|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Nuovo laptop con Vista - Non si connette in nessun modo
Ciao,
sto letteralmente impazzendo con il nuovo laptop che ho comprato ai miei genitori, con Vista Basic. La mia intenzione è quello di inserirlo via Wi-Fi in una rete preesistente così composta: - AP/Router Netgear 824 qualcosa... Vabbè non è importante ora - Notebook XP connesso via cavo - Mac mini connesso via Wireless - desktop connesso via Wireless La rete ha il DHCP attivo, ma ho limitato gli indirizzi IP assegnabili (c'è posto per il nuovo laptop, però) E' criptata WEP. Ha alcuni indirizzi preassegnati. Ora... (premetto che ho forse avventatamente eliminato il software di connessione HP). Ho lasciato l'IP automatico. Il PC rileva la rete. Appena provo a connettermi, restituisce immediatamente errore. Come se proprio non comunicasse per niente. Nemmeno ci prova a connettersi, a chiedere la chiave di rete... a farsi assegnare l'IP. Niente, un millisecondo dopo, dà errore. Non credo sia problema di driver o del software che ho cancellato, perchè i driver li ho risovrascritti in uno degli innumerevoli tentativi che ho fatto. E il software di windows mi ha sempre funzionato egregiamente. Se provo a collegarlo via cavo, nessun problema. Ah, il pc è a un metro dall'AP. Datemi una mano, vi prego sennò i miei mi prendono a sassate ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Non hai specificato l'esatto messaggio di errore. Il software HP non serve a nulla!
Tentativi da fare: - lancia "command" e digita "netsh winsoch reset" quindi riavvia il pc. - verifica tra i servizi di windows che "zero config" sia attivato ed automatico - cambia sul router la WEP con una WPA-PSK - verifica nelle opzioni internet che sia spuntata la voce "non usare mai connessioni remote per connettersi a Internet"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'errore che dà con diagnostica rete è:
Connessione wireless non riuscita perchè la rete ha respinto la richiesta di associazione inviata dal computer in uso
![]() |
#4 |
Member
|
zero config non c'è tra i servizi, nè tra i processi
però c'è un servizio che si chiama Wlanfsvc (configurazione automatica wlan)
![]() |
#5 |
Member
|
Fatto (con la kappa), ma non è cambiato niente
![]() |
#6 |
Member
|
porca pupazza
con la chiavetta USB mi connetto senza problemi...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.