Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 14:06   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Ducati Monster 400

in questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, visto che ormai lo scooter che avevo preso in sostituzione della mia gloriosa rs50 sta morendo, visto che delle prestazioni assolute non me ne frega assolutamente niente, che punto al risparmio sia di carburante che di assicurazione, che non mi interessa fare a gara a chi "ce l'ha più grosso" - se proprio serve tiro fuori il defender e schiaccio tutti i motociclisti- avevo adocchiato la (o il -a seconda che vi piaccia cavalcare qualcosa di sesso maschile o femminile ) monster 400..

ha avuto uno scarsissimo successo per i motivi sopra citati, ma ho visto che si trova a prezzi abbastanza interessanti.. qualcuno l'ha avuta? mi interessa in particolare sapere i consumi e i costi di assicurazione.

ieri ho fatto un pò di preventivi con le varie compagnie online e ho ottenuto prezzi abbastanza allucinanti ( 800€ per il 400, 1000€ per il 600 e 1100€ per il 900), intestandoli a mio nome ( maschio, 22 anni, provincia "non troppo tranquilla")..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:14   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a sto punto fatti una er-5 o una gs5 , spendi meno anche in manutenzione.

Clalz,la
Old 19-06-2008, 14:40   #3
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
anche un cb500
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:48   #4
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

la manutenzione non è un problema, tanto me la faccio da solo e mi diverto ( ricordo che ho una landrover di 23 anni e come ben saprete le macchine inglesi passano più tempo rotte che aggiustate)...

le 3 suggerite le conosco bene, un amico ha un er5, ma tutto sommato le trovo più anonime..

- il cuore mi direbbe di prendere un 900 a carburatori con la sua bella frizione a secco che tintinna, ma ci vogliono troppi soldi per mantenerlo..
Old 19-06-2008, 15:07   #5
GUSTAV]<
Bannato

CB500 ER-5 gs500 hanno tutte il bicilindrico in linea, bialbero con distrib. a catena..
sono motori molto classici, quindi se hai le attrezzature, chiavi dinamometriche ecc. ecc.
la manutenzione è abbastanza facile... (smontaggio testata ecc. ecc.)
per i bicilindrici ad L come Suzuki sv650, Ducati mostre620 è più impegnativo..
2 testate 2 distribuzioni... eppoi c'è anche da considerare il raffreddamento ad acqua
per la Suzuki..

Io x mè, prenderei il moster650 e poi cercherei un'assicurazione molto risparmiosa..
anche xchè con la moto è più facile subire danni che farli...
Old 19-06-2008, 16:51   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

oltre all''assicurazione mi interessavano molto anche i consumi.. ho la macchina che fa 8km/l, se proprio sto attentissimo arrivo anche a 9km/l.. vorrei cercare un mezzo veramente parco.. una alternativa sarebbe uno scooter magari 150, ma nel cuore ho le marce ( a 14 anni ho fatto venir giù il mondo per avere la rs50 e sverniciare gli scooteristi), so però che meno cv ho sotto il e meglio è per la mia integrità fisica..
Old 19-06-2008, 17:34   #7
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
se puoi permetterti lo sforzo economico vai di ninja 250R,ne vale la pena perchè è una moto tuttofare e aggiornata in molte cose,soprattutto facile da portare......altrimenti i classici intramontabili,cb500,er-5,gs500(questa disponibile anche con carenatura avvolgente)......

per la monster 400 che cerchi beh,non commento neanche ..........
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:12   #8
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Anche il motore suzuki 400 del DR (che montano diverse moto) è molto valido...

Ma che genere di mezzo vuoi?!?!? Anche per viaggiare?!?!?

PS macchina che fa 8 Km/litro... o cos'è un pozzo?!?!?
Old 19-06-2008, 20:24   #9
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, visto che ormai lo scooter che avevo preso in sostituzione della mia gloriosa rs50 sta morendo, visto che delle prestazioni assolute non me ne frega assolutamente niente, che punto al risparmio sia di carburante che di assicurazione, che non mi interessa fare a gara a chi "ce l'ha più grosso" - se proprio serve tiro fuori il defender e schiaccio tutti i motociclisti- avevo adocchiato la (o il -a seconda che vi piaccia cavalcare qualcosa di sesso maschile o femminile ) monster 400..

ha avuto uno scarsissimo successo per i motivi sopra citati, ma ho visto che si trova a prezzi abbastanza interessanti.. qualcuno l'ha avuta? mi interessa in particolare sapere i consumi e i costi di assicurazione.

ieri ho fatto un pò di preventivi con le varie compagnie online e ho ottenuto prezzi abbastanza allucinanti ( 800€ per il 400, 1000€ per il 600 e 1100€ per il 900), intestandoli a mio nome ( maschio, 22 anni, provincia "non troppo tranquilla")..
i costi maggiore sono le gomme(vanno cambiate spesso non è un'auto) bolli...e diciamo la manutenzione generale........il 400 è un moto del caxxo.......prendi direttamente una moto sobria gs500 o er5 e via.
I "mostri" sono da donna...o meglio vengono guidati spesso e volentieri da donne...per cui lassa perder
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:48   #10
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
(...)I "mostri" sono da donna...o meglio vengono guidati spesso e volentieri da donne...per cui lassa perder
questa giuro non l'avevo mai sentita
Comunque col mio monster 400 (398cc) 05 pago 137 euro l'anno di assicurazione ed imho e' molto divertente da guidare, grazie anche al peso davvero contenuto. Esteticamente poi piace sempre, anche col passare degli anni...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:05   #11
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
questa giuro non l'avevo mai sentita
Comunque col mio monster 400 (398cc) 05 pago 137 euro l'anno di assicurazione ed imho e' molto divertente da guidare, grazie anche al peso davvero contenuto. Esteticamente poi piace sempre, anche col passare degli anni...
confermo,a dire la verità anche io avevo letto questa cosa(non ricordo dove),addirittura per un periodo la sua reputazione è stata messa a dura prova,proprio perchè a possederla erano molte donne ......
Old 19-06-2008, 22:10   #12
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Perchè il monster ha l'altezza sella molto bassa e toccano anche le donne...

Vedrai che sarà dura vedere una donna su un GS...
Old 19-06-2008, 22:14   #13
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Perchè il monster ha l'altezza sella molto bassa e toccano anche le donne...

Vedrai che sarà dura vedere una donna su un GS...
si questo lo so,76 cm per l'esattezza,il fatto è che proprio alle donne piaceva perchè leggera,maneggevole e non troppo potente.....e poi,non si sa perchè,perchè è di moda e fa figo/a ....

una volta parlavo con una ragazzotta di quelle giuste(ingegnere elettrico,e ultimamente è nel dottorato di ricerca),e quando le consigliai una monster mi rispose:"la monster è un giocattolo,io voglio una ninja " .......
Old 19-06-2008, 22:24   #14
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
confermo,a dire la verità anche io avevo letto questa cosa(non ricordo dove),addirittura per un periodo la sua reputazione è stata messa a dura prova,proprio perchè a possederla erano molte donne ......
sara' ma donne con monster, anzi donne con moto in generale, ne ho viste davvero poche in vita mia (sigh!). Comunque sti caxxi della reputazione, a me piace!!! Ci possono girare pure i nani ballerini sopra
Old 19-06-2008, 22:29   #15
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Comunque col mio monster 400 (398cc) 05 pago 137 euro l'anno di assicurazione
con che compagnia!? dimmi TUTTO - consumi, prestazioni, manutenzione...

per chi mi chiede che macchina ho che consuma così tanto.. è un land rover 90 del 1985 2500cc e 68cv e 150nm ad un regime imbarazzante (grossomodo quando le altre macchine sono al minimo la mia ha già dato praticamente tutto)..
Old 19-06-2008, 22:35   #16
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
si questo lo so,76 cm per l'esattezza,il fatto è che proprio alle donne piaceva perchè leggera,maneggevole e non troppo potente.....e poi,non si sa perchè,perchè è di moda e fa figo/a ....

una volta parlavo con una ragazzotta di quelle giuste(ingegnere elettrico,e ultimamente è nel dottorato di ricerca),e quando le consigliai una monster mi rispose:"la monster è un giocattolo,io voglio una ninja " .......
se se la zx10r
se schianta dopo 10 mt..
pe guidà una belva nun ce stà niente a fà, ce vojono i
Old 19-06-2008, 22:41   #17
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Ci sono anche tanti uomini senza OO... con moto enormi,potenti,spaziali...e po alla prima curva si vede la striscia di pipì che scivola dai pantaloni...

E' pieno di piloti della domenica, soprattutto single dai 30 in sù. Che appena finita la storia si fanno la moto, e fino al gg prima usavano lo scooter!!! Ne conosco una caterba...
Old 19-06-2008, 22:42   #18
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
se se la zx10r
se schianta dopo 10 mt..
pe guidà una belva nun ce stà niente a fà, ce vojono i
lei voleva una 600,per andare all'università non ha bisogno di essere così puntuale !!!

cmnq alla fine ha preso una hornet 600,essendo abbastanza alta non ha mai avuto problemi,diciamo che è una guidatrice sopra la media rispetto al suo genere,rispetto a quello maschile non saprei,l'ho incontrata alcune volte per strada e ci siamo fermati per chiacchierare(mi conosce da quando ho 4 anni) .....
Old 19-06-2008, 22:51   #19
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
con che compagnia!? dimmi TUTTO - consumi, prestazioni, manutenzione...
(...)
sai/fondiaria, ma considera che sono 1a classe bonus/malus sia auto che moto (e la compagnia fa un ulteriore sconto sulla moto se non hai avuto incidenti con l'auto negli ultimi n anni...) e considera soprattutto che nel mio paese di residenza si paga pochissimo
Per quanto riguarda la manutenzione beh... Si sa che i tagliandi Ducati non siano proprio economicissimi... Se si tratta di un cambio d'olio ok, ma oltre non avrei gli strumenti adatti... Il motore ha 44 cv, ad iniezione elettronica, e la coppia 3,5 kgm @ 8750 giri/min (davvero molto divertente ad alti giri, un po' meno sui bassi). Il timbro ovviamente e' ovviamente quello caratteristico Ducati, fantastico. Velocita' max raggiunta 170 ( ) ma tanto oltre i 110-120 imho e' necessario un cupolino perche' il vento e' fastidiosissimo. Comunque io non corro proprio. Consumi normalissimi ma non saprei quantificarti con precisione...Per il resto in tre anni non ho avuto il minimo problema. Se hai altre domande chiedi pure
Old 19-06-2008, 22:59   #20
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
se vuoi sapere qualkosa io ho il 620

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian