Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 16:52   #1
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
[java] netbeans o eclipse??

ciao a tutti

secondo voi per programmare in java come ide è meglio eclipse o netbeans?

entrambi non li conosco bene, anzi quasi per niente visto che praticamente fino ad ora ho programmato in c e php quindi ho utilizzato geany e kdevelop. Così al primo impatto netbeans mi è sembrato un pò più user friendly di eclipse (cosa apprezzata al primo impatto).

chiedo ai più esperti qual'è il migliore tra i due anche in base ai plug in disponibili (possibili debugger , supporto ad altri linguaggi specialmente c,c++,che conosco abbastanza bene, e php visto che mi piace sviluppare qualche cosa anche per il web).

O meglio ancora (a scanso di creare flame ) di esporre i pro e i contro di ognuno dei due.

PS: uso linux (so che è irrilevante ma almeno nessuno, spero, tirerà in ballo visual studio)
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:36   #2
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
ciao a tutti

secondo voi per programmare in java come ide è meglio eclipse o netbeans?

entrambi non li conosco bene, anzi quasi per niente visto che praticamente fino ad ora ho programmato in c e php quindi ho utilizzato geany e kdevelop. Così al primo impatto netbeans mi è sembrato un pò più user friendly di eclipse (cosa apprezzata al primo impatto).

chiedo ai più esperti qual'è il migliore tra i due anche in base ai plug in disponibili (possibili debugger , supporto ad altri linguaggi specialmente c,c++,che conosco abbastanza bene, e php visto che mi piace sviluppare qualche cosa anche per il web).

O meglio ancora (a scanso di creare flame ) di esporre i pro e i contro di ognuno dei due.

PS: uso linux (so che è irrilevante ma almeno nessuno, spero, tirerà in ballo visual studio)
Non è un problema di sistema operativo se per Java ti citano Visual Studio...
Scherzi a parte, io considero Netbeans di un certo fattore migliore di Eclipse. Non tanto per le funzionalità, alle quali la questione è molto soggettiva, cosi come le questioni di user-friendliness. Preferisco Netbeans perchè molte delle nuove tecnologie Java passano prima per Netbeans (in fondo è sempre un prodotto di Sun) e perchè fa riferimento piu' a tecnologie "standard" (il netbeans framework è 100% Swing puro mentre quello di Eclipse è basato su SWT, che personalmente aborro). Eclipse lo vedo piu' come un incubatore di strumenti piu' che come un'IDE vero e proprio. Questo molto spesso lo rende caotico... Secondo me Netbeans è molto piu' lineare, gli strumenti sono piu' coerenti e facilmente accessibili... Bhò, alla fine conta la tua di impressione, ma Eclipse in fondo in fondo non l'ho mai digerito... Il mobility pack comunque è fantastico.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:09   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non è un problema di sistema operativo se per Java ti citano Visual Studio...
Scherzi a parte, io considero Netbeans di un certo fattore migliore di Eclipse. Non tanto per le funzionalità, alle quali la questione è molto soggettiva, cosi come le questioni di user-friendliness. Preferisco Netbeans perchè molte delle nuove tecnologie Java passano prima per Netbeans (in fondo è sempre un prodotto di Sun) e perchè fa riferimento piu' a tecnologie "standard" (il netbeans framework è 100% Swing puro mentre quello di Eclipse è basato su SWT, che personalmente aborro). Eclipse lo vedo piu' come un incubatore di strumenti piu' che come un'IDE vero e proprio. Questo molto spesso lo rende caotico... Secondo me Netbeans è molto piu' lineare, gli strumenti sono piu' coerenti e facilmente accessibili... Bhò, alla fine conta la tua di impressione, ma Eclipse in fondo in fondo non l'ho mai digerito... Il mobility pack comunque è fantastico.
quoto in toto
Old 05-06-2008, 21:17   #4
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
grazie dei consigli..

qualcuno l'ha provato anche con c/c++ ? come si è trovato?

e con ruby?

supporta php?
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 21:49   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
grazie dei consigli..

qualcuno l'ha provato anche con c/c++ ? come si è trovato?

e con ruby?

supporta php?
Il C/C++ pack secondo me ha ancora molto da lavorare, comunque è discreto. Anche se non ho mai usato Netbeans per programmare in C, non ne ho mai sentito l'utilità. Per C in genere preferisco Emacs, visto che è perfettamente integrato con GCC, GDB e con GNU Make.
PHP e Ruby sono ben supportati anche se per PHP continuo a preferire qualcosa di dedicato (il supporto attuale è ancora un'early access). Per Ruby invece è come programmare con un'IDE nativo (anche se devi installare un'interprete Ruby esternamente all'IDE e configurarlo). Comunque è supportato Ruby, Rails e Ruby Gems tutto dentro all'editor.

Ultima modifica di mjordan : 05-06-2008 alle 21:51.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian