|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
(Stupidità umana) Orsi bianchi presi a fucilate
Gli orsi bianchi migrano in Islanda
è allarme per pascoli e fattorie http://www.repubblica.it/2008/07/sez...o-islanda.html Non ho parole... l'uomo sta distruggendo il pianeta, i poveri orsi non sanno dove andare, e loro che fanno? Li prendono a fucilate per 4 pecore... Chi tra i 2 è più animale??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Facile parlare per noi che stiamo belli tranquilli nelle nostre calde pianure verdi. Se i governi vogliono tutelare gli orsi allora li sorveglino affinché non facciano danni. E' lo stesso discorso dei danni che fanno gli animali dei parchi naturali alle fattorie vicine: prima viene l'uomo e poi vengono gli animali. Chi dice che non è così può partire ed andare a fare da balia ai vari animali problematici...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
noi le pecore le troviamo facilmente nei negozi di vestiti, nelle latterie e macellerie, magari per loro 1 pecora è di vitale importanza
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. però la prossima volta è meglio che lo narcotizziono e lo portino allo zoo, piuttosto che ucciderlo.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
basta leggere la mia firma....
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
magari che sono stati colti impreparati e non se l'aspettavano?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
assicurazione sulle pecore ... sicuramente esiste ma mi fa ridere, mi immagino una pecora con la targa
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Gli orsi bianchi sono un grosso problema in Groenlandia.
E, se si avvicinano troppo all'uomo, diventano pericolosi e devono essere abbattuti. Sì, lo so che molti di voi ammazzerebbero le persone per difendere le bestie, ma la legge dice diversamente. Il secondo orso "transfuga" gli islandesi avevano provato a prenderlo vivo; ma non ci sono riusciti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Azz, fra 2 settimane vado in Islanda in camper.
Cosa mi consigliate di portare? ![]() Cmq penso che l'abbiano ucciso per il potenziale pericolo per i cittadini... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Conta il risultato. Vuoi difendere la tua pecora? accomodati..ma se poi esce fuori che hai ammazzato l'ultimo orso polare esistente e che questo causerà gravi problemi ad altre persone allora fai la fine dell'orso polare e non ci sono "ma" che tengano. Molto semplice: si chiama "responsabilità delle proprie azioni" |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
conosci bene la strada, immagino
comunque fattelo dire da chi ci vive in quel posto (lo riposto, caso mai ti fosse sfuggito ):Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se ti piacciono le cose moderne... http://www.winchesterguns.com/prodin...es/535103l.jpg anche se io personalmente preferirei qualcosa di + vintage... http://www.winchesterguns.com/prodin...es/534150l.jpg
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 05-07-2008 alle 10:08. Motivo: Sostituite img enormi con relativi link |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente perchè a me cittadino che vive a 10000 km di distanza dovrebbe fregarmene qualcosa della proprietà di questo tizio? Se lui uccide l'ultimo orso ed io devo patirne le conseguenze mentre lui si è liberato del suo mirco-problema mi rivalgo su di lui senza alcuna remora. Poi potrà o meno sentirsi in colpa a livello personale (e anche qui, chi se ne importa), ma lo scotto lo paga tutto commisurato al dolo causato. D'altronde è un principio del diritto banalissimo: se io inquino l'acqua di un fiume e, questa inquina il paesello a 100.000 km di distanza, il paesino si rivale su di me. In questo caso si applica lo stesso rpincipio. Se attraverso la catena alimentare vengo danneggiato in qualsiasi modo, io mi rivalgo su di te e della tua proprietà o delle tue ragioni me ne frego altamente. Ultima modifica di scorpionkkk : 04-07-2008 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cioè, avanti che è arrivato il veterinario dalla Danimarca
C'è scritto sull'articolo di Repubblica linkato nel primo post. E qualcuno dica a zuper che esiste ImageShack, i thumbnail, e il ridimensionamento delle immagini
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Se volete conservare una qualche strana specie animale, tenetela lontana da me e dagli altir disposti a difendere la propria proprietà privata. Altrimenti non lamentatevi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
E gli orsi si riproducono per mitosi? No perchè altrimenti ne servirebbbero almeno due per continuare la specie... direi... Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la tua azione mi causa un danno io mi rivalgo su di te e le tue ragioni mi fanno un baffo visto che un danno l'ho comunque ricevuto. Se un poliziotto ammazza qualcuno con una pallottola vagante mentre insegue un ladro le sue buone ragioni non lo esimono dalle responsabilità contratte e se ne va in galera. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me puoi ironizzare finchè ti pare. Se poi non ti è chiaro il semplice concetto di catena alimentare ed interazione tra fauna e flora sul pianeta non è colpa mia ma della scuola dell'obbligo. resta il fatto che se l'ambiente in cui vivo viene influenzato dall'estinzione degli orsi bianchi ed i fautori di tale estinzione sono due cretini che difendevano due galline allora la zona in cui vivo si rivarrà sui due cretini con grande ragione. Poi magari i due cretini stavano difendendo il cane che rischiava di essere mangiato: mi dispiace per loro, chissenefrega comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

):