|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Messaggi: 2191
|
PFN_List_corrupt
da ca. una sett. ho dei problemi con il pc, una sera non si avviava, skermo nero con led lampeggiante del monitor, reset 5/6 volte e controllato l'interno tutto ha funzionato per ca. 3 giorni, ieri all'avvio tutto ok ma dopo un pò si blocca tutto, reset e tasto d'accensione e modalità provvisoria non sono serviti a nulla, collego il secondo hd e i problemi sono uguali (2 s/o win xp sp2 separati su due hd sata) cambio le ram uguali, non cambia nulla, cambio skeda video sempre geoforce 7900gs agp 8x ma dopo il solito scandisk non mi carica win -errore sconosciuto- ma i drivers precedenti non ho potuto disinstallarli a causa dei continui blocchi anche in modalità provvisoria, cambio skeda madre con una uguale (asus p4p800-e dlx) e tutto funziona su tutti e due gli hd, l'errore più strano è - PFN_LIST_CORRUPT- 0000004e ecc. ma a cosa corrispone questo messaggio ? ho inserito l'errore in google ma non ho capito un caiser, sia dai forum sia da microsoft. ora il pc sta funzionando con gli stessi componenti harware meno la skeda madre.
è guasta la scheda madre ? avevo messo un dissipatore anche sul soutbrige. da quel che ho capito è un errore di ip/op, input/onput ma da cosa ?? ??
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 87
|
Il problema potrebbe essere anche la RAM. Fai un test con memtest86+ aspetta che faccia almeno 2/3 pass. Se da errori prova a cambiare le RAM di banco e rifai il test. Se ridà errori è la RAM guasta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Messaggi: 2191
|
grazie della risposta, ma i moduli ram sono nuovi di pacca e anche avendoli sostituiti non si è risolto il problema.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 87
|
Ma fai un test per precauzione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
|
Potrebbe anche essere un banale incompatibilità.
Sono d'accordo con djremix, giusto per scrupolo, un test lo farei. Leggi la mia sign. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


















