Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2008, 13:03   #1
cryptone
Bannato
 
L'Avatar di cryptone
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 444
nuova alice senza telefono in arrivo?

in rete ho trovato questo:
Ottobre 2008.

E' in fase di test, infatti, la nuovissima Linea Alice, ovvero linea ADSL a 7 o a 20 Mega SENZA LINEA TELEFONICA DI APPOGGIO.

In pratica, pagando un fisso mensile di circa 25 euro (ma i prezzi esatti non sono ancora stati definiti), potrai avere un collegamento ADSL illimitato 24h al giorno ed una linea telefonica VOIP (ovvero un cordless collegato al modem di Alice) dalla quale saranno gratuite tutte le chiamate fisse nazionali (urbane ed interurbane, no cellulari).

Tutto questo compreso nell'abbonamento mensile di Alice, SENZA CANONI TELEFONICI AGGIUNTIVI (tipo il canone della linea di base di circa 15 euro/mese).
Addirittura se hai già una linea telefonica classica in casa, questa ti verrà rimossa (ma il tuo numero lo manterrai, in quanto diventerà la numerazione VOIP).

Noi dipendenti in casa abbiamo già questa offerta.
Siamo le cavie del nuovo servizio :-)

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

********************
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:10   #2
nothing lasts
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
in rete ho trovato questo:
Ottobre 2008.

E' in fase di test, infatti, la nuovissima Linea Alice, ovvero linea ADSL a 7 o a 20 Mega SENZA LINEA TELEFONICA DI APPOGGIO.

In pratica, pagando un fisso mensile di circa 25 euro (ma i prezzi esatti non sono ancora stati definiti), potrai avere un collegamento ADSL illimitato 24h al giorno ed una linea telefonica VOIP (ovvero un cordless collegato al modem di Alice) dalla quale saranno gratuite tutte le chiamate fisse nazionali (urbane ed interurbane, no cellulari).

Tutto questo compreso nell'abbonamento mensile di Alice, SENZA CANONI TELEFONICI AGGIUNTIVI (tipo il canone della linea di base di circa 15 euro/mese).
Addirittura se hai già una linea telefonica classica in casa, questa ti verrà rimossa (ma il tuo numero lo manterrai, in quanto diventerà la numerazione VOIP).

Noi dipendenti in casa abbiamo già questa offerta.
Siamo le cavie del nuovo servizio :-)

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

********************
Se fosse davvero così credo sarebbe un'offerta ottima per me...
E' una notizia certa o voci di corridoio??
nothing lasts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:10   #3
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Io ci avevo provato a richiedere Alice naked nella mia nuova abitazione ...ma nisba non c'è stato modo di farmela attivare , in quanto nell'Aprile erano in corso i test e non la commercializzazione, nel caso ad Ottobre volessi passare da Telefono fisso+ Alice , alla sola Alice+Voip sono previste spese aggiuntive??
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:54   #4
mikipantera
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
notizia interesantissima .....dove l'hai pescata??? che facciamo subito i controlli incrociati!!!!
mikipantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:41   #5
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
confermo, la stiamo testando in questi giorni. non costa 25 euro al mese comunque, ne costa 34 di euro al mese e comprende il modem in noleggio.

dovrebbe uscire se non questa estate, subito dopo
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 06:39   #6
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
confermo, la stiamo testando in questi giorni. non costa 25 euro al mese comunque, ne costa 34 di euro al mese e comprende il modem in noleggio.

dovrebbe uscire se non questa estate, subito dopo
Se fosse quello il prezzo,cioè 34 euro al mese,non sarebbe per niente conveniente visto che il canone tradizionale più quello per l'adsl 7 mega viene sui 35 euro al mese.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 08:58   #7
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Se fosse quello il prezzo,cioè 34 euro al mese,non sarebbe per niente conveniente visto che il canone tradizionale più quello per l'adsl 7 mega viene sui 35 euro al mese.

Per precisione il canone + Alice viene 34,70€ (19,95+14,75 ) se la sola Alice Naked viene venduta a 34€ concordo che non è un grande offerta....anche se sembra che nella naked siano comprese le chiamate Nazionali in Voip
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:49   #8
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
forse nn avete capito: i canoni vengono aboliti sulla linea solo adsl...
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:57   #9
Lucaotto
Member
 
L'Avatar di Lucaotto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
Riporto da altro forum:

costi:
12,50 euro al mese per l'abbonamento (ADSL+FONIA tramite VOIP)
5 o 6 euro di canone al mese (molto probabile 6 euro).
Comprese nel canone chiamate urbane e interurbane (no cellulari).
I prezzi sono ancora soggetti ad oscillazione (probabile al ribasso), ma in linea di massima ve li posso garantire al 100%.

La Telecom voleva abbattere il costo del canone (ma ci sarebbero dei problemi con il Garante), ragion per cui saranno attive da subito promozioni che permetteranno il recupero di tale spesa.

Per il periodo di attivazione la data viene continuamente spostata, probabilmente verrà anticipata a Luglio. Queste purtroppo sono notizie di cui non ci è dato di sapere, visto che l'ultima parola sarà del garante... Ciò che vi posso dire è che, attualmente, l'infrastruttura è pronta, la parte amministrativa pienamente istruita al proposito... Si attende solo il via.

Alcune caratteristiche:
Il cliente continua a mantenere il suo numero telefonico principale. Se aveva attivato con Alice Voce anche numerazioni aggiuntive, il cliente conserva anche queste numerazioni (fino a un massimo di 5 numerazioni complessive RTG +VOIP).
Con Alice Naked il cliente può continuare a utilizzare i telefoni già in suo possesso, non è necessario che acquisiti terminali specifici (es. Aladino VOIP).
Il tecnico provvederà all’installazione del modem in modo tale da consentire il recupero dell’impianto domestico già esistente (il numero principale sarà attivo su tutti i telefoni di casa tradizionali collegati all’impianto telefonico di casa)
Dal momento dell’attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate il modem deve rimanere acceso poiché il servizio voce avviene tramite VOIP, quindi tramite ADSL. Per telefonare, il cliente utilizza i normali telefoni/voip e non è necessario che il computer sia acceso.
In caso di mancata erogazione della corrente elettrica, si ha disservizio sia sulla connettività ADSL che sulle telefonate, poiché entrambi i servizi funzionano solo se il modem è acceso e alimentato.
Il modem è certificato solo col servizio telefonico e navigazione ADSL: il funzionamento di altre applicazioni (ad es. teleallarmi,etc) non è garantito.
Se il cliente aveva la CPS attiva sulla linea telefonica tradizionale, al momento del passaggio ad Alice Naked, la CPS viene disattivata automaticamente
Con il servizio Alice Naked attivo, non è possibile:
richiedere l’attivazione della CPS
richiedere l’attivazione dell’ADSL con altro operatore
effettuare subentri o volture
effettuare traslochi: il trasloco comporta la cessazione e la riattivazione della linea, con possibile perdita del numero
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:03   #10
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
la parte amministrativa pienamente istruita al proposito... Si attende solo il via.
si ho chiamato adesso al 187 e mi hanno detto che nn è vero -.-
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:05   #11
Lucaotto
Member
 
L'Avatar di Lucaotto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
si ho chiamato adesso al 187 e mi hanno detto che nn è vero -.-
bè non ti diranno mai che è già tutto pronto. Non possono finchè il garante non da l'ok
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:48   #12
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Hmm e se uno volesse solo l'adsl senza voip (e quindi senza il router alice) andrebbe a risparmiare qualcosa?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:09   #13
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Riporto da altro forum:

costi:
12,50 euro al mese per l'abbonamento (ADSL+FONIA tramite VOIP)
5 o 6 euro di canone al mese (molto probabile 6 euro).
Comprese nel canone chiamate urbane e interurbane (no cellulari).
I prezzi sono ancora soggetti ad oscillazione (probabile al ribasso), ma in linea di massima ve li posso garantire al 100%.
Da commerciante ti posso assicurare che le miglior condizioni si ottengono con acquisti + grandi, quindi non capisco xchè Telecom mi vende Alice ADSL ( + Linea voce + canone ) a 19,95€ e solo Alice ADSL Naked 12,50€ non mi torna molto sta cosa ..anzi non ci credo neppure se la vedo sul sito del 187
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA

Ultima modifica di magnetex : 08-06-2008 alle 22:12.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:16   #14
mikipantera
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
mah più che altro,non stà cercando di guadagnare ma stà cercando di mantenere...per paura di perdere la parte Voip...e solo dati...che ormai sono il futuro delle tariffe

soldi ce ne sono sempre meno e l'utente guarda ormai anche il centesimo di risparmio...
mikipantera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 22:49   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
La commercializzazione potrebbe partire anche prima....luglio 2008.

Per ora però saranno solo possibili le TRASFORMAZIONI Naked.
Ovvero la trasformazione da RTG a NAKED. Infatti le sperimentazioni hanno riguardato 1500 utenze trasformate da RTG+ADSL in Naked
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 23:42   #16
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La commercializzazione potrebbe partire anche prima....luglio 2008.

Per ora però saranno solo possibili le TRASFORMAZIONI Naked.
Ovvero la trasformazione da RTG a NAKED. Infatti le sperimentazioni hanno riguardato 1500 utenze trasformate da RTG+ADSL in Naked
E confermi i prezzi ridottissimi di cui si parlava poco fa? Cioè meno di 20 €/mese ADSL + telefonate?

Mi pare assurdo, brucerebbe in un attimo tutta la concorrenza. E morirebbero i provider solo dati, che fanno pagare 10 euro + IVA di canone aggiuntivo per ogni linea naked attiva.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:38   #17
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
E confermi i prezzi ridottissimi di cui si parlava poco fa? Cioè meno di 20 €/mese ADSL + telefonate?

Mi pare assurdo, brucerebbe in un attimo tutta la concorrenza. E morirebbero i provider solo dati, che fanno pagare 10 euro + IVA di canone aggiuntivo per ogni linea naked attiva.
e se volessi attivare solo linea naked? quanto verrebbe a costare? 96+20?
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:59   #18
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
e se volessi attivare solo linea naked? quanto verrebbe a costare? 96+20?
Non penso che si potrà fare all'inizio.Si potrà solo passare da rtg a naked.

Comunque secondo me il prezzo finale per il tutto (adsl+voip) sarà sui 25 euro al mese poichè il prezzo di 20 euro sarebbe troppo basso e non replicabile dagli altri operatori.

Ultima modifica di hellohaka : 09-06-2008 alle 08:03.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:04   #19
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da hellohaka Guarda i messaggi
Non penso che si potrà fare all'inizio.Si potrà solo passare da rtg a naked.

Comunque secondo me il prezzo finale per il tutto (adsl+voip) sarà sui 25 euro al mese poichè il prezzo di 20 euro sarebbe troppo basso e non replicabile dagli altri operatori.
tele2 la voglio tenere x le chiamate ( così mio padre nn si lamenta visto che spendiamo troppo secondo lui a vallo a capire ) invece internet con telecom. e se magari mettono la fibra )
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 08:11   #20
hellohaka
Senior Member
 
L'Avatar di hellohaka
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
tele2 la voglio tenere x le chiamate ( così mio padre nn si lamenta visto che spendiamo troppo secondo lui a vallo a capire ) invece internet con telecom. e se magari mettono la fibra )
Se passi a naked non potrai più tenere tele2 perchè la linea telefonica diventerebbe una linea dati gestita solo da telecom e comunque il costo delle chiamate verso i fissi dovrebbe essere gratis per alice naked.
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v