|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Sacconi contestato alla Festa Cisl e lui risponde con un "VAFFA"..
Sacconi contestato alla Festa Cisl
E il ministro reagisce con un "vaffa" Il titolare del Lavoro parla di toghe politicizzate, la platea lo fischia e lui risponde con un insulto. Bonanni cerca invano di ripristinare l'ordine LEVICO (TRENTO) Il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, viene contestato e fischiato alla Festa della Cisl; perde le staffe e reagisce con un "vaffa" all’indirizzo dei contestatori. Episodio che monopolizza l’attenzione in una giornata di confronto, sui temi dell’economia, tra rappresentanti del governo e della politica, banche e imprese, ed il leader della Cisl Raffaele Bonanni come padrone di casa. Il ministro difende con passione le mosse del governo. La platea rumoreggia, qualche fischio, qualche contestazione. Il ministro smette per un attimo di parlare, allontana il microfono, abbassa la voce, ma il sistema di amplificazione lo tradisce: gli scappa un «vaffanculo». La contestazione scatta dopo il riferimento di Sacconi alle «toghe politicizzate». «Cinque persone», dice il ministro, ipotizzando che possano essere simpatizzanti di Antonio Di Pietro, ospite di una tavola rotonda prevista subito dopo. L’episodio arriva dopo un cenno di Sacconi al delicatissimo tema della Giustizia, nel quadro di un ragionamento sulle difficoltà di dialogo con l’opposizione. «Dovremmo far finta di non vedere che con una mano si dialoga e con l’altra si ricorre ancora all’arma di una giustizia politicizzata», dice. Dalla platea un ex operaio delle vicine acciaierie, ex delegato sindacale, pensionato, lo interrompe. E lui sbotta. Poi ammonisce: «Non interpretate il labiale». E solo dopo, incalzato, farà una mezza ammissione: «Può darsi che l’abbia pensata», quella parola. I giornalisti insistono, hanno sentito, e ci sono le registrazioni dei tg. Ministro, lo ha detto? «Dipende, dipende da a chi era rivolto». Non alla Cisl: «Con cui non mi arrabbio mai». A farlo arrabbiare, forse, «quelle cinque persone venute per ascoltare Di Pietro». Il padrone di casa, Raffaele Bonanni, striglia la platea. Chi disturba «non può essere della Cisl. Non appartiene alla nostra cultura»: poi dice di essere dispiaciuto «per l’amico Sacconi», e chiede di evitare strumentalizzazioni politiche. A mantenere caldo il clima ci pensa anche il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che torna sul tema della Giustizia: parole dure contro «il caimano-Berlusconi», contro «un comportamento da dittatura dolce». Restano sullo sfondo i temi economici: la manovra, la crisi dei mercati. Banche e assicurazioni accusano il colpo della Robin Hood Tax, voluta dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti per redistribuire la ricchezza. http://www.lastampa.it/redazione/cms...3979girata.asp P.s. Bonanni , non te preokkupà,... er ministrone mica te molla, deve far la guerra alla CGIL e tu sei er corno dell'ariete ..... te conosciamo bene!!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ha ragione. erano in pochi a contestarlo.
Purtroppo. Sulla "cultura" dell'amico di Sacconi... mi astengo da ogni commento... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E' stato frainteso pure lui ,...il ministrone !!
LA SMENTITA - Successivamente, dal palco, Sacconi fa marcia indietro affermando di non aver mai pronunciato quella parola. «Siamo arrivati al punto, nella logica in cui alcuni pensano di fare informazione, di interpretare il mio labiale, perché il mio fiato non ha pronunciato quella parola che sento circolare», ha detto il ministro. Poi a margine ha aggiunto: «Non ho detto quella parola, può darsi che l'abbia pensata»... ![]() http://www.corriere.it/politica/08_g...box_primopiano SI..SI ,..COME NO!!!! http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300 COSA DIRE , INVECE DEL CARO DIFENSORE DEI LAVORATORI!!!?? (er Bonanni) Lasciamoglielo dire a lui: ''E' legittimo avere delle opinioni diverse, ma quattro fischi non rappresentano la stragrande opinione degli iscritti alla Cisl''. Raffaele Bonanni commenta così l'episodio che ha coinvolto il ministro del Lavoro alla festa nazionale della Cisl a Levico Terme. "Mi dispiace molto per l'amico Maurizio Sacconi - dice Bonanni - ma credo che non si debba strumentalizzare politicamente quanto accaduto oggi pomeriggiò'. http://www.instablog.org/ultime/23084.html P.s. si noti , che er Bonanni , non si limita al fatto dei fischi o l'episodio , anzi , difende a spada tratta il contenuto (legittimo) di merito del ministrone in tema giustizia..... Stai bonino Bonanni , vedrai che er ministrone te fa fare l'accordo separato sulla riforma della contrattazione,.... l'Epifani se stà già a cagà sotto, e deve calà le braghe!! La rosa Bianca er fiore dell'UDC fanno da "Mangiafuoco"(er burattinaio de Pinocchio) ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quand'è che eliminano i sindacati?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando in Italia resterà, solo, la gente come te!!!
Ci stiamo arrivando,...un po di pazienza, cribbio!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
comincia ad affinare le tue capacità di contrattazione....forse riuscirai a spuntare 200/250 euro al mese lordi...
Ultima modifica di scorpionkkk : 22-06-2008 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il leader della Uil Angeletti: «I fischi a Sacconi? Se c'ero fischiavo anch'io»
http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez= TRENTO (22 giugno) - Il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, commenta, parlando con un pensionato alla festa nazionale della Cisl, i fischi di ieri al ministro del Lavoro Maurizio Sacconi. «A fischiare non erano in cinque o sei, erano in settanta» sostiene il pensionato. «Si vede che avrà detto qualcosa di non gradito, ma non lo so perché non c'ero», risponde il sindacalista. «Ha detto che i pensionati ormai sono tutti ricchi», continua l'interlocutore. «Allora - risponde Angeletti - fischiavo pure io. Se ha detto così, se ci fossi stato avrei fischiato anch'io». P.s. Er Bonanni fischia solo quando se fa la barba.......
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Le toghe "politicizzate"? Ma baaaaaaaaasta, ma poi è il ministro del lavoro, è ossessionato pure lui?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dopo la "Svolta" della reintroduzione delle dimissioni in bianco, altro che fischiare.
Troppo civile, come protesta. E la sua rozza reazione è quella tipica delle persone di cui si circonda berlusconi, niente di nuovo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sinceramente se io vado davanti a una platea ad esporre le mie idee (dietro invito, suppongo) e lo scambio più civile che riesco a ottenere sono dei fischi, anche io li avrei mandati a fanculo.
Preferisco una reazione umana come questo a uno che tira dritto. Almeno si capisce che scorre del sangue nelle vene.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
V'.s.'x.s.'x.'s
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
se lo chiede sempre anche il mio datore di lavoro...
C;a,.;z;,a,.;
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si potrebbe pensare ad una protesta a base di humor inglese con i lavoratori che indossano delle orribili camicie a fiori anzichè delle camicie da lavoro per sottolineare le loro difficoltà economiche. penso che Sacconi ne rimarrebbe colpito ed assai amareggiato. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se non ero d'accordo non ho manifestato il mio dissenso fischiando, ho evitato d'applaudire. Sai quanti dirigenti e capoccioni di AN se ne sono andati dalle assemblee di AG nel silenzio più assoluto? Non è difficile contenersi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se non gli piacciano che vada a lavorare .
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Arbitri esclusi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la FORZA è potente nel suo MAESTRO
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!