Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vi soddisfa?
mi soddisfa...ci credo 5 33.33%
non mi soddifa...non ci credo 8 53.33%
non so 2 13.33%
non risponde 0 0%
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 10:49   #1
Harvester

Ritiro Ducati al Masterbike

vi ha soddisfatto la risposta ufficiale Ducati.....o credete ci sia dell'altro?

Dopo due giorni di prove e valutazioni siamo costretti a prendere una decisione che avremmo preferito evitare.
Purtroppo il tipo di pneumatici scelti per la prova, diversi da quelli originariamente annunciati e confermati dagli organizzatori nella loro ultima comunicazione del 18 aprile alle ore 15:30, ci ha costretti a rivedere radicalmente il set-up della moto, che di conseguenza non si è piu dimostrata ciclisticamente equilibrata. I test svolti dal nostro collaudatore ufficiale e dai piloti presenti ad Albacete hanno confermato che la nuova messa a punto che siamo stati costretti ad utilizzare avrebbe penalizzato la 1098r. E' per questo motivo che, in questa occasione, abbiamo ritenuto opportuno ritirarci dal master bike, perchè le prestazioni della nostra moto con i pneumatici scelti dall'organizzatore sono molto al di sotto del reale potenziale della 1098r. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi causati dalla nostra decisione, tuttavia siamo sicure che potrete capire le ragioni della nostra scelta. Restiamo a vostra disposizione per ogranizzare altre comparative nelle quali, senza restrizioni di carattere tecnico, potremmo dimostrare il vero livello tecnico della nostra moto in pista.
Desideriamo ringraziare tutti per la collaborazione e confermare il nostro sostegno e la stima per il Masterbike.

Francesco Rapisarda
Direttore Comunicazione
Ducati Motor Holding S.p.A.

>bYeZ<

Ultima modifica di Harvester : 19-06-2008 alle 10:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:11   #2
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Non lo so cosa ci sia sotto, però mi dispiace.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:28   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Cosa dovrebbe esserci di altro? La 1098r è una moto valida, i tecnici Ducati saranno in grado di fare un setup decente in condizioni ottimali, quindi non vedo perché non crederci!
Old 19-06-2008, 11:38   #4
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:41   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €
MOTO VALIDA

Comunque sono congetture, alla fine.
Old 19-06-2008, 11:47   #6
Harvester

la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.

>bYeZ<
Old 19-06-2008, 11:55   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.

>bYeZ<
l'hanno fatta diventare un chopper ?

Cà.òaà.òzà.a
Old 19-06-2008, 12:07   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:

>bYeZ<
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 12:23   #9
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

cmq la 1098r sicuramente non è che darebbe chissà quanta paga, poi dipende dalle piste, una k8 gli si avvicina molto alla 1098r e a volte va anche più...
Old 19-06-2008, 12:44   #10
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

il fornitore ufficiale delle gomme ha dato farfait....e quindi hanno ripiegato su l'unico costruttore che ne avesse molte a disposizione al momento......la dunlop

ma allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....

>bYeZ<
Old 19-06-2008, 13:02   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
ima allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....
>bYeZ<
Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.

Ultima modifica di dario2 : 19-06-2008 alle 13:05.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:16   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.
*
Old 19-06-2008, 13:17   #13
Harvester

Quote:
il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione

>bYeZ<
Old 19-06-2008, 13:28   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione

>bYeZ<
Infatti non ho detto che la motivazione fosse quella, ho messo solo un'altra particolarità della R.

P.s cmq se sei proprio interessato, c'era una discussione su motoclubtingavert (non ricordo il nome preciso) e ne parlavano abbastanza...
Old 19-06-2008, 13:34   #15
Fire Hurricane
Bannato

se se tutte storie
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:54   #16
GUSTAV]<
Bannato

certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi...

Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:02   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi...
wow che commento

Quote:
Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và..
infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche

Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love
Old 19-06-2008, 14:18   #18
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
wow che commento
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:20   #19
Harvester

Quote:
wow che commento

infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche

Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love

qui l'unico che flamma sei tu.....noi stavamo provando a dare delle spiegazioni o congetture......sticazzi se vende o meno e se i possessori sono felici o meno. quindi piantala, visto che è la seconda volta che lo scrivi e non ha nessuna attinenza al thread

>bYeZ<
Old 19-06-2008, 16:55   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
monnezza,dalla prima all'ultima parola......

mai creduto ad una stronzata simile ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian