Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 13:35   #1
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
(Stupidità umana) Orsi bianchi presi a fucilate

Gli orsi bianchi migrano in Islanda
è allarme per pascoli e fattorie

http://www.repubblica.it/2008/07/sez...o-islanda.html

Non ho parole... l'uomo sta distruggendo il pianeta, i poveri orsi non sanno dove andare, e loro che fanno? Li prendono a fucilate per 4 pecore...

Chi tra i 2 è più animale???
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:14   #2
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Facile parlare per noi che stiamo belli tranquilli nelle nostre calde pianure verdi. Se i governi vogliono tutelare gli orsi allora li sorveglino affinché non facciano danni. E' lo stesso discorso dei danni che fanno gli animali dei parchi naturali alle fattorie vicine: prima viene l'uomo e poi vengono gli animali. Chi dice che non è così può partire ed andare a fare da balia ai vari animali problematici...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:18   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Uccidere un orso polare per difendere una pecora? Veramente intelligenti, non c'è che dire. Anestetizzarlo pareva brutto?
noi le pecore le troviamo facilmente nei negozi di vestiti, nelle latterie e macellerie, magari per loro 1 pecora è di vitale importanza
Old 04-07-2008, 14:24   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Facile parlare per noi che stiamo belli tranquilli nelle nostre calde pianure verdi. Se i governi vogliono tutelare gli orsi allora li sorveglino affinché non facciano danni. E' lo stesso discorso dei danni che fanno gli animali dei parchi naturali alle fattorie vicine: prima viene l'uomo e poi vengono gli animali. Chi dice che non è così può partire ed andare a fare da balia ai vari animali problematici...
Quoto.

p.s. però la prossima volta è meglio che lo narcotizziono e lo portino allo zoo, piuttosto che ucciderlo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:28   #5
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
basta leggere la mia firma....
Old 04-07-2008, 14:31   #6
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
magari che sono stati colti impreparati e non se l'aspettavano?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:32   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sicuramente, non lo metto in dubbio; ma credo sia più facile farsi rimborsare una pecora magari dall'assicurazione che non ripagare a "madre terra" la perdita di un animale raro.
Riesci a capirmi?
io capire, ya

assicurazione sulle pecore ...
sicuramente esiste ma mi fa ridere, mi immagino una pecora con la targa
Old 04-07-2008, 14:36   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Gli orsi bianchi sono un grosso problema in Groenlandia.

E, se si avvicinano troppo all'uomo, diventano pericolosi e devono essere abbattuti.
Sì, lo so che molti di voi ammazzerebbero le persone per difendere le bestie, ma la legge dice diversamente.

Il secondo orso "transfuga" gli islandesi avevano provato a prenderlo vivo; ma non ci sono riusciti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:38   #9
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Azz, fra 2 settimane vado in Islanda in camper.

Cosa mi consigliate di portare?

Cmq penso che l'abbiano ucciso per il potenziale pericolo per i cittadini...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:39   #10
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Per me possono fare come gli pare.
Conta il risultato. Vuoi difendere la tua pecora? accomodati..ma se poi esce fuori che hai ammazzato l'ultimo orso polare esistente e che questo causerà gravi problemi ad altre persone allora fai la fine dell'orso polare e non ci sono "ma" che tengano.

Molto semplice: si chiama "responsabilità delle proprie azioni"
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 14:44   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ti ci mando con gentilezza o sgarbatamente?
conosci bene la strada, immagino

comunque fattelo dire da chi ci vive in quel posto (lo riposto, caso mai ti fosse sfuggito ):
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Gli orsi bianchi sono un grosso problema in Groenlandia.

E, se si avvicinano troppo all'uomo, diventano pericolosi e devono essere abbattuti.
Sì, lo so che molti di voi ammazzerebbero le persone per difendere le bestie, ma la legge dice diversamente.

Il secondo orso "transfuga" gli islandesi avevano provato a prenderlo vivo; ma non ci sono riusciti.
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi

se sei pacifista prova ti consiglio questo

Old 04-07-2008, 14:56   #12
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Conta il risultato. Vuoi difendere la tua pecora? accomodati..ma se poi esce fuori che hai ammazzato l'ultimo orso polare esistente e che questo causerà gravi problemi ad altre persone allora fai la fine dell'orso polare e non ci sono "ma" che tengano.

Io difendo le mie cose: mi pare un diritto fondamentale che nessuno mi può negare. Se nell'esercitare questo diritto uccido l'ultimo orso polare del mondo sinceramente non mi sentirei in colpa: la colpa sarebbe piuttosto di chi ha permesso a questo ultimo orso polare nel mondo di arrivare a minacciare le proprietà altrui.
Old 04-07-2008, 15:01   #13
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi

dipende...

se ti piacciono le cose moderne...
http://www.winchesterguns.com/prodin...es/535103l.jpg

anche se io personalmente preferirei qualcosa di + vintage...

http://www.winchesterguns.com/prodin...es/534150l.jpg

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 05-07-2008 alle 10:08. Motivo: Sostituite img enormi con relativi link
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:04   #14
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Io difendo le mie cose: mi pare un diritto fondamentale che nessuno mi può negare. Se nell'esercitare questo diritto uccido l'ultimo orso polare del mondo sinceramente non mi sentirei in colpa: la colpa sarebbe piuttosto di chi ha permesso a questo ultimo orso polare nel mondo di arrivare a minacciare le proprietà altrui.
Mi viene da dire: ecchisenefrega.
Francamente perchè a me cittadino che vive a 10000 km di distanza dovrebbe fregarmene qualcosa della proprietà di questo tizio?
Se lui uccide l'ultimo orso ed io devo patirne le conseguenze mentre lui si è liberato del suo mirco-problema mi rivalgo su di lui senza alcuna remora.

Poi potrà o meno sentirsi in colpa a livello personale (e anche qui, chi se ne importa), ma lo scotto lo paga tutto commisurato al dolo causato.

D'altronde è un principio del diritto banalissimo: se io inquino l'acqua di un fiume e, questa inquina il paesello a 100.000 km di distanza, il paesino si rivale su di me.
In questo caso si applica lo stesso rpincipio. Se attraverso la catena alimentare vengo danneggiato in qualsiasi modo, io mi rivalgo su di te e della tua proprietà o delle tue ragioni me ne frego altamente.

Ultima modifica di scorpionkkk : 04-07-2008 alle 15:08.
Old 04-07-2008, 15:07   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Cioè non sono riusciti a narcotizzarlo?
Cioè, avanti che è arrivato il veterinario dalla Danimarca per narcotizzare l'orso, quello se n'era andato dalla fattoria che aveva saccheggiato, e la polizia ha preferito abbatterlo piuttosto che perderlo di vista e ritrovarselo, magari, dopo una settimana ma che invece delle uova aveva mangiato una persona.
C'è scritto sull'articolo di Repubblica linkato nel primo post.

E qualcuno dica a zuper che esiste ImageShack, i thumbnail, e il ridimensionamento delle immagini
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:08   #16
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:

si certo

Se volete conservare una qualche strana specie animale, tenetela lontana da me e dagli altir disposti a difendere la propria proprietà privata. Altrimenti non lamentatevi.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:12   #17
drakend
Senior Member

Quote:
Francamente perchè a me cittadino che vive a 10000 km di distanza dovrebbe fregarmene qualcosa della proprietà di questo tizio?
Se lui uccide l'ultimo orso ed io devo patirne le conseguenze mentre lui si è liberato del suo mirco-problema mi rivalgo su di lui senza alcuna remora.

Poi potrà o meno sentirsi in colpa a livello personale (e anche qui, chi se ne importa), ma lo scotto lo paga tutto commisurato al dolo causato.

D'altronde è un principio del diritto banalissimo: se io inquino l'acqua di un fiume e, questa inquina il paesello a 100.000 km di distanza, il paesino si rivale su di me.
In questo caso si applica lo stesso rpincipio. Se attraverso la catena alimentare vengo danneggiato in qualsiasi modo, io mi rivalgo su di te e della tua proprietà o delle tue ragioni me ne frego altamente.
E lui se ne frega altamente delle tue... ora cosa facciamo? Muoviamo guerra all'Islanda per proteggere gli orsi bianchi?
Old 04-07-2008, 15:13   #18
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
A te può non fregare niente, ma è una sua libertà. E deve essere garantita, al di sopra di qualsiasi stupido orso o altro animale in via di estinzione.

Quote:
Patirne le conseguenze? è così buona la carne di orso bianco?
E gli orsi si riproducono per mitosi? No perchè altrimenti ne servirebbbero almeno due per continuare la specie... direi...

Quote:
Si certo, infatti la legge prevede la pena di morte per chi spara, nel difendere la sua proprietà, all ultimo orso bianco
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:18   #19
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
si certo

Se volete conservare una qualche strana specie animale, tenetela lontana da me e dagli altir disposti a difendere la propria proprietà privata. Altrimenti non lamentatevi.
Ognuno si assume la responsabilità delle sue azioni di fronte agli altri.
Se la tua azione mi causa un danno io mi rivalgo su di te e le tue ragioni mi fanno un baffo visto che un danno l'ho comunque ricevuto.

Se un poliziotto ammazza qualcuno con una pallottola vagante mentre insegue un ladro le sue buone ragioni non lo esimono dalle responsabilità contratte e se ne va in galera.
Old 04-07-2008, 15:20   #20
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
A te può non fregare niente, ma è una sua libertà. E deve essere garantita, al di sopra di qualsiasi stupido orso o altro animale in via di estinzione.

Patirne le conseguenze? è così buona la carne di orso bianco?
E gli orsi si riproducono per mitosi? No perchè altrimenti ne servirebbbero almeno due per continuare la specie... direi...

Si certo, infatti la legge prevede la pena di morte per chi spara, nel difendere la sua proprietà, all ultimo orso bianco

per me puoi ironizzare finchè ti pare. Se poi non ti è chiaro il semplice concetto di catena alimentare ed interazione tra fauna e flora sul pianeta non è colpa mia ma della scuola dell'obbligo.

resta il fatto che se l'ambiente in cui vivo viene influenzato dall'estinzione degli orsi bianchi ed i fautori di tale estinzione sono due cretini che difendevano due galline allora la zona in cui vivo si rivarrà sui due cretini con grande ragione. Poi magari i due cretini stavano difendendo il cane che rischiava di essere mangiato: mi dispiace per loro, chissenefrega comunque.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP