|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Problema Windows Xp all'avvio...
Salve a tutti , scrivo dal pc di mio cugino utilizzando il suo account ( su sua concessione
![]() ho un piccolo problema... Ho un pc composto da p4 3.0Ghz , mobo microatx con video integrato, 2gb di ram e un hdd da 80gb... Ieri mentre utilizzavo il pc si è riavviato improvvisamente ed ora, una volta acceso, compare prima la schermata di selezione delle modalità di avvio ( avvio normale , ultima configurazione funzionante, e le varie modalità in avvio provvisorio ) ... Le ho provate tutte ma nel momento del caricamente di tutte le modalità , dopo circa 5 secondi dalla partenza della barrà di caricamento sotto al logo, il pc si riavvia e nn riesco ad accedere a windows... in attesa che torni mio cugino ![]() ho verificato se il problema sia dovuto alla temperatura dela cpu ma non è quello..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma non entri neanche in modalità provvisoria?
Hai tentato un controllo dell'HD? E della RAM? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come posso controllare hdd e ram ??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per l'HD usa il tool diagnostico gratuito rilasciato dalla casa madre mentre per la RAM guarda la mia sign.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, segui i consigli del Faraone ![]() ![]() Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti serve un UPS?
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i tool per l'hdd verifica anche se i file di boot sono ok o se sono corrotti ?? l'hdd è un maxtor...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia il pc.
arrivi al menù di selezione modalità. premi avvio normale. subito dopo, premi F8 tante volte. appare un secondo menù, seleziona "togliere riavvio dopo schermata blu" o qualcosa del genere, ripartirà da solo e vedrai se è una schermata blu a bloccare tutto. riporta qui messaggio e codice d'errore. ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho provato ad inserire il cd di windows , dopo l'avvio del disco , mentre in basso si leggono driver e nomi di file , si è bloccato con una shcermata blu piena di scritte bianche... ![]() tra poco arriva mio cugino... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene dal link in sign potrai dedurre che Memtest (per le RAM) è un tool bootable, quindi indipendente dal sistema operativo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Il cugino sapiente...
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uè cattivoni...sono io il cuggggggggino
![]() alla fine il pc aveva un modulo ram che andava e non andava e il file di boot danneggiato... risolto tutto in 5 minuti! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.