|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Problema per antennisti
Ecco il mio problema. Ho installato un modulatore Audio Video per portare il segnale di un decoder tramite antenna su tutte le tv (su canale VHS) di casa e devo dire che funziona alla prefezione.
Però, però mi è sorto un dubbio: avendo in condominio l'antenna centralizzata non è che così facendo sparo il segnale del decoder in tutto il condominio (poco male per me, vedrebbero quasi sempre cartoni animati, ma credo possa essere illegale....) o creo interferenze a quacuno? Un modo che avrei per accertarmene e andare in casa di un vicino e provare a sintonizzare il suo TV sul canale su cui io mando il segnale, ma non sono tanto in confisenza con i vicini e ho preferito chiedere prima qui. Qualcun può aiutarmi a chiarire questo dubbio? P.S. Per Freeman e altri mod: lo so che probabilmente questa non è la sezione adatta (forse Scienza e Tecnica sarebbe stata più indicata) ma dato che è un problema che mi premerebbe risolvere in fretta ho pensato di postarla in piazzetta, sperando di avere più visibilità e sperando in qualche solerte risposta. Se poi ho proprio toppato, chiedo scusa ai mod e chiudete pure. Grazie e ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" Ultima modifica di storr : 09-06-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Se hai preso un modello con ingresso ed uscita e l'hai collegato a monte del tuo impianto il segnale non ritorna indietro dai tuoi vicini. Se invece hai collegato solo l'uscita in un punto generico del tuo impianto (come ho fatto io) il segnale risale e va anche dai tuoi vicini. Per evitare questo o monti il modulatore come ipotizzavo prima o installi un filtro che non faccia passare il segnale oltre il tuo impianto (30ina di euro circa). Altrimenti te ne freghi e lasci tutto così. Se hai fatto le cose bene avrai settato il modulatore su un canale libero quindi, male che vada, hai regalato sky ai vicini. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao, io ho fatto proprio come hai detto tu, e dovrei verificare in casa di qualche vicino se gli sto "regalando" sky.
Ma nel caso volessi fare le cose per bene e mettere il modulatore a monte dell'impianto come potrei fare visto che al modulatore comunque dovrei collegare gli rca in uscita dal decoder e la calata dell'antenna sta nell'ingresso mentre il decoder sta in un'altra stanza?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.