Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 13:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_25665.html

Le previsioni IDC e Gartner per il 2008 sono state viste al rialzo rispetto a quanto inizialmente preventivato, complici le vendite di notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:59   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Intanto grazie al fatto che tutti comprano notebook i prezzi dei fissi sono diventati ridicoli e uno con poche centinaia di euroz si fa belle workstation
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:03   #3
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
già, con 400 euro ti fai un buon pc e con 500 euro ti fai un supercomputer

Almeno per me che mi basta una 9600gt media e per me va bene per giocare alla grande

Poi chi vuole di +, spende il doppio per 1 sk video + cazzuta!
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:04   #4
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Si c'è stato un vero boom dei portatili in effetti, e vedo gente che lo utilizza in due luoghi o addirittura uno soltanto ^ ^ è proprio concorrenza al desktop.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:09   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
già, con 400 euro ti fai un buon pc e con 500 euro ti fai un supercomputer
Si va bhè, io con 600€ mi sono fatto il datacenter della NASA.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:11   #6
messerschmitt
Senior Member

L'Avatar di messerschmitt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Grande!!!!! stra quoto ihihihihhi
messerschmitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:12   #7
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
...anche se a volte il notebook è più una moda che una reale esigenza...molti dei clienti che seguo in negozio comprano il notebook per lasciarlo in scrivania tutto il tempo...lo vogliono per giocare agli ultimi fps...lo vogliono potente...e vogliono spendere poco, allora penso che hanno proprio sbagliato proprio tutto a puntare ad un portatile!
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:16   #8
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Io continuo a preferire il DESKTOP che è e rimarrà per sempre il sistema di riferimento per il vero amatore.
Lasciamo alla massa di "utonti" (giovani ragazzi viziati e mal educati nonchè ignorantelli da piazza) questa corsa pazza all'acquisto di un portatile che nel 90% dei casi non useranno MAI perchè incapaci di farlo.

Il mio concetto di PC è quello di HTPC di fascia alta. Una macchina che ti permetta di giocare, lavorare e godere, al massimo della qualità, la propria musica e i propri film.

Il Laptop lo accetto solo nei casi di reali necessità quali: Studio (quello vero) e lavoro (quello serio)... tutto il resto è e rimarrà uno "status symbol" che come tutte le mode sarà destinato a finire.

Ultima modifica di Ginger79 : 17-06-2008 alle 14:19.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:23   #9
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
non credi ?

oggi con

q6600
Mb X38
semplice kit ddr2 Corsair dominator 2x1Gb
raid Sata 2x320Gb

aggiungendo alimentatore e case credo di calcolare circa altri 100 euro
stiamo sulle 600 euro.....

poi la sk video la scegli in base a cosa ti serve, ma già con una misera hd2600Xt lavori con una workstation
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:25   #10
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
...anche se a volte il notebook è più una moda che una reale esigenza...molti dei clienti che seguo in negozio comprano il notebook per lasciarlo in scrivania tutto il tempo...lo vogliono per giocare agli ultimi fps...lo vogliono potente...e vogliono spendere poco, allora penso che hanno proprio sbagliato proprio tutto a puntare ad un portatile!
Si infatti il mercato dei giochi per PC è in crisi anche per questo. Nessuno ha un computer decente per fare girare un gioco. Con quelle scehde video che montano sui portatili di fascia medio-bassa (cioè il 95% dei pc acquistati).
Pensano che un portatile possa sostiuire al 100% un fisso anche nei giochi con le schede con memoria condivisa.
E poi con i prezzi ormai stracciati delle schede video i giochi per pc potrebbero essere facilmetne rilanciati sul mercato, se solo acquistassero in modo più intelligente.
Per non parlare di quelli che si comprano i portatili mac, che sono troppo chic!

Ultima modifica di Naufr4g0 : 17-06-2008 alle 14:27.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:25   #11
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Io continuo a preferire il DESKTOP che è e rimarrà per sempre il sistema di riferimento per il vero amatore.
Lasciamo alla massa di "utonti" (giovani ragazzi viziati e mal educati nonchè ignorantelli da piazza) questa corsa pazza all'acquisto di un portatile che nel 90% dei casi non useranno MAI perchè incapaci di farlo.

Il mio concetto di PC è quello di HTPC di fascia alta. Una macchina che ti permetta di giocare, lavorare e godere, al massimo della qualità, la propria musica e i propri film.

Il Laptop lo accetto solo nei casi di reali necessità quali: Studio (quello vero) e lavoro (quello serio)... tutto il resto è e rimarrà uno "status symbol" che come tutte le mode sarà destinato a finire.
qui ci vuole un applauso
clap clap clap
Old 17-06-2008, 14:26   #12
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ginger volevo risponderti.. ho 19 anni, 4 notebook di diversa misura da 13" a 17 e 1 desktop.. ecco, prima di sparare sentenze da opinionista mediaset, vorrei che tu sentissi (o meglio leggessi) la mia situazione: io, mio fratello, mio padre, mia madre usiamo spesso il pc, quasi sempre nello stesso momento, cio' significa che debba avere per casa 5 desktop grossi e polverosi?
Poi, senza contare casi limite come il mio credo che molti oggi comprino notebook anziche' fissi in quanto sono piu comodi, li porti in giro quando vuoi ed hanno una potenza sufficiente alle operazioni di un qualsiasi utente consumer, i piu potenti anche di molti professionisti imho. dimenticavo, beato te che sei l'unico a saper usare un pc! hasta luego
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:27   #13
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Si infatti il mercato dei giochi per PC è in crisi anche per questo. Nessuno ha un computer decente per fare girare un gioco. Con quelle scehde video che montano sui portatili di fascia medio-bassa (cioè il 95% dei pc acquistati).
ti riferisci a quei giochi che non girano nemmeno con una 8800GT?
Old 17-06-2008, 14:27   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
non credi ?

oggi con

q6600
Mb X38
semplice kit ddr2 Corsair dominator 2x1Gb
raid Sata 2x320Gb

aggiungendo alimentatore e case credo di calcolare circa altri 100 euro
stiamo sulle 600 euro.....

poi la sk video la scegli in base a cosa ti serve, ma già con una misera hd2600Xt lavori con una workstation
Appunto. Chiamarlo supercomputer ce ne vuole.
Stiamo pur sempre parlando di una cpu uscita fuori produzione da un pezzo.
Per "supercomputer" io intendo ben altro. Ormai il Q6600 rientra nella fascia bassa desktop da supermercato (packard bell e HP).
Poi nessuno mette in dubbio che il rapporto prezzo / prestazioni sia altissimo, per carità. Ma ormai un Core 2 Duo con core Wolfdale gli da la polvere. Poi se "quad" fa fico, allora è un'altro discorso.

Ultima modifica di mjordan : 17-06-2008 alle 14:39.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:27   #15
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Io invece prevedo un futuro tutto roseo per i portatili. Un portatile è indubbiamente più pratico, ti consente di fare tutto quello che puoi fare col fisso ma lo puoi portare dove ti serve: scuola, università, lavoro... ma anche sul divano di casa. Per non parlare di consumi e rumorosità.
L'unico motivo per cui si comprano ancora i computer fissi è che i portatili sono poco modulari - cioè è difficile personalizzarli e farli crescere. Ma magari in futuro la situazione migliorerà.
Ah già, e il prezzo - attualmente quello che è portatile costa parecchio di più del fisso - quindi è chiaro che gli appassionati continueranno per un bel po' a tenersi stretti i computer fissi. ;-)
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:30   #16
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
ginger volevo risponderti.. ho 19 anni, 4 notebook di diversa misura da 13" a 17 e 1 desktop.. ecco, prima di sparare sentenze da opinionista mediaset, vorrei che tu sentissi (o meglio leggessi) la mia situazione: io, mio fratello, mio padre, mia madre usiamo spesso il pc, quasi sempre nello stesso momento, cio' significa che debba avere per casa 5 desktop grossi e polverosi?
Poi, senza contare casi limite come il mio credo che molti oggi comprino notebook anziche' fissi in quanto sono piu comodi, li porti in giro quando vuoi ed hanno una potenza sufficiente alle operazioni di un qualsiasi utente consumer, i piu potenti anche di molti professionisti imho. dimenticavo, beato te che sei l'unico a saper usare un pc! hasta luego
l'ha anche specificato
- "Il Laptop lo accetto solo nei casi di reali necessità"! au revoir
Old 17-06-2008, 14:34   #17
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Io invece prevedo un futuro tutto roseo per i portatili. Un portatile è indubbiamente più pratico, ti consente di fare tutto quello che puoi fare col fisso ma lo puoi portare dove ti serve: scuola, università, lavoro... ma anche sul divano di casa. Per non parlare di consumi e rumorosità.
L'unico motivo per cui si comprano ancora i computer fissi è che i portatili sono poco modulari - cioè è difficile personalizzarli e farli crescere. Ma magari in futuro la situazione migliorerà.
Ah già, e il prezzo - attualmente quello che è portatile costa parecchio di più del fisso - quindi è chiaro che gli appassionati continueranno per un bel po' a tenersi stretti i computer fissi. ;-)
io invece credo che presto i portatili si "fonderanno" con i cell.
Old 17-06-2008, 14:36   #18
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
roman x casi di reale necessita' da cio' che ha scritto si intendono solo casi limite. e la comodita'?
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:36   #19
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ti riferisci a quei giochi che non girano nemmeno con una 8800GT?
Non mi pare esista solo Crysis Io con la mia vetusta X1900GT dal valore ormai di 50€ riesco a giocare a un sacco di giochi nuovi senza problemi.
Sul mio portatile con geforce 6100 non riesco a giocare a niente superiore a quake 3.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:38   #20
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
io invece credo che presto i portatili si "fonderanno" con i cell.
La "convergenza" è un dato di fatto, e sicuramente i due dispositivi si somiglieranno sempre di più, però ci sono anche differenze di requisiti che mi rendono difficile immaginare la totale fusione fra cellulari e portatili: per molti tipi di lavoro è necessario uno schermo di dimensioni discrete, e uno schermo di tali dimensioni non è una cosa che si "indossa" facilmente.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian