|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EUAL STOP: 0x000000c4 NDIS.sys
![]() I primi giorni mi dava come errore IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS ... Mi sono andato ad informare su internet e ho impostato il verifier.exe per fare un controllo al riavvio successivo...e da quel momento ad ogni avvio dopo inserita la pwd di windows appariva una nuova bellissima schermata blu, non + inneggiante al caro IRQL_NOT_ ma, questa volta, mi parlava di windows che era stato arrestato a causa di un driver che stava andando a danneggiare il sistema... ora sono andato a disattivare l'opzione "deadlock" di verifier.exe ed il sistema si riesce a caricare e parte...ma la CPU è costantemente al 100% !!!! ![]() L'ultima cosa che ho installato è stata AVG 8.0 .. ma il problema si è presentato solo 3-4 giorni dopo...non capisco cosa possa essere a causare questo sovraccarico di memoria...e soprattutto quale può essere il driver in questione che " tentava di danneggiare il sistema " L'errore a cui si faceva riferimento nella schermata cmq era: STOP: 0x000000C4 senza però alcun riferimento ad altri file o registri... ora provo a togliere Avg8.0 e vediamo...ma non penso sia quello... ditemi la vostra idea grazie ![]() aggiorno: l'errore completo che mi da nella schermata blu è: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL *** STOP: 0x000000D1 (0x00000008, 0x00000002, 0x00000000, 0xBAE55C00) *** NDIS.sys - Address BAE55C00, base at BAE4000, Datestamp 41107ec3 Ultima modifica di lorenzoASR : 07-06-2008 alle 14:35. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fai un test alle ram, leggi bene qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ora lo sto per fare...ma su un forum ho letto che questo errore di NDIS.sys è collegato ad un problema con la scheda di rete...che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so, ti dico solo che ci sono passato 2 settimane fa per poi scoprire che un banco di ram era andato.
Non escluderei nulla comunque, mi sembra un errore che lascia sul vago chi lo deve risolvere, tentale tutte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho fatto partire il memtest da floppy, ma non mi appare la schermata di memtest che fa vedere anche sul sito ufficiale, quella blu, bensì dopo che carica il floppy, dice "Loading..." e inizia con una serie infinita di:
1010 0212 CE00 1010 ecc.ecc... ora provo a bootare da cd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel link che t'ho postato c'è anche un iso, lo metti in un cd e in avvio comodamente ti fa il test in automatico.......consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok grazie fatto
la ram è apposto...devo vede la scheda di rete ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho una 15ina di schede di rete installate...probabilmente è perchè uso una pennetta wireless e ogni volta che cambio presa USB ne installa una nuova...cmq non mi fa disinstallare nemmeno una delle schede sopracitate.
Ho disinstallato AVG 8.0 e da 100% ora la CPU in uso è scesa a 60% , ma cè sempre qualcosa che non va...probabilmente dovrò formattare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa di si...magari qualche sfoltita alle schede non guasta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
a Jo io me te metto sul comodino
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760671 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ci capisco tanto di connessioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ma qual'è il processo che usa tutta quella CPU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
generalmente ciclo idle del sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.