|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Moto per neofita
Sperando che questo topic non faccia la brutta fine dell'altro... torno a chiedere info e suggerimenti su quale marca/modello di moto (Sportiva, naked o enduro) poter acquistare sul mercato dell'usato ad una cifra piuttosto bassa (1500/2000 euro).
Adatta ad un neofita. Questi sinora i modelli che sto "adocchiando" in giro: -Suzuki SV650 -Honda Hornet -Suzuki GSX750 -Yamaha FZ6 thundercat -Aprilia Pegaso -Cagiva raptor -Kawasaki z750 -Kawasaki ER-5
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
secondo me attorno a quella cifra, a parte delle occasioni, trovi l'sv, la raptor, e la er5.
delle altre vedi hornet z ecc trovi modelli della preistoria (5 o + anni) l'fz6thun. mi fa schifo quindi non la calcolo ![]() ........... e tra sv raptor er5 direi.....raptor senza ombra di dubbio....ciclisticamente superiore alle altre, stesso motore della sv (se non erro), unica pecca pecca: assistenza ufficiale scarsina.... (io ho una er5 (depotenziata), e se non vuoi cambiarla tra un paio d'anni (stufa) o non te ne frega un cazzo della potenza ma vuoi un mezzo solido e indistruttibile per girettare, te la sconsiglio)
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Di quelle che hai citato le uniche che trovi a 1500/2000 euro facilmente sono le er5, le SV650 e le Hornet, queste ultime due a quel prezzo sono abbastanza vecchiotte...(basta che vedi su moto.it)
Anche io sbavo per la Raptor ma le sue quotazioni sono molto alte, anche 3000/3500 euro per un esemplare del 2001
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
a quella cifra consiglio la sv650.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Considerando la cifra puoi scartare psempre le suddette, inoltre puoi scartare la hornet che mantiene abbastanza bene il prezzo, per l'SV che imho sarebbe il miglior acquisto dovresti aggiungere qualcosina ma poche centiania di € mentre raptor e er-5 dovresti trovarle bene a quelle cifre.... Riassumendo le uniche papabili per il budget in ordine di preferenza sarebbero: SV650 Raptor (stesso motore dell'sv) Er-5/Pegaso (La pegaso non credo rientri facilmente nel budget) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La Raptor è difficile trovarla sotto i 3000 euro in buone condizioni...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, per lo meno comincio a tagliare fuori un po' di modelli.
Mi sembra che la piu' "facile" da trovare sia la sv, che tra l'altro esteticamente preferisco alla hornet stessa. La raptor, che mi piace assai, mi sembra piuttosto difficile da trovare sul mercato dell'usato. Sapreste dirmi, poi, se tra modelli veramente vecchiotti, anni '80/'90, si possono trovare buone occasioni ? Lo chiedo perche' mi piacciono molto anche le moto "vintage" come ad esempio la honda cb o la four. Per non parlare di certe guzzi o laverda...
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
a quella cifra poi ti consiglio anchio l'sv o uno zr7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E per quanto riguarda le custom o le "ibride" (Specie di incroci tra custom e naked) cosa ci sarebbe ?
La Virago, ad esempio, potrebbe essere un'alternativa ?
![]() |
#11 |
Member
|
Allora, andiamo con ordine:
se cerchi una ottima moto anni 80-90 a buon prezzo ti consiglio assolutamente la Honda NTV 650, è una ottima moto da turismo bicilindrica a V 650 da una 50ina di cavalli che trovi al massimo a 1000 euro. Motociclismo la giudicò come una ottima moto da turismo oltre che una buona naked per il motore e la trasmissione a cardano. Se cerchi una custom ibrida allora c'è la Suzuki Marauder 800, la custom che piega...questa la puoi trovare a 2500, 3000 euro.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tra le vecchiotte (ben messe) le sole che ho trovato per ora (a prezzi accessibili) sono delle honda cb.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Voto Sv, se te la compri a Natale ti arriva anche il panettone dal concessionario gentilmente offerto
![]() ![]() P.s cmq ne ho sempre sentito parlare bene dell'sv l'unica cosa sono le sospensioni ma prima vedi come ti trovi poi con poche centinaia di € le sistemi anche se non hai esigenze particolari mi sa vanno bene già di serie...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si la SV non mi dispiace affatto anche se preferirei la raptor ma ancor di piu' mi piacerebbe, come detto prima, una moto "old style"... avete presente la guzzi V7 oppure la ducati 350 ?
Beh... quelle sono le "linee" che piu' mi piacciono.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se ci devi camminare oltre che tenerla in garage mi sa non ti conviene le italiana d'epoca sono abbastanza rognose in generale, almeno rispetto alle moto di oggi dove basta gli fai una manutenzione da libretto e vai dove vuoi...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Se ti piacciono le moto vecchiotte e ne vuoi una robusta ti consiglio la Honda CX500C, ne ho avuta in mano una nell'estate 2006, aveva 117milaKm e non un trafilaggio d'olio, partiva al volo anche da fredda, non consuma tanto ed e' comoda, le trovi a qualche centinaio di euro, meno di mille di sicuro.
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche la CB500 la potresti annoverare fra i papabili modelli.
Ma il GSX 750 cosa c'entra con le altre ? Forse ti riferisci al GSF 600 o 650 ? Per il GSF 600 trovi discreti prezzi anche per modelli recenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ho trovato la moto che fa al caso tuo: Honda CB 450 SC nighthawk
Fatti un giro su moto.it. E' già d'epoca e la assicuri con un niente, è una Honda e ha un motore a prova di bomba che non consuma niente, in più non la paghi più di 1000 euro. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ah, aggiungo che ti conviene prendere almeno una Euro 1, altrimenti non puoi circolare nella maggior parte delle città italiane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.