|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
|
[HELP] ~> CAVO CONNESSIONE NEON @ RHEOBUS
Ciao ragazzi...ho appena preso un nuovo rheobus qui sul forum, veramente bello, che ci sta a dir poco perfettamente sul mio case in firma
ecco le foto: ![]() ![]() purtroppo, però, ho un problemino come vedete nella foto interna, sono presenti vari connettori, in ordine da sinistra a destra: coppia connettori 3 aghi maschio coppia connettori 4 aghi maschio coppia connettori 3 aghi maschio molex maschio coppia connettori 3 aghi maschio ovviamente i 3 aghi sono per le ventole (ogni coppia ha un suo regolatore), mentre quelli a 4 aghi mi servono per i neon! il problema è il seguente: ho un kit di 2 neon sharkoon dove ciascuno ha il suo attacco femmina da inserire nell'inverter collegato al tastino on/off...il fatto è che il connettore del neon è più piccolo di quello maschio presente nel rheobus! quindi il quesito è: dove lo trovo un cavo adattatore? o qualcosa di simile? l'unica cosa che ho trovato è questa: ![]() ma questa è solo una semplice prolunga! (l'attacco che vedete in foto è esattamente identico a quello di ogni singolo neon, che va ad inserirsi nel proprio inverter, ma che non coincide con il "maschio" del rheobus aiutatemi pls Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
EDIT:
guardando meglio le foto e le review in giro per il web, mi sono reso conto che l'attacco a 4 aghi e un normale attacco per floppy...ed inoltre, in questa foto: (sono gli accessori originali del rheobus, che io non ho, in quanto l'ho acquistato usato!) ![]() ho notato che in alto a sinistra ce un connettore floppy/molex...e quindi sto pensando a questo: tenendo conto che un kit da 2 neon è così composto: 1neon+1neon ~> collegati all'inverter ~> collegato all'interruttore ~> collegato al molex per l'alimentazione pertanto, se io lascio sempre impostato su ON il dispositivo di accensione dei neon, collegando però il proprio molex (tramite polunga floppy/molex) all'attacco a 4 aghi sul rheobus, esso dovrebbe funzionare da normale inverter! o sbaglio? praticamente io appena premo sul tasto ON del rheobus, do l'alimentazione al connettore 4 aghi, che la passa al molex dei neon (i quali hanno già il loro inverter perennemente acceso) e li accende! inversamente, premendo OFF, nonostante l'inverter dei neon sia acceso, essi si spengono, perchè "blocco" l'alimentazione dal rheobus stesso! il mio ragionamento, in linea teorica, dovrebbe essere esatto! voi che ne dite? PS: Inoltre, così facendo, posso collegare 2 cavi floppy/molex (visto che nel rheobus ci sono 2 attacchi interni) ognuno ad 1kit da 2neon ciascuno, per un totale di 4 neon e non 2!
Ultima modifica di diavoletto88 : 07-06-2008 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scua, ma non si capisce (almeno io) cosa stai chiedendo.
Prova a riformulare la domanda in maniera un pelo più comprensibile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro, grazie
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avrai 2 interrutori in serie, quello del rheo e quello dell'inverter.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prendi delle femmine da ventola e le colleghi all'inverter, o usando un molex o direttamente tagliando i fili e collegandoli.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più un altro kit di neon, così da poterne piazzare 4 in totale vi terrò aggiornati, grazie cmq a fabri00 per la conferma
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
apposto, ho risolto con la mia stessa risposta, era proprio come dicevo io
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

<~[
<~[
<~[