|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 444
|
nuova alice senza telefono in arrivo?
in rete ho trovato questo:
Ottobre 2008. E' in fase di test, infatti, la nuovissima Linea Alice, ovvero linea ADSL a 7 o a 20 Mega SENZA LINEA TELEFONICA DI APPOGGIO. In pratica, pagando un fisso mensile di circa 25 euro (ma i prezzi esatti non sono ancora stati definiti), potrai avere un collegamento ADSL illimitato 24h al giorno ed una linea telefonica VOIP (ovvero un cordless collegato al modem di Alice) dalla quale saranno gratuite tutte le chiamate fisse nazionali (urbane ed interurbane, no cellulari). Tutto questo compreso nell'abbonamento mensile di Alice, SENZA CANONI TELEFONICI AGGIUNTIVI (tipo il canone della linea di base di circa 15 euro/mese). Addirittura se hai già una linea telefonica classica in casa, questa ti verrà rimossa (ma il tuo numero lo manterrai, in quanto diventerà la numerazione VOIP). Noi dipendenti in casa abbiamo già questa offerta. Siamo le cavie del nuovo servizio :-) Spero di esserti stato utile. Ciao! ******************** |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 6
|
Quote:
E' una notizia certa o voci di corridoio?? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Io ci avevo provato a richiedere Alice naked nella mia nuova abitazione ...ma nisba non c'è stato modo di farmela attivare , in quanto nell'Aprile erano in corso i test e non la commercializzazione, nel caso ad Ottobre volessi passare da Telefono fisso+ Alice , alla sola Alice+Voip sono previste spese aggiuntive??
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
|
notizia interesantissima .....dove l'hai pescata??? che facciamo subito i controlli incrociati!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
|
confermo, la stiamo testando in questi giorni. non costa 25 euro al mese comunque, ne costa 34 di euro al mese e comprende il modem in noleggio.
dovrebbe uscire se non questa estate, subito dopo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
|
Se fosse quello il prezzo,cioè 34 euro al mese,non sarebbe per niente conveniente visto che il canone tradizionale più quello per l'adsl 7 mega viene sui 35 euro al mese.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Quote:
Per precisione il canone + Alice viene 34,70€ (19,95+14,75 ) se la sola Alice Naked viene venduta a 34€ concordo che non è un grande offerta....anche se sembra che nella naked siano comprese le chiamate Nazionali in Voip
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
forse nn avete capito: i canoni vengono aboliti sulla linea solo adsl...
__________________
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
|
Riporto da altro forum:
costi: 12,50 euro al mese per l'abbonamento (ADSL+FONIA tramite VOIP) 5 o 6 euro di canone al mese (molto probabile 6 euro). Comprese nel canone chiamate urbane e interurbane (no cellulari). I prezzi sono ancora soggetti ad oscillazione (probabile al ribasso), ma in linea di massima ve li posso garantire al 100%. La Telecom voleva abbattere il costo del canone (ma ci sarebbero dei problemi con il Garante), ragion per cui saranno attive da subito promozioni che permetteranno il recupero di tale spesa. Per il periodo di attivazione la data viene continuamente spostata, probabilmente verrà anticipata a Luglio. Queste purtroppo sono notizie di cui non ci è dato di sapere, visto che l'ultima parola sarà del garante... Ciò che vi posso dire è che, attualmente, l'infrastruttura è pronta, la parte amministrativa pienamente istruita al proposito... Si attende solo il via. Alcune caratteristiche: Il cliente continua a mantenere il suo numero telefonico principale. Se aveva attivato con Alice Voce anche numerazioni aggiuntive, il cliente conserva anche queste numerazioni (fino a un massimo di 5 numerazioni complessive RTG +VOIP). Con Alice Naked il cliente può continuare a utilizzare i telefoni già in suo possesso, non è necessario che acquisiti terminali specifici (es. Aladino VOIP). Il tecnico provvederà all’installazione del modem in modo tale da consentire il recupero dell’impianto domestico già esistente (il numero principale sarà attivo su tutti i telefoni di casa tradizionali collegati all’impianto telefonico di casa) Dal momento dell’attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate il modem deve rimanere acceso poiché il servizio voce avviene tramite VOIP, quindi tramite ADSL. Per telefonare, il cliente utilizza i normali telefoni/voip e non è necessario che il computer sia acceso. In caso di mancata erogazione della corrente elettrica, si ha disservizio sia sulla connettività ADSL che sulle telefonate, poiché entrambi i servizi funzionano solo se il modem è acceso e alimentato. Il modem è certificato solo col servizio telefonico e navigazione ADSL: il funzionamento di altre applicazioni (ad es. teleallarmi,etc) non è garantito. Se il cliente aveva la CPS attiva sulla linea telefonica tradizionale, al momento del passaggio ad Alice Naked, la CPS viene disattivata automaticamente Con il servizio Alice Naked attivo, non è possibile: richiedere l’attivazione della CPS richiedere l’attivazione dell’ADSL con altro operatore effettuare subentri o volture effettuare traslochi: il trasloco comporta la cessazione e la riattivazione della linea, con possibile perdita del numero |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Quote:
__________________
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Hmm e se uno volesse solo l'adsl senza voip (e quindi senza il router alice) andrebbe a risparmiare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Quote:
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 08-06-2008 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 65
|
mah più che altro,non stà cercando di guadagnare ma stà cercando di mantenere...per paura di perdere la parte Voip...e solo dati...che ormai sono il futuro delle tariffe
soldi ce ne sono sempre meno e l'utente guarda ormai anche il centesimo di risparmio... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
La commercializzazione potrebbe partire anche prima....luglio 2008.
Per ora però saranno solo possibili le TRASFORMAZIONI Naked. Ovvero la trasformazione da RTG a NAKED. Infatti le sperimentazioni hanno riguardato 1500 utenze trasformate da RTG+ADSL in Naked
__________________
Live Long and Prosper |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
Mi pare assurdo, brucerebbe in un attimo tutta la concorrenza. E morirebbero i provider solo dati, che fanno pagare 10 euro + IVA di canone aggiuntivo per ogni linea naked attiva.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Quote:
__________________
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
|
Quote:
Comunque secondo me il prezzo finale per il tutto (adsl+voip) sarà sui 25 euro al mese poichè il prezzo di 20 euro sarebbe troppo basso e non replicabile dagli altri operatori. Ultima modifica di hellohaka : 09-06-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
Quote:
__________________
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 503
|
Se passi a naked non potrai più tenere tele2 perchè la linea telefonica diventerebbe una linea dati gestita solo da telecom e comunque il costo delle chiamate verso i fissi dovrebbe essere gratis per alice naked.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.




















