Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 22:17   #1
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Sacconi contestato alla Festa Cisl e lui risponde con un "VAFFA"..

Sacconi contestato alla Festa Cisl
E il ministro reagisce con un "vaffa"

Il titolare del Lavoro parla di toghe
politicizzate, la platea lo fischia e lui
risponde con un insulto. Bonanni
cerca invano di ripristinare l'ordine

LEVICO (TRENTO)
Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, viene contestato e fischiato alla Festa della Cisl; perde le staffe e reagisce con un "vaffa" all’indirizzo dei contestatori. Episodio che monopolizza l’attenzione in una giornata di confronto, sui temi dell’economia, tra rappresentanti del governo e della politica, banche e imprese, ed il leader della Cisl Raffaele Bonanni come padrone di casa.

Il ministro difende con passione le mosse del governo. La platea rumoreggia, qualche fischio, qualche contestazione. Il ministro smette per un attimo di parlare, allontana il microfono, abbassa la voce, ma il sistema di amplificazione lo tradisce: gli scappa un «vaffanculo». La contestazione scatta dopo il riferimento di Sacconi alle «toghe politicizzate». «Cinque persone», dice il ministro, ipotizzando che possano essere simpatizzanti di Antonio Di Pietro, ospite di una tavola rotonda prevista subito dopo.

L’episodio arriva dopo un cenno di Sacconi
al delicatissimo tema della Giustizia, nel quadro di un ragionamento sulle difficoltà di dialogo con l’opposizione. «Dovremmo far finta di non vedere che con una mano si dialoga e con l’altra si ricorre ancora all’arma di una giustizia politicizzata», dice. Dalla platea un ex operaio delle vicine acciaierie, ex delegato sindacale, pensionato, lo interrompe. E lui sbotta. Poi ammonisce: «Non interpretate il labiale». E solo dopo, incalzato, farà una mezza ammissione: «Può darsi che l’abbia pensata», quella parola. I giornalisti insistono, hanno sentito, e ci sono le registrazioni dei tg. Ministro, lo ha detto? «Dipende, dipende da a chi era rivolto». Non alla Cisl: «Con cui non mi arrabbio mai». A farlo arrabbiare, forse, «quelle cinque persone venute per ascoltare Di Pietro».

Il padrone di casa, Raffaele Bonanni, striglia la platea. Chi disturba «non può essere della Cisl. Non appartiene alla nostra cultura»: poi dice di essere dispiaciuto «per l’amico Sacconi», e chiede di evitare strumentalizzazioni politiche. A mantenere caldo il clima ci pensa anche il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che torna sul tema della Giustizia: parole dure contro «il caimano-Berlusconi», contro «un comportamento da dittatura dolce». Restano sullo sfondo i temi economici: la manovra, la crisi dei mercati. Banche e assicurazioni accusano il colpo della Robin Hood Tax, voluta dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti per redistribuire la ricchezza.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...3979girata.asp

P.s. Bonanni , non te preokkupà,... er ministrone mica te molla, deve far la guerra alla CGIL e tu sei er corno dell'ariete ..... te conosciamo bene!!
Old 22-06-2008, 10:34   #2
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Ha ragione. erano in pochi a contestarlo.

Purtroppo.

Sulla "cultura" dell'amico di Sacconi... mi astengo da ogni commento...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:21   #3
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

E' stato frainteso pure lui ,...il ministrone !!

LA SMENTITA - Successivamente, dal palco, Sacconi fa marcia indietro affermando di non aver mai pronunciato quella parola. «Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare», ha detto il ministro. Poi a margine ha aggiunto: «Non ho detto quella parola, può darsi che l'abbia pensata»...
http://www.corriere.it/politica/08_g...box_primopiano

SI..SI ,..COME NO!!!!
http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300

COSA DIRE , INVECE DEL CARO DIFENSORE DEI LAVORATORI!!!?? (er Bonanni)
Lasciamoglielo dire a lui:

''E' legittimo avere delle opinioni diverse, ma quattro fischi non rappresentano la stragrande opinione degli iscritti alla Cisl''. Raffaele Bonanni commenta così l'episodio che ha coinvolto il ministro del Lavoro alla festa nazionale della Cisl a Levico Terme. "Mi dispiace molto per l'amico Maurizio Sacconi - dice Bonanni - ma credo che non si debba strumentalizzare politicamente quanto accaduto oggi pomeriggiò'.
http://www.instablog.org/ultime/23084.html

P.s. si noti , che er Bonanni , non si limita al fatto dei fischi o l'episodio , anzi , difende a spada tratta il contenuto (legittimo) di merito del ministrone in tema giustizia.....
Stai bonino Bonanni , vedrai che er ministrone te fa fare l'accordo separato sulla riforma della contrattazione,.... l'Epifani se stà già a cagà sotto, e deve calà le braghe!!
La rosa Bianca er fiore dell'UDC fanno da "Mangiafuoco"(er burattinaio de Pinocchio) ...
Old 22-06-2008, 13:13   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma

ed ha pure negato
Old 22-06-2008, 13:18   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
quand'è che eliminano i sindacati?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:22   #6
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Quando in Italia resterà, solo, la gente come te!!!
Ci stiamo arrivando,...un po di pazienza, cribbio!!!
Old 22-06-2008, 14:03   #7
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
comincia ad affinare le tue capacità di contrattazione....forse riuscirai a spuntare 200/250 euro al mese lordi...

Ultima modifica di scorpionkkk : 22-06-2008 alle 14:06.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 15:03   #8
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Il leader della Uil Angeletti: «I fischi a Sacconi? Se c'ero fischiavo anch'io»

http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
TRENTO (22 giugno) - Il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, commenta, parlando con un pensionato alla festa nazionale della Cisl, i fischi di ieri al ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. «A fischiare non erano in cinque o sei, erano in settanta» sostiene il pensionato. «Si vede che avrà detto qualcosa di non gradito, ma non lo so perché non c'ero», risponde il sindacalista. «Ha detto che i pensionati ormai sono tutti ricchi», continua l'interlocutore. «Allora - risponde Angeletti - fischiavo pure io. Se ha detto così, se ci fossi stato avrei fischiato anch'io».

P.s. Er Bonanni fischia solo quando se fa la barba.......
Old 22-06-2008, 15:11   #9
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Le toghe "politicizzate"? Ma baaaaaaaaasta, ma poi è il ministro del lavoro, è ossessionato pure lui?
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:29   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Dopo la "Svolta" della reintroduzione delle dimissioni in bianco, altro che fischiare.
Troppo civile, come protesta.
E la sua rozza reazione è quella tipica delle persone di cui si circonda berlusconi, niente di nuovo.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:28   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Sinceramente se io vado davanti a una platea ad esporre le mie idee (dietro invito, suppongo) e lo scambio più civile che riesco a ottenere sono dei fischi, anche io li avrei mandati a fanculo.
Preferisco una reazione umana come questo a uno che tira dritto. Almeno si capisce che scorre del sangue nelle vene.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:31   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Le toghe "politicizzate"? Ma baaaaaaaaasta, ma poi è il ministro del lavoro, è ossessionato pure lui?
beh ora che i comunisti si sono istinti in parlamento , dovevano trovare un altro nemico no ?

V'.s.'x.s.'x.'s
Old 23-06-2008, 08:31   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
se lo chiede sempre anche il mio datore di lavoro...

C;a,.;z;,a,.;
Old 23-06-2008, 08:58   #14
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
«Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare...
Ragazzi, il labiale fa PIENA PROVA CONTRO nei servizi di "Striscia la Notizia"; vedi servizio sul Vaffa di Clemente Mastella al Columbus Day; orbene, poichè Striscia la Notizia è programma di Canale 5, che è di proprietà di Berlusconi che è anche proprietario di Sacconi, per proprietà transitiva di cosa si lamenta Sacconi?
Old 23-06-2008, 11:11   #15
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sinceramente se io vado davanti a una platea ad esporre le mie idee (dietro invito, suppongo) e lo scambio più civile che riesco a ottenere sono dei fischi, anche io li avrei mandati a fanculo.
Preferisco una reazione umana come questo a uno che tira dritto. Almeno si capisce che scorre del sangue nelle vene.
Beh non essendo contemplata la capacità di intervenire non capisco come debba essere espresso il dissenso.
Si potrebbe pensare ad una protesta a base di humor inglese con i lavoratori che indossano delle orribili camicie a fiori anzichè delle camicie da lavoro per sottolineare le loro difficoltà economiche.

penso che Sacconi ne rimarrebbe colpito ed assai amareggiato.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:27   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Beh non essendo contemplata la capacità di intervenire non capisco come debba essere espresso il dissenso.
Si potrebbe pensare ad una protesta a base di humor inglese con i lavoratori che indossano delle orribili camicie a fiori anzichè delle camicie da lavoro per sottolineare le loro difficoltà economiche.

penso che Sacconi ne rimarrebbe colpito ed assai amareggiato.
Ho partecipato a delle conferenze.
Anche se non ero d'accordo non ho manifestato il mio dissenso fischiando, ho evitato d'applaudire.
Sai quanti dirigenti e capoccioni di AN se ne sono andati dalle assemblee di AG nel silenzio più assoluto?
Non è difficile contenersi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 23-06-2008, 13:52   #17
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
*
Old 23-06-2008, 13:59   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
I fischi fanno parte del mestiere .
Se non gli piacciano che vada a lavorare .
Old 23-06-2008, 14:04   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I fischi fanno parte del mestiere .
Se non gli piacciano che vada a lavorare .
I fischi non fanno parte del mestiere di nessuno.
Arbitri esclusi.
Old 23-06-2008, 14:04   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
E' stato frainteso pure lui ,...il ministrone !!

LA SMENTITA - Successivamente, dal palco, Sacconi fa marcia indietro affermando di non aver mai pronunciato quella parola. «Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare», ha detto il ministro. Poi a margine ha aggiunto: «Non ho detto quella parola, può darsi che l'abbia pensata»...
http://www.corriere.it/politica/08_g...box_primopiano

SI..SI ,..COME NO!!!!

COSA DIRE , INVECE DEL CARO DIFENSORE DEI LAVORATORI!!!?? (er Bonanni)
Lasciamoglielo dire a lui:

''E' legittimo avere delle opinioni diverse, ma quattro fischi non rappresentano la stragrande opinione degli iscritti alla Cisl''. Raffaele Bonanni commenta così l'episodio che ha coinvolto il ministro del Lavoro alla festa nazionale della Cisl a Levico Terme. "Mi dispiace molto per l'amico Maurizio Sacconi - dice Bonanni - ma credo che non si debba strumentalizzare politicamente quanto accaduto oggi pomeriggiò'.
http://www.instablog.org/ultime/23084.html

P.s. si noti , che er Bonanni , non si limita al fatto dei fischi o l'episodio , anzi , difende a spada tratta il contenuto (legittimo) di merito del ministrone in tema giustizia.....
Stai bonino Bonanni , vedrai che er ministrone te fa fare l'accordo separato sulla riforma della contrattazione,.... l'Epifani se stà già a cagà sotto, e deve calà le braghe!!
La rosa Bianca er fiore dell'UDC fanno da "Mangiafuoco"(er burattinaio de Pinocchio) ...

la FORZA è potente nel suo MAESTRO

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian