|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
39° cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan
Ciao a tutti!
La scorsa domenica sono andato a vedere una corsa in salita che si tiene annualmente non lontano da casa mia. Chi è interessato può trovare informazioni in questo sito e recuperare il percorso di gara e l'altimetria in quest'altro sito. Io mi sono appostato alla postazione numero 9. Le auto più veloci hanno completato il percorso, lungo 5,6 Km e su un dislivello di 396m, in circa 2 minuti e mezzo, vale a dire circa 130 Km/h di media! Visto che non avevo il mio corredo fotografico con me ho approfittato di quello di mio padre: Canon EOS 5D e ho scattato prevalentemente con l'EF 70-200 f/4; splendida lente: leggera e più lama di una katana! Perdonate l'abbondanza di fotografie... sono saliti circa 200 concorrenti e è stato difficile selezionare le foto (fortunatamente non sono venute tutte bene 1. Si parte con le auto storiche: Frazer Nash TT ![]() 2. Ancora auto di altri tempi: BMW 2002 Tii ![]() 3. Io sono giovane... e questa non l'avevo mai sentita: VW Scirocco ![]() 4. Maremma che fumo... e che puzza!! A112 Abarth 70HP ![]() 5. Ok, questa la conosco anche io... Fiat Uno Turbo I.E. ![]() 6. Sotto lo sguardo dello staff di gara: Honda Civic Type R ![]() 7. Cominciano le grosse: Audi A4 ST ![]() 8.Aria condizionata che non funziona? Alfa Romeo 155 Ti V6 ![]() 9. Su in salita verso la curva successiva: Porsche Cayman ![]() 10. Larghissima!! Lancia Delta EVO ![]() Si continua nel messaggio successivo...
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
11. Non mancano neanche le Rosse: Ferrari 575
![]() 12. Condizioni di luce difficili... Osella Pa21s ![]() 13. Sono molte le auto da corsa a ruote coperte: Gloria C7P - Suzuki ![]() 14. Infine passano i bolidi... Lola Zytek... ![]() 15. ...ma non sempre arrivano in cima! (qualità mediocre, non ero pronto a far la foto! ![]() 16. Ancora bolidi: Lola B02/50 ![]() 17. E ancora bolidi... Lola Zytek ![]() Caro lettore... se sei arrivato fin quaggiù sei veramente coraggioso Come al solito graditi eventuali commenti e critiche Ciao a tutti! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Albe,
bravo mi piacciono tutte quante... un bel report sulla corsa... complimenti alla 5d etc. ... ciao Albe
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Foto davvero molto belle, mi lasciano perplesso solo la 3 e la 16, cos'hanno che non va? Mosso? Messa a fuoco?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
molto interessante il reportage!
hai sceto senza dubbio ottimi soggetti!!! la 1 mi piace un sacco... peccato che alla guida nn ci fosse lupin e la sua banda ( sopratutto... avrei voluto vedere Margot I panning... sono una brutta bestia.... quindi nn te li commento fino a quando nn imparo a farli!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la 16 invece immagino che quello che non ti convince sia il musetto: innanzitutto la macchina non correva esattamente perpendicolare alla linea di scatto e quindi non tutta l'auto risulta ben ferma; in più l'anteriore deve aver avuto un sobbalzo proprio nel momento della fotografia, infatti si nota un "salto" nella scritta. Ciao Quote:
Ciao!
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Hey che spettacolo, ci vado ogni anno, Primavera a Verzegnis compresa da credo 6 o 7 anni a questa parte ormai. Tranne questa edizione che ero al Mugello a vedere la MotoGP.
Non male per niente le foto, a volte è molto difficile regolare la macchina bene perchè c'è un continuo sole, ombra, sole, ombra che crea particolari problemi in certi punti. Il percorso aihmè (vedesi tante gomme lasciate giù... Se vai nel mio Flickr ne trovi un pò... mi stupisce che non hai fotografato il Judd. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle!
Venute molto bene... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao neo1987... dipende cosa farò il prossimo anno e dove sarò; ma grazie mille per i consigli!
Judd? Di chi parli? Ciao Aarn! Grazie, troppo gentile Buonanotte a tutti!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Trovo molto più bella la prima serie ( 1 - 10 ), per qualità e soggetti.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Ok, allora avevo capito bene; purtroppo è fra i pannings che non sono venuti bene: un po' mossa e 1/3 di macchina al sole e 2/3 all'ombra
Ciao! Quote:
Ciao e grazie!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
La preferenza per la prima serie è stata sicuramente anche dettata dal fascino delle auto "datate". Ovvio, questo è e rimane solo un mio giudizio, non vuol dire che la seconda serie non sia valida. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Sicuramente la prima serie mi sembra migliore, forse perche i panning non sono venuti benissimo.
Bellissima l'Alfa della 8, il pilota è passato nei posti dietro e a rinunciato alla gara??? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie a entrambi per i commenti. Effettivamente i panning sono un po' claudicanti, ma sono comunque abbastanza soddisfatto visto la mia inesperienza in materia e le condizioni non proprio perfette.
Ancora grazie, ciao! Alberto
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
PS: IL Delta, non LA Delta
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() Dipenderà dal setup, ma non ho dubbi che possa farlo.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Non riesco a vederle
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Belle Alberto ... me le stavo perdendo !!
Qualche pan è perfettibile ma ti riscatti con la corretta esposizione in situazioni difficili (macchina nera a mezzo sole/ombra è una rogna mai vista Divertito con la 5D ? Ciauz Pat
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,