Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 09:50   #1
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
E se cambiassi religione?

Ciao a tutti,

è già da un po' che non gioco con il PC....ora ho un Athlon64 a 3200, 1GB di RAM e una ATI Radeon X800: mass effect non parte, grid nemmeno, GTA4 quando uscirà scatterà, Trackmania devo abbassare i dettagli....

Se volessi giocare BENE a qualcosa di recente(uno a caso: crysis), quanto dovrei spendere per aggiornare il tutto?

Basterebbero 400 euro?
Ma sopratutto, per quanto starei apposto con 400 euro? 6 mesi? un anno?

E.....se comprassi una play3? O spendendo 200 euro, una Xbox360?
Da una parte rinuncerei alle esclusive per PC(uno a caso: crysis), dall'altra avrei le esclusive per consolle.......mmmhhhh......vedremo....

...c'è qualcuno che si è convertito?

raccontate raccontatae!
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:52   #2
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
al massimo se vuoi sapere chi si è convertito devi andare nella sezione console
Old 13-06-2008, 09:56   #3
Infinity92
Member

L'Avatar di Infinity92

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
al massimo se vuoi sapere chi si è convertito devi andare nella sezione console

si, comunque non sbagli se lo fai. Il pc ce l'hai lo stesso per fare quello che devi fare, la console la usi per il gaming.. Io non lo farei, ma non è neanche sbagliata come idea.
Old 13-06-2008, 09:59   #4
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

...a quel punto leverei completamente anche windows e terrei SOLO linux...
Old 13-06-2008, 10:11   #5
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
bhe se aggiungi 400 euro di materiale,ti dura un bel pò!magari con 4 gb di ram una 8800 e un dual core da 2.8 ghz...Il tuo ragionamento è giusto,però oltre ai soldi del xbox devi aggiungerci quelli dei giochi che costano un attimino in + rispetto a quelli del pc!
Old 13-06-2008, 10:12   #6
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Penso che con 250-300 euro, metti 2 gb di ram e una scheda video che ti fa partire a dettaglio medio-massimo tutti i giochi usciti...e un anno ci vai avanti senza problemi.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:15   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Cioè uno a caso proprio Crysis dove scegliere? Roba che nemmeno i computer della Nasa lo fanno andare fluido?

Comunque tutto sta a te e ai tuo gusti in termini di videogiochi...se non hai un budget ampio ed hai già un tv hd in casa passa alle consolle, e ricordati di accendere un cerino pregando che non ti si rompa ( la console ) o le orecchie se compri la xbox360, se compri la ps3 augurati che nei prossimi anni esca qualcosa di nuovo e di decente.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:19   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Penso che con 250-300 euro, metti 2 gb di ram e una scheda video che ti fa partire a dettaglio medio-massimo tutti i giochi usciti...e un anno ci vai avanti senza problemi.
quoto
Old 13-06-2008, 10:21   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
se escludi crysis, ti basta una X1950Pro per giocare ai giochi più recenti in modo soddisfacente, aggiungendo però un altro giga di ram
Old 13-06-2008, 10:21   #10
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
bhe se aggiungi 400 euro di materiale,ti dura un bel pò!magari con 4 gb di ram una 8800 e un dual core da 2.8 ghz...Il tuo ragionamento è giusto,però oltre ai soldi del xbox devi aggiungerci quelli dei giochi che costano un attimino in + rispetto a quelli del pc!

mi sa che il dual core mi porterebbe a cambiare di conseguenza anche la scheda madre e(forse) la ram....no?

PS: "uno a caso" era ironico
Old 13-06-2008, 10:29   #11
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
lol ho capito!pure quella devi cambiare!
è una decisione che aspetta a te!
Old 13-06-2008, 10:34   #12
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Marco2000 Guarda i messaggi
mi sa che il dual core mi porterebbe a cambiare di conseguenza anche la scheda madre e(forse) la ram....no?

PS: "uno a caso" era ironico
spara la motherboard...così ti facciamo la tua config ideale per massimo 300-400 euro....e ci campi con la vga es. na 8800 gt che a 160-80 euro te la ciappi.....e ci campi...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:36   #13
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

grande Claus!

stasera quando torno a casa ti posto la configurazione attuale e mi affido a te per la successiva
Old 13-06-2008, 10:39   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Cambiare religione mi sembra eccessivo, ampliare la mente ad una veduta più ampia del panorama ludico senza soffermarsi su prese di posizioni miope la vedo una buona cosa

Io ho fatto il salto della quaglia come si dice, stufo dell'ultimo upgrade rivelatosi poco soddisfacente nel giro di 3 mesi e di una instabilità cronica del mondo gameing pc, mi sono comprato anche la xbox 360, dopo aver fatto un'anno di convinvenza anche con una ps2.
Se il mondo pc lo conosci sai bene quanto è duratura una configurazione e come, ovvero scendere man mano a compromessi sempre più alti e sapere che NON vedrai mai la grafica di quei bellissimi shots che mostrano a ogni nuovo game se non si vuole spendere in aggiornamenti, altrimenti se vai alla console sai che quello che vedrai è quello che otterrai, sia oggi, sia nel 2011, con i relativi miglioramenti dati dall'ottimizzazione del software. Conoscerai i limiti (le texture a bassa qualità) ma anche i pregi.

Ora sono configurato come dici, ovvero ho mollato il fisso superaccessoriato per un più pratico (mi serve spazio) portatile, tanto ormai per giocare la x360 è più che sufficente.

Consiglio di informarsi sui giochi (vai in sezione console c'è un bel thread sticcato su quale scegliere tra x360 e ps3 prima che apri l'ennesimo thread clone sui consigli ), e consiglio l'uso con una tv HD, se hai un monitor pc con ingresso vga , la xbox la puoi collegare tramite il cavo con uscita vga.

Per il resto auguri... ah , per i giochi non ci credere che spendi sempre un botto, con un pò di pazienza e fortuna spesso riesci a trovare buoni prezzi... e poi c'è sempre il ritiro dell'usato. Purtroppo c'è da sbattersi un pò... se non si vuole pagare 60 euro a botta..

Ultima modifica di dani&l : 13-06-2008 alle 10:42.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:50   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Guarda, se proprio proprio devi passare alle consoles... almeno vai sulla 360, perchè ha più giochi di natura assimilabile al PC e perchè la Play 3 è disastrosa a livello di parco giochi.

Se invece riesci ad accumulare circa 500 €... allora riuscirai a farti un PC piuttosto valido in frado di far girare tutto.

Metti 90 € circa per la scheda madre, altri 80 € circa per 2 giga di ram, 160 € circa per una 8800 GT, un centinaio di euro per un HD capiente il giusto... ed il gioco è fatto !
Se l' HD ce l' hai già... te la cavi con 400 €.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:40   #16
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho fatto questo cambiamento a novembre e ho acquistato una 360. Sono soddisfatto della scelta, dato (tra l'altro) che odio gli FPS e per pc ne escono sin troppi a discapito di jrpg ad esempio. Per pc mi gioco le avventure grafiche e i vari managgeriali e così sono a posto.
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:45   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Io ho fatto questo cambiamento a novembre e ho acquistato una 360. Sono soddisfatto della scelta, dato (tra l'altro) che odio gli FPS e per pc ne escono sin troppi a discapito di jrpg ad esempio. Per pc mi gioco le avventure grafiche e i vari managgeriali e così sono a posto.
Best Choise!

Io non ho consigliato 360 perchè sembreri di parte avendola... ma sinceramente , nonostante la ps3 la vorrei comprare prima o poi, ad oggi non c'è un solo motivo valido che mi spinga ancora a farlo.... mi sà che sto giro ps3 ha floppato... (azz speriamo che mi miei compagni sonary non scatenino una console wars.... premetto che ho la ps2 che ho preferito alla prima versione botolare, flop della generazione precedente )
Old 13-06-2008, 12:50   #18
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Bè, oddio se è per i jrpg non mi sembra azzeccatissima la scelta della 360.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:52   #19
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Best Choise!

Io non ho consigliato 360 perchè sembreri di parte avendola... ma sinceramente , nonostante la ps3 la vorrei comprare prima o poi, ad oggi non c'è un solo motivo valido che mi spinga ancora a farlo.... mi sà che sto giro ps3 ha floppato... (azz speriamo che mi miei compagni sonary non scatenino una console wars.... premetto che ho la ps2 che ho preferito alla prima versione botolare, flop della generazione precedente )
e non ti nego che ero parecchio titubante prima di prenderla, proprio perchè sono sempre stato un pc sostenitore....
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 12:53   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bè, oddio se è per i jrpg non mi sembra azzeccatissima la scelta della 360.
a dire la verità c'è una "camionata" di jrpg in arrivo su x360.... ora camionata è esagerato ma sono in arrivo almeno 4 altri titoli, se aggiunti a lost odyssey, eternal sonata, enchanted arms, 7 titoli in 3 anni per una console che non ne aveva sono pure esagerati....

A quanto pare oltre a square, pure atlus sta facendo qualche titolo per x360...

PS: ah ecco, dimenticavo Blue Dragon...

Ultima modifica di dani&l : 13-06-2008 alle 12:56.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian