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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 19-06-2008, 10:49   #1
Harvester
 
Messaggi: n/a
Ritiro Ducati al Masterbike

vi ha soddisfatto la risposta ufficiale Ducati.....o credete ci sia dell'altro?



Dopo due giorni di prove e valutazioni siamo costretti a prendere una decisione che avremmo preferito evitare.
Purtroppo il tipo di pneumatici scelti per la prova, diversi da quelli originariamente annunciati e confermati dagli organizzatori nella loro ultima comunicazione del 18 aprile alle ore 15:30, ci ha costretti a rivedere radicalmente il set-up della moto, che di conseguenza non si è piu dimostrata ciclisticamente equilibrata. I test svolti dal nostro collaudatore ufficiale e dai piloti presenti ad Albacete hanno confermato che la nuova messa a punto che siamo stati costretti ad utilizzare avrebbe penalizzato la 1098r. E' per questo motivo che, in questa occasione, abbiamo ritenuto opportuno ritirarci dal master bike, perchè le prestazioni della nostra moto con i pneumatici scelti dall'organizzatore sono molto al di sotto del reale potenziale della 1098r. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi causati dalla nostra decisione, tuttavia siamo sicure che potrete capire le ragioni della nostra scelta. Restiamo a vostra disposizione per ogranizzare altre comparative nelle quali, senza restrizioni di carattere tecnico, potremmo dimostrare il vero livello tecnico della nostra moto in pista.
Desideriamo ringraziare tutti per la collaborazione e confermare il nostro sostegno e la stima per il Masterbike.

Francesco Rapisarda
Direttore Comunicazione
Ducati Motor Holding S.p.A.



>bYeZ<

Ultima modifica di Harvester : 19-06-2008 alle 10:57.
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Old 19-06-2008, 11:11   #2
Innominato
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Città: Treviso
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Non lo so cosa ci sia sotto, però mi dispiace.
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Old 19-06-2008, 11:28   #3
ripe
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Cosa dovrebbe esserci di altro? La 1098r è una moto valida, i tecnici Ducati saranno in grado di fare un setup decente in condizioni ottimali, quindi non vedo perché non crederci!
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Old 19-06-2008, 11:38   #4
Fire Hurricane
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molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €
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Old 19-06-2008, 11:41   #5
ripe
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molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare.

Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K €
MOTO VALIDA

Comunque sono congetture, alla fine.
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Old 19-06-2008, 11:47   #6
Harvester
 
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la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.


>bYeZ<
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Old 19-06-2008, 11:55   #7
CYRANO
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la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.


>bYeZ<
l'hanno fatta diventare un chopper ?



Cà.òaà.òzà.a
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 19-06-2008, 12:07   #8
Spectrum7glr
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la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah.


>bYeZ<
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto
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Old 19-06-2008, 12:23   #9
dario2
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utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

cmq la 1098r sicuramente non è che darebbe chissà quanta paga, poi dipende dalle piste, una k8 gli si avvicina molto alla 1098r e a volte va anche più...
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Old 19-06-2008, 12:44   #10
Harvester
 
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Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto
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Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...

il fornitore ufficiale delle gomme ha dato farfait....e quindi hanno ripiegato su l'unico costruttore che ne avesse molte a disposizione al momento......la dunlop

ma allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....



>bYeZ<
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Old 19-06-2008, 13:02   #11
dario2
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ima allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up.....
>bYeZ<
Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.
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Ultima modifica di dario2 : 19-06-2008 alle 13:05.
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Old 19-06-2008, 13:16   #12
Vash88
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Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.
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Old 19-06-2008, 13:17   #13
Harvester
 
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Se come dicono la moto era inadattabile (c'è anche il TC sulla R) non vedo come la dovevano adattatore?!
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€.
Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.
il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione


>bYeZ<
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Old 19-06-2008, 13:28   #14
dario2
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il tc si attiva con centralina dedicata e scarichi aperti dedicati......cosa che non potevano fare essendo una prova con configurazioni strettamente stradali (niente slick, niente scarichi aperti o filtri racing, niente di niente). quindi è fuori dalla motivazione


>bYeZ<
Infatti non ho detto che la motivazione fosse quella, ho messo solo un'altra particolarità della R.


P.s cmq se sei proprio interessato, c'era una discussione su motoclubtingavert (non ricordo il nome preciso) e ne parlavano abbastanza...
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Old 19-06-2008, 13:34   #15
Fire Hurricane
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se se tutte storie
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Old 19-06-2008, 13:54   #16
GUSTAV]<
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Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi...

Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:02   #17
dario2
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Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi...
wow che commento

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Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale...
non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche,
altirmenti la moto nn và..
infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche


Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love
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Old 19-06-2008, 14:18   #18
GUSTAV]<
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wow che commento
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Old 19-06-2008, 14:20   #19
Harvester
 
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wow che commento



infatti una 1098R è fatta per andà in strada, come vuoi prendere buche e dossi senza ohlins da 2500€ davanti 1200 dietro i cerchi resistentissimi alle buche


Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate.
La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar.

Se poi volete flammare flammate, peace & love

qui l'unico che flamma sei tu.....noi stavamo provando a dare delle spiegazioni o congetture......sticazzi se vende o meno e se i possessori sono felici o meno. quindi piantala, visto che è la seconda volta che lo scrivi e non ha nessuna attinenza al thread



>bYeZ<
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Old 19-06-2008, 16:55   #20
Grave Digger
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Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4828
monnezza,dalla prima all'ultima parola......

mai creduto ad una stronzata simile ......
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