|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Altamura (BA)
|
Sono ancora infetto oppure no?
Salve ragazzi!!!
Facendo la scansione con il mio Antivirus (avast) ho scoperto di essere stato infettato da qualcosa (del tipo win32 trojan). Questa diagnosi è stata confermata anche da altre scansioni come già avevo spiegato in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...37676&page=467 ho seguito la "Guida alla disinfezione per infetti" del forum e adesso vorrei capire se sono riuscito a debellare il virus... vi allego alcuni logs delle scansioni sperando che possiate dar loro un'occhiata. Infine vorrei un consiglio: con la scansione A-squared mi ha trovato delle infezioni (come si evince dal log in allegato) che io ho messo in quarantena...che ne devo fare ? come faccio ad analizzarli con virustotal se sono in quarantena? voi li conoscete ? posso stare tranquillo? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
procedi in ordine con quelli che mancano
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.