|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Cosa mi dite del posizionamento siti sui motori di ricerca?
Ciao,
volevo avere delle informazioni, anche solo vaghe, sull'importanza e sul mercato che ha il posizionamento dei siti sui motori di ricerca. Chiedo per motivi di lavoro, dovrei iniziare una nuova esperienza e sembra che si tratti di un mercato in crescita e che prometta bene. Che ne pensate? Ecco più che altro mi aspetterei una risposta alla domanda: ma richiede veramente persone con un alto grado di preparazione, un posizionamento ben fatto, ho può essere attuato anche da una "smanettone" qualsiasi? Mi importa mollto saperlo perchè a quanto pare un posizionamento professionale costa parecchio (migliaia di euro)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In Italia ci sono ditte serie (davvero molto poche) e ditte "farlocche".
Il lavoro è serio, richiede la conoscenza dei criteri di indicizzazionedei vari crawler e il conseguente lavoro di ottimizzazione delle pagine. In alcuni casi i criteri di inidcizzazione delle pagine sono semi oscuri e richiedono il classico metodo empirico delle prove continue. In caso di siti "particolari", i programmatori creano delle pagine apposite, lette solo dai crawler ma non dagli utenti per facilitare il posizionamento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ho provato a fare una ricerca su internet e ho trovato solo pochi siti che hanno pubblicato i prezzi ed in effetti in questi casi erano prezzi che si allineavano (cioè nello stesso ordine di grandezza) a quelli della ditta per cui andrò a lavorare.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Confermo che ci vogliono dei programmatori seri e che io costi per un lavoro fatto bene sono altini.
Inoltre i risultati davvero apprezzabili sono visibili dopo qualche tempo (min 2 mesi - max 6 mesi). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per le info. Nel mio caso i risultati sono garantiti entro 4 mesi, ma a quanto pare di solito ci vuole di meno.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.