|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
problemi wi-fi
Buongiorno a tutti,
sono nuova su questo forum ed ho un problema che non so più come fare... Mi hanno dato un Alice Gate 2 plus Wi-Fi per connettere due pc (un fisso e un portatile). Il portatile non ha problemi nel collegarsi col wi-fi in tutta la casa, ma il fisso (a cui ho comprato una scheda di rete wirless D-Link e funzionante) si connette alla rete ma non naviga su internet e non mi fa nemmeno visualizzare la pagina del router (quando vado a vedere le impostazioni su ipconfig non mi dava nemmeno il gateway predefinito l'ho dovuto mettere manualmente ma, cmq continua a non andare). Avete qualche consiglio? (oltre a non fidarsi della telecom Grazie =Elena= |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Non funziona neppure impostando tutti i parametri di connessione manualmente sul computer? Intendo dire IP, subnet, gateway e dns?
Quindi (ammesso che l'IP dell'alice gate sia 192.168.1.1, alla macchina potresti assegnare: IP: 192.168.1.9 (o comunque un IP che non vada in conflitto con il notebook) Subnet: 255.255.255.0 Gateway: indirizzo IP dell'alice gate DNS primario: IP dell'alice gate (oppure un DNS qualsiasi di Telecom) DNS secondario: vuoto oppure un DNS qualsiasi, anche open dns Altre cose da fare: avvia command (prompt di dos) e digita: Netsh Winsock Reset e riavvia il pc (serve per ripristinare i Layered Service Provider di winsock nel caso fossero danneggiati) quindi, sempre da cmd digita: ipconfig /flushdns Questo serve per cancellare la cache dei resolver DNS
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie della risposta. Ho fatto quello che mi hai detto ma nulla da fare.
Avevo già impostato manualmente tutti i parametri perchè avvolte mi veniva scritto: IP 0.0.0.0 Non so perchè il notebook si connette normalmente, mentre il fisso anche con la connessione attiva non mi faccia fare nulla. Sembrerebbe che il pc non riesca a vedere il gateway anche se manualmente e correttamente impostato (un pò di tempo fa con ipconfig infatti, lo spazio del gateway rimaneva vuoto ed è per questo che ho impostato tutto manualmente). =Elena= |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
uhm... si accendono le spiedella scheda di rete? Sembra quasi che il cavetto non faccia contatto bene...
Non vedo altre ragioni ragioni... prova con un altro cavetto di rete...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.