|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
UAAR E 8x1000
Nasce da loro.
Da quelli che denunciano ai 4 palmenti il fatto di dover devolvere alle religioni l'8x1000, da quelli che si dichiarano atei e non religiosi. Loro, hanno fatto causa allo stato con ricorso speciale per poter essere ammessi all'8x100 dichiarando : l’UAAR è “l’unica associazione italiana di atei ed agnostici". Qualora si accedesse a questi indirizzi dottrinali risulterebbe chiaro, per quanto già detto, che l’UAAR possa essere definita come confessione religiosa. Ma anche sostenendo la distinguibilità tra associazioni religiose e confessioni l’UAAR va inclusa anche nella seconda categoria http://it.groups.yahoo.com/group/ric...i/message/1031 Dal ricorso speciale, fatto quindi per appropriarsi dei fondi dell 8x1000, compare quindi che l'UAAR si dichiara confessione religiosa, unica e sola detentrice dell'agnosticismo e dell'ateismo. (amen).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh meglio a loro che alla chiesa cattolica , imho...
C,;a,;z,a
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
e ti stupisci? per quel che ho visto io, si sono sempre dimostrati gli integralisti più fanatici che abbia mai conosciuto
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, loro dicono di essere atei, mica di non essere religiosi.
Pensa a Richard Dawkins: tutto il suo atteggiarsi a campione del razionalismo scientifico, le sue sparate contro la tolleranza religiosa ecc., hanno lo scopo di coinvolgere gli atei in una nuova "chiesa" di cui ovviamente lui dovrebbe essere il pontefice massimo. E sappiamo tutti che una religione non ha bisogno di dèi (controesempio: il buddismo) mentre è importante che sappia aggregare i singoli spingendoli a mettere da parte i loro interessi personali per il perseguimento di una causa comune. Piuttosto: Quote:
Quote:
P.S.: comunque, come provocazione non è male.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sempre dopo i terroristi nonche feccia e criminali e assassini cattolici dell IRA
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se denunciano ai 4 palmenti... come mangiano? ai 4 venti? :
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e dopo aver saziato la fame da ghiri, dormono come lupi Ultima modifica di Fritz! : 24-06-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non dite sempre che l'8 x mille è volontario?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mi hanno detto che ora l'Associazione Culturale Civiltà Laica citera' l'UAAR per ingerenza sull'agnosticimo :e' vero?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Che bello, poi coi soldi dell' 8X1000 costruiranno anche loro un templio dell'ateismo?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
e che c'entra? Io ho sempre sostenuto che l'8 per mille vada abolito. Quindi non mi cambia nulla. Ma se c'è libertà religiosa ogni associazione che sostiene di essere portatrice di una confessione dovrebbe essere ammessa.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Mah, pechè tutto questo accanimento contro l' IRA? In fin dei conti sono arrivati gli inglesi da loro e non viceversa...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
l'Italia, il paese delle 1000 associazioni..
anche l' Arci-Onanisti internazionale pretende i finanziamenti dell' 8x1000 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Lascia perdere, dai..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E sulla scamorza affumicata ci sta bene il miele d'acacia (ma c'è chi preferisce la marmellata di cipolle). Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

///
/// Sehnsucht