|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
|
Problema con Portatile
Salve, premetto di aver seguito la vostra guida alla disinfettazione per infetti. Ero stato contagiato da un Virus MSN del tipo"è questa la tua foto" con un link. Dopo esser stato contagiato, questo messaggio si trasmetteva in automatico a tutti i miei contatti, e chi cliccava sul link, veniva a sua volta infettato dallo stesso. Ho seguito la vostra guida e sono riuscito a cancellare il virus, poi ho anche riavviato in SAFEBOOT facendo fare varie scanioni a Kaspersky Internet Security 7.0 e Spybot Search and Destroy. Ho pulito la cartella Prefetch e cancellato i Temp. Malgrado ciò, il PC (e sopratutto MSN) è rimasto lentissimo. MSN si avvia con molto ritardo, ed il PC a volte funge a tratti. In allegato lascio il mio log HiJackThis. Son capace di analizzarlo anche da solo, ma per sicurezza vi mostro un po'.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 10.07.37, on 07/06/2008 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512) Boot mode: Normal Running processes: log rimosso, leggere le Regole di Sezione -- End of file - 9807 bytes Informazioni sul PC: Toshiba Satellite A200-1T8, Microsoft Windows SP3 (installato da me), Intel Core2 Duo CPU T7250 @ 2.00 GHz, 2.0 GB RAM, ATI Mobility Radeon HD 2600. Spero che voi possiate aiutarmi, il mio PC era molto veloce prima del virus. .
Ultima modifica di xcdegasp : 07-06-2008 alle 18:43. Motivo: leggere le regoledi Sezione |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
|
Se desideri solo il controllo del log di HJT devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 allegando il log con la funzione Gestisci allegati, in ogni caso le istruzioni sono nella prima pagina del Thread indicato.
PS: edita (modifica) il tuo post eliminado lo Spoiler
__________________
Try again and you will be luckier.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
|
Ok, farò analizzare il log lì, però vorrei anche che qualcuno potesse aiutarmi, come ho già detto, il log l'ho già analizzato io, sembra non esserci nulla che possa rallentare il sistema.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
|
Il problema inizia a farsi davvero stancante
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
|
se hai seguito la guida carica i log
__________________
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
|
per risolvere l'infezione da msn c'è un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751897 quindi questo lo chiudo essendo un thread doppione.
__________________
"Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community? ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.










.









