Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 11:37   #1
Skillo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Problema Acer Aspire 5920 NUOVO

Ciao a tutti

Prima di tutto volevo presentarmi , sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da parecchio tempo.
In secondo luogo , volevo esporvi il mio problema : ho acquistato da un paio di giorni un Acer Aspire 5920G-813G25Mi , ma da subito appena acceso ho constatato che ha un problema , e anche non di poco conto secondo me. Praticamente all'avvio noto che tutti i led si accendono , vedo che il computer inizializza correttamente tutto quanto , ma stranamente sullo schermo non compare nulla... Detto cosi il problema sarebbe palesemente del monitor , ma la cosa strana (e che non riesco a capire) è che vedo che il monitor si illumina , cioè non rimane nero nero come se fosse spento , si accende ma non compare nessuna immagine , niente di niente.... E sinceramente non saprei da cosa possa dipendere , se fosse un qualche problema hardware oppure sia un problema a livello software...

Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò ? Se avete bisogno di più informazione chiedete pure !

Grazie a tutti , ciao !

Ultima modifica di Skillo : 14-06-2008 alle 11:43.
Skillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:13   #2
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Prima di tutto volevo presentarmi , sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da parecchio tempo.
In secondo luogo , volevo esporvi il mio problema : ho acquistato da un paio di giorni un Acer Aspire 5920G-813G25Mi , ma da subito appena acceso ho constatato che ha un problema , e anche non di poco conto secondo me. Praticamente all'avvio noto che tutti i led si accendono , vedo che il computer inizializza correttamente tutto quanto , ma stranamente sullo schermo non compare nulla... Detto cosi il problema sarebbe palesemente del monitor , ma la cosa strana (e che non riesco a capire) è che vedo che il monitor si illumina , cioè non rimane nero nero come se fosse spento , si accende ma non compare nessuna immagine , niente di niente.... E sinceramente non saprei da cosa possa dipendere , se fosse un qualche problema hardware oppure sia un problema a livello software...

Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò ? Se avete bisogno di più informazione chiedete pure !

Grazie a tutti , ciao !
1) Che sistema operativo usi?
2) ti è almeno possibile accedere al setup?
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:22   #3
Skillo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikita83 Guarda i messaggi
1) Che sistema operativo usi?
2) ti è almeno possibile accedere al setup?
Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium (scusa ma ho aggiornato la firma dopo aver inserito il primo posto)

Non mi fa accedere a nulla , non riesco a visualizzare assolutamente niente da quando premo il tasto d'avvio. Lo schermo di illumina , ma sempre nero. Non vien fuori davvero proprio niente , nemmeno il logo dell'acer all'accensione , niente di niente... E' come se fosse perennemente con lo screen-saver attivato , non so se mi spiego...
AS5920G-813G25Mi - 15.4" WXGA CristalBrite, processore Intel® Core2 Duo T8100, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB, 3 GB di memoria di sistema, 250 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11abg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye - Windows Vista Home Premium
Old 14-06-2008, 13:03   #4
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skillo Guarda i messaggi
Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium (scusa ma ho aggiornato la firma dopo aver inserito il primo posto)

Non mi fa accedere a nulla , non riesco a visualizzare assolutamente niente da quando premo il tasto d'avvio. Lo schermo di illumina , ma sempre nero. Non vien fuori davvero proprio niente , nemmeno il logo dell'acer all'accensione , niente di niente... E' come se fosse perennemente con lo screen-saver attivato , non so se mi spiego...
Allora si è grave...penso a un difetto di fabbrica...
che tu non abbia flusso video, può essere dovuto
malfunzionamento o malcolleggamento della scheda video, scheda madre o del LCD, ora poichè è in garanzia,ti consiglio di contattare il servizo assistenza acer e chiedere assistenza per il tuo prodotto...evita di fare qualsiasi operazione sul pc, come smontarlo o cose varie dato che invalideresti la garanzia e la riparazione( a mio parere costosa, ti dico solo che a me un nuovo alimentatore è costato 75€) sarebbe a tuo carico!!!
saluti
anche io ho un aspire e ti dico che all'infuori dell'ottimo rapporto qualità/presso in futuro non lo ricomprerò...

Ultima modifica di nikita83 : 14-06-2008 alle 13:05.
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:29   #5
Skillo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikita83 Guarda i messaggi
Allora si è grave...penso a un difetto di fabbrica...
che tu non abbia flusso video, può essere dovuto
malfunzionamento o malcolleggamento della scheda video, scheda madre o del LCD, ora poichè è in garanzia,ti consiglio di contattare il servizo assistenza acer e chiedere assistenza per il tuo prodotto...evita di fare qualsiasi operazione sul pc, come smontarlo o cose varie dato che invalideresti la garanzia e la riparazione( a mio parere costosa, ti dico solo che a me un nuovo alimentatore è costato 75€) sarebbe a tuo carico!!!
saluti
anche io ho un aspire e ti dico che all'infuori dell'ottimo rapporto qualità/presso in futuro non lo ricomprerò...
Gia chiamati , lo porto lunedi , sperando che non ci mettano una vita a sistemarlo... Che peccato però , io mi son sempre trovato bene con tutti i prodotti Acer che ho avuto... Vabeh va , capita.

Grazie mille comunque Nikita , ciao !
AS5920G-813G25Mi - 15.4" WXGA CristalBrite, processore Intel® Core2 Duo T8100, scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS 256MB, 3 GB di memoria di sistema, 250 GB di disco rigido, 8X DVD-super Multi double layer drive DVD, wireless Lan 802.11abg, batteria 6 celle, Webcam 0.3DV CrystalEye - Windows Vista Home Premium
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian