|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Utility particolare per eslporazione files
Buongiorno ragazzi, vi espongo il mio problema.
Il mio archivio di lavoro è così composto: Cartella principale= nome del mese corrente Cartelle secondarie= codice alfanumerico del cliente All'interno di ogni cartella del cliente ci sono poi le cartelle giornaliere datate che contengono i files. In ognuna di queste cartelle c'è sempre e comunque un file GIF e un altro file con diversa estensione. A fine, facendo backup, devo per forza manualmente aprire ogni singola cartella (a volte sono centinaia) per controllare che ognuna di esse contenga il file GIF e l'altro file con diversa estensione. Esiste un'utility che mi permetta, dandogli come informazione le estensioni dei file da cercare e la directory da controllare, di fare tutto ciò in automatico? grazie ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che programma usi per il backup?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno lo faccio manualmente su hd esterni. prima di farlo devo per forza eseguire l'operazione che ti ho detto sopra per un motivo.
Il file con diversa estensione che deve esserci in ogni cartella, è praticamente un raggruppamento dei numerosi files che ci sono dentro ogni singola cartella (GIF a parte). questo raggruppamento, è come se fosse uno zip, ma non è uno zip, nel senso che è una compressione proprietaria di un nostro programma. Tale compressione è indispensabile, visto che ogni singolo file pesa circa 50mb e a fine compressione non supera i 800k. Infatti devo controllare che ci sia questo file "compresso" prima di cancellare quelli "pesanti" e di backuppare. (ogni mese alla fine faccio backup di 1 o 3 gb al massimo invece di 30gb ) ho già pensato ad utilizzare un sw di backup, ma non mi gestirebbe la compressione di cui sopra, che dovrei in ogni caso farla manuale non essendoci GUI o BATCH sviluppate dall'autore
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Onestamente faccio un po' fatica a seguirti ma credo che un software tipo SyncBack ti potrebbe essere utile.
E' gratuito ed è disponibile anche in versione standalone, quindi non è necessario installarlo per fare una prova. Da quello che ho capito tu necessiti di una verifica. Imposti in SyncBack la sorgente (cartella originale) e la destinazione (cartella in backup) ma metti un filtro file con *.gif e l'alra estensione. Se fai un azionamento simulato lui ti dirà le differenze tra le 2 cartelle ma non copierà nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio, in effetti più che di un sw di backup ho bisogno di un sw di verifica che vada a controllare nelle directory assegnate la presenza di due files con specifica estensione. Al backup potrei pensare anche dopo ma posso farlo anche manuale.
Con il backup verificherei che origine e destinazione combaciano, ma se non effettuo prima la verifica che ti ho detto, il backup con la sincronia mi direbbe cmq che tutto è a posto, anche se magari in qualche directory uno dei 2 files manca...a lui interesserebbe solo verificare l'eguaglianza tra origine e destinazione Se qualcuno ha altre idee sono apertissimo a qualsiasi consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SyncBack verifica che i file in sorgente e destinazione siano uguali ma anche la loro presenza.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato con syncback ma purtroppo no riesco a fare il controllo che dico io. Anche con i filtri e la modalità avanzata non riesco a fare un controllo della presenza di quei file all'interno della directory. cioè syncnack lo fa, ma basandosi sulla sincronizzazione tra origine e destinazione. Quello che servirebbe a me è un controllo su una determinata locazione per la presenza di questi 2 files all'interno di ogni sottocartella
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
casomai a qualcuno fosse venuto in mente qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.