|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Come far spegnere automaticamente il pc
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un metodo pratico per programmare l'autospegnimento del PC ogni giorno alla stessa ora (poi si riaccende da solo grazie all'opzione presente nel BIOS) per renderlo autonomo.
Grazie a tutti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
ciao, ci sono diverse utility che svolgono questi compiti...ad esempio ti cito poweroff
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non essendo un amante di tool esterni preferisco svolgere questa operazione tramite script .bat (shutdown -s -f -t 30) fatto in casa e messo nelle Operazioni pianificate all'ora che ti serve.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho questo problema:
ho creato un file xxx.bat dove all'interno ho messo shutdown -s. il file xxx.bat l'ho messo nelle operazioni pianificate per eseguirlo ad un dato orario tutti giorni, ma ho notato che quando si attiva lo screen saver con password, il file xxx.bat e quindi lo shutdown non viene eseguito. Devo per forza disabilitare lo screen saver affinchè tutto funzioni correttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho lo screensaver disattivato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.