|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Ducati Monster 400
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una moto, visto che ormai lo scooter che avevo preso in sostituzione della mia gloriosa rs50 sta morendo, visto che delle prestazioni assolute non me ne frega assolutamente niente, che punto al risparmio sia di carburante che di assicurazione, che non mi interessa fare a gara a chi "ce l'ha più grosso" - se proprio serve tiro fuori il defender e schiaccio tutti i motociclisti- avevo adocchiato la (o il -a seconda che vi piaccia cavalcare qualcosa di sesso maschile o femminile
ha avuto uno scarsissimo successo per i motivi sopra citati, ma ho visto che si trova a prezzi abbastanza interessanti.. qualcuno l'ha avuta? mi interessa in particolare sapere i consumi e i costi di assicurazione. ieri ho fatto un pò di preventivi con le varie compagnie online e ho ottenuto prezzi abbastanza allucinanti ( 800€ per il 400, 1000€ per il 600 e 1100€ per il 900), intestandoli a mio nome ( maschio, 22 anni, provincia "non troppo tranquilla").. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a sto punto fatti una er-5 o una gs5 , spendi meno anche in manutenzione.
Clalz,la
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche un cb500
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la manutenzione non è un problema, tanto me la faccio da solo e mi diverto ( ricordo che ho una landrover di 23 anni e come ben saprete le macchine inglesi passano più tempo rotte che aggiustate)...
le 3 suggerite le conosco bene, un amico ha un er5, ma tutto sommato le trovo più anonime.. - il cuore mi direbbe di prendere un 900 a carburatori con la sua bella frizione a secco che tintinna, ma ci vogliono troppi soldi per mantenerlo.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
CB500 ER-5 gs500 hanno tutte il bicilindrico in linea, bialbero con distrib. a catena..
sono motori molto classici, quindi se hai le attrezzature, chiavi dinamometriche ecc. ecc. la manutenzione è abbastanza facile... (smontaggio testata ecc. ecc.) per i bicilindrici ad L come Suzuki sv650, Ducati mostre620 è più impegnativo.. 2 testate 2 distribuzioni... eppoi c'è anche da considerare il raffreddamento ad acqua per la Suzuki.. Io x mè, prenderei il moster650 e poi cercherei un'assicurazione molto risparmiosa.. anche xchè con la moto è più facile subire danni che farli...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oltre all''assicurazione mi interessavano molto anche i consumi.. ho la macchina che fa 8km/l, se proprio sto attentissimo arrivo anche a 9km/l.. vorrei cercare un mezzo veramente parco.. una alternativa sarebbe uno scooter magari 150, ma nel cuore ho le marce ( a 14 anni ho fatto venir giù il mondo per avere la rs50 e sverniciare gli scooteristi), so però che meno cv ho sotto il
e meglio è per la mia integrità fisica.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
se puoi permetterti lo sforzo economico vai di ninja 250R,ne vale la pena perchè è una moto tuttofare e aggiornata in molte cose,soprattutto facile da portare......altrimenti i classici intramontabili,cb500,er-5,gs500(questa disponibile anche con carenatura avvolgente)......
per la monster 400 che cerchi beh,non commento neanche |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Anche il motore suzuki 400 del DR (che montano diverse moto) è molto valido...
Ma che genere di mezzo vuoi?!?!? Anche per viaggiare?!?!? PS macchina che fa 8 Km/litro... o cos'è un pozzo?!?!?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
I "mostri" sono da donna...o meglio vengono guidati spesso e volentieri da donne...per cui lassa perder |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque col mio monster 400 (398cc) 05 pago 137 euro l'anno di assicurazione ed imho e' molto divertente da guidare, grazie anche al peso davvero contenuto. Esteticamente poi piace sempre, anche col passare degli anni... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
......
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perchè il monster ha l'altezza sella molto bassa e toccano anche le donne...
Vedrai che sarà dura vedere una donna su un GS...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....una volta parlavo con una ragazzotta di quelle giuste(ingegnere elettrico,e ultimamente è nel dottorato di ricerca),e quando le consigliai una monster mi rispose:"la monster è un giocattolo,io voglio una ninja |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per chi mi chiede che macchina ho che consuma così tanto.. è un land rover 90 del 1985 2500cc e 68cv e 150nm ad un regime imbarazzante (grossomodo quando le altre macchine sono al minimo la mia ha già dato praticamente tutto).. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
se schianta dopo 10 mt.. ![]() pe guidà una belva nun ce stà niente a fà, ce vojono i |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci sono anche tanti uomini senza OO... con moto enormi,potenti,spaziali...e po alla prima curva si vede la striscia di pipì che scivola dai pantaloni...
E' pieno di piloti della domenica, soprattutto single dai 30 in sù. Che appena finita la storia si fanno la moto, e fino al gg prima usavano lo scooter!!! Ne conosco una caterba...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq alla fine ha preso una hornet 600,essendo abbastanza alta non ha mai avuto problemi,diciamo che è una guidatrice sopra la media rispetto al suo genere,rispetto a quello maschile non saprei,l'ho incontrata alcune volte per strada e ci siamo fermati per chiacchierare(mi conosce da quando ho 4 anni) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la manutenzione beh... Si sa che i tagliandi Ducati non siano proprio economicissimi... Se si tratta di un cambio d'olio ok, ma oltre non avrei gli strumenti adatti... Il motore ha 44 cv, ad iniezione elettronica, e la coppia 3,5 kgm @ 8750 giri/min (davvero molto divertente ad alti giri, un po' meno sui bassi). Il timbro ovviamente e' ovviamente quello caratteristico Ducati, fantastico. Velocita' max raggiunta 170 ( |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
se vuoi sapere qualkosa io ho il 620
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e meglio è per la mia integrità fisica..
......