|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
L O R R A I N E
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Urka che bel dipinto!
Polarizzatore a palla immagino... anche se uno circolare probabilmente sarebbe stato piu' comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ho usato il Sigma 10-20...e la lente è da 77mm...sai cosa costa il polarizzatore da 77? E poi senza sole il polarizzatore non polarizza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Porcaccia la miseriaccia che nitidezza!!!
![]() ![]() ![]() Mi piace da matti il fatto che ogni singolo particolare sia perfettamente nitido... ...scusa la domanda ma...i colori...li hai per caso ritoccati in pp o erano effettivamente quelli? Grazie e complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
EDIT: Aarn, mi sa, che, tanto per cambiare, non avevo capito la tua domanda. ![]() Vero ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 06-06-2008 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bellissimo panorama, sei arrivato col furgone della ditta direttamente sul campo vedo
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scuretta, ma decisamente bella, incredibili i colori cangianti del cielo è un hdr? hai smanettato in PP? dici, dici, non tenerti tutto dentro ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Strana ma affascinante. Bella, forse un pò troppo satura nei colori.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
c'è un negozio e.bay dove i filtri costano decisamente poco... chiedi ad adn che non mi ricordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Molto bella! trovo però il cielo un po' troppo ciclamino. Ma i gusti sono gusti, evidentemente a te piace così.
![]() P.S.: Ho quasi terminato il progetto che include il dissipatore. Ti farò sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... che ottica orrenda....
pessima definizione, evidentissima distorsione prospettica, colori innaturali, front e back focus evidentissimo, leverismo zoom troppo duro, ghiera maf troppo molle... paraluce che si stacca, peso eccessivo, troppe lenti... ![]() la foto ... beh, beh .... eri in France...? troppo facile stupire col sigma 10/20 ... cialbus
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bella Aarn, poi quella stradina a destra, a scomparire dietro all'albero mi intriga da matti.
Quei colori del cielo, nubi violette mi fanno pensare effettivamente a qualche modifica in PP, imho, gradevole alla vista. Un quadro francese dell'800. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
bellissimo scatto...
10-20 è una bomba!! ma solo se lo si sa far funzionare!!! per il polarizzatore da 77.. mi pare che Lucamark sostenesse la poca utilità su quell'ottica! cmq veramente bella
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
B+W Slim MRC Kasemann (il solo x quell'ottica) solo 120 €uri. ![]() Io lo uso sul 17-55 (non slim) ed ho risultati ottimi. La differenza con le altre marche si vede, quasi come il prezzo; la noti subito fotografando il cielo, i blu sono uniformi e non hanno il pallozzo blu centrale.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non sono certo un fanatico della nitidezza, però...
...tanto di cappello. Si possono contare le spighe fino all'orizzonte! E bellissimi i colori: il violetto del cielo (ottenuto con un filtro digradante?) contrasta perfettamente col verde non acceso del campo, suo complementare. La stradina marrone così decentrata poi fa da ciliegina. Decisamente da stampare e appendere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Bella!!
![]() Sembra quasi un dipinto, mi ha lasciato di stucco ![]() E per quanto riguarda il polarizzatore da 77mm... più o meno come un 50 f/1.8. Io ho l'Hoya Pro 1 digital e quello sta sui 70€. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
c'è tutto quello che serve per un landscape ammirabile, soggetto morbido e delicato, ben composto, avvolto da una luce particolare con un cielo interessante. Il tutto ben catturato dall'aarn...combinazione infallibile.
La regola dei terzi in orizzontale non sapevi come gestirla, a chi dare più importanza, allora fifty\fifty??? rende alla perfezione!! (la stradina è interessante forse le si poteva dare più spazio oppure non riprenderla...) ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io la trovo bellissima (tranne il violetto del cielo)
Se guardo l'albero e le nuvole sembra ci sia un vento pazzesco ma le spighe sono ferme ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() è un foto montaggio!!! erba di plastica, nuvole di cotone colorato con l'anilina forse l'albero è la sola cosa vera, forse... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bellissima atmosfera. Mi piacciono la luce e la nitidezza delle spighe.
L'albero lo vedo un po' troppo scuro... Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.