp3.. Dopo aver letto la tua risposta ho controllato la ventolina e funziona..per confutare ogni dubbio ho anche aperto sotto e soffiato con l'aria compressa.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
prova a farlo andare in 'sospensione': vediamo se dà lo stesso errore.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi rimane l'accellarazione hardware. Allora, tasto destro sul desktop>proprietà>impostazioni>avanzate>risoluzioni problemi> vedi l'accelerazione a quanto sta.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prova a spostarla su Min.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Metterla su min comporta un calo di prestazioni?di che genere?
Cmq prima di cambiare aspetto che si ripresenti il problema..adesso sono quasi 2 giorni che funziona senza bloccarsi..bhò... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere dovuto all'azione di un malware. Prova a fare un controllo con HijackThis e CWShredder.
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Questo è il log di hijackthis:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cwshredder lavora solo contro i CoolWebSearch, semmai se devi fare una scansione antimalware totale devi usare un tool come "a squared".
ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sembra proprio pulito.
Considerato che ultimamente il problema sembra sparito, e constatato che hai un bel pò di roba installata, non vorrei che quell'errore potrebbe essere stato causato da un'incompatibilità tra due o più moduli di qualche programma scritto in maniera non proprio corretta. Facci sapere con gli ulteriori controlli.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
CWShredder non ha trovato nulla infatti..
Ho fatto controlli con: bitdefender online scan doctorweb cure it! panda anti rootkit superanti spyware smitfraudfix regseeker @ totocellux A parte il cambio di antivirus non ho fatto grandi modifiche software che avrebbero potuto portare all'insorgere del problema..cmq provvederò ad eliminare i programmi superflui anche per dare un pò più di brio al mio portatile... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.