|
|
Risultati sondaggio: vi soddisfa? | |||
mi soddisfa...ci credo |
![]() ![]() ![]() |
5 | 33.33% |
non mi soddifa...non ci credo |
![]() ![]() ![]() |
8 | 53.33% |
non so |
![]() ![]() ![]() |
2 | 13.33% |
non risponde |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Ritiro Ducati al Masterbike
vi ha soddisfatto la risposta ufficiale Ducati.....o credete ci sia dell'altro?
Dopo due giorni di prove e valutazioni siamo costretti a prendere una decisione che avremmo preferito evitare. Purtroppo il tipo di pneumatici scelti per la prova, diversi da quelli originariamente annunciati e confermati dagli organizzatori nella loro ultima comunicazione del 18 aprile alle ore 15:30, ci ha costretti a rivedere radicalmente il set-up della moto, che di conseguenza non si è piu dimostrata ciclisticamente equilibrata. I test svolti dal nostro collaudatore ufficiale e dai piloti presenti ad Albacete hanno confermato che la nuova messa a punto che siamo stati costretti ad utilizzare avrebbe penalizzato la 1098r. E' per questo motivo che, in questa occasione, abbiamo ritenuto opportuno ritirarci dal master bike, perchè le prestazioni della nostra moto con i pneumatici scelti dall'organizzatore sono molto al di sotto del reale potenziale della 1098r. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi causati dalla nostra decisione, tuttavia siamo sicure che potrete capire le ragioni della nostra scelta. Restiamo a vostra disposizione per ogranizzare altre comparative nelle quali, senza restrizioni di carattere tecnico, potremmo dimostrare il vero livello tecnico della nostra moto in pista. Desideriamo ringraziare tutti per la collaborazione e confermare il nostro sostegno e la stima per il Masterbike. Francesco Rapisarda Direttore Comunicazione Ducati Motor Holding S.p.A. >bYeZ< Ultima modifica di Harvester : 19-06-2008 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Non lo so cosa ci sia sotto, però mi dispiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Cosa dovrebbe esserci di altro? La 1098r è una moto valida, i tecnici Ducati saranno in grado di fare un setup decente in condizioni ottimali, quindi non vedo perché non crederci!
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
molto valida ???
ma figurati già subito dopo che ha visto che la Suzuki Gixxer K8, su 4 circuiti faceva solo 1 decimo a giro in più di media alla ducati, mo se la fanno sotto perchè nn vogliono sfigurare. Al masterbike di quest'anno si sono inventati sta scusa per non metterli in paragone altrimenti eran cavoli amari che una moto da 35k € sia raggiunta da una da 12K € |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Comunque sono congetture, alla fine.
![]() |
![]() |
#6 |
|
la spiegazione ufficiale è che con le dunlop, in frenata, la 1098 affettava la gomma anteriore con il radiatore.
quindi dicono che hanno dovuto alzare l'avanteno talmente tanto da rendere inguidabile la moto......mah. >bYeZ< |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cà.òaà.òzà.a
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
non so che Dunlop abbiano intenzione di utilizzare al masterbike, però se posso dire la mia alcune Dunlop top di gamma fisicamente non "entrano" nella moto senza modificare le geometrie...il mio meccanico (uno che se non ha la telemetria anche per valutare l'affondamento del culo nella sella non ci dorme la notte) sta avendo dei grossi problemi con una cbr 600 2007 e delle dunlop...e sostanzialmente a parità di mezzo gira 4 secondi più piano al Mugello di quanto non faceva con gomme di minor lignaggio (tipo le classiche Pirelli supercorsa): ha dovuto modificare le geometrie e non trova l'assetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
utilizzare le supercorsa universalemnte riconosciute come ottime gomme faceva schifo? capisco questioni di sponsor però...
cmq la 1098r sicuramente non è che darebbe chissà quanta paga, poi dipende dalle piste, una k8 gli si avvicina molto alla 1098r e a volte va anche più...
![]() |
#10 | ||
|
Quote:
Quote:
il fornitore ufficiale delle gomme ha dato farfait....e quindi hanno ripiegato su l'unico costruttore che ne avesse molte a disposizione al momento......la dunlop ma allora.....perchè tutte le altre case si sono adattate e la ducati no? tutte hanno comunque proceduto senza grosse difficoltà di set-up..... >bYeZ< |
||
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E seppure l'avessero potuta adattare, perchè non farla andare nelle condizioni ottimali con le gomme per cui è stata concepita, e far iniziare inutili discussioni sulla bontà della moto? D'altronde di miracoli non ne fa sicuro, se poi bisogna pure adattarla, di sicuro avrebbe sfigurato rispetto ai suoi 30k€. Cmq penso che nessuno si strapperà i capelli non essendoci la 1098R, chi la voleva comprare la vorrà ancora comprare a chi non gliene fregava nulla continuerà a non fregargliene nulla, chi vorrà iniziare flame potrà iniziare flame.
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 19-06-2008 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
>bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s cmq se sei proprio interessato, c'era una discussione su motoclubtingavert (non ricordo il nome preciso) e ne parlavano abbastanza...
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
se se tutte storie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
certo, la gomma fà una differenza fondamentale,
ma se la moto è buona và con tutti i tipi... ![]() Anche xchè questo rispecchia molto di più l'uso stradale... non è che se acquisto una Ducati 1098 poi non posso montare altre marche, altirmenti la moto nn và.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Come rosicate, oh, non vedo che problema c'è se alla ducati non gli stava bene il confronto per come era stato proposto, non vi piace, non ve la potete permettere? Non la comprate. La ducati vende bene, quindi la moto piace e il prezzo sta bene per la domanda, quindi è inutile criticare di qua o di la...o almeno la maggior parte (di chi la compra o la vuole comprare) non la pensa come voi...ne tantomeno chi la compra guarda SOLO le prestazioni assolute perchè se non si è piloti è del tutto inutile se non per fare i discorsi da bar. Se poi volete flammare flammate, peace & love ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
qui l'unico che flamma sei tu.....noi stavamo provando a dare delle spiegazioni o congetture......sticazzi se vende o meno e se i possessori sono felici o meno. quindi piantala, visto che è la seconda volta che lo scrivi e non ha nessuna attinenza al thread ![]() >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
monnezza,dalla prima all'ultima parola......
mai creduto ad una stronzata simile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.