|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
. S t a r s ' n ' S t r i p e s .
visto che tanto non riuscivo a prender sonno, mi son deciso di selezionare qualche foto per voi scattate tra New Mexico ed Arizona un paio di settimane fa . 1 . Stars 'n' Stripes ![]() . 2 . SkyCity ![]() . 3 . SkyCity ![]() . 4 . Painted Desert ![]() . 5 . Painted Desert ![]() . 6 . Sunset in Arizona ![]() bye, Ste
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Chi non dorme è perché fa molto sesso, o prende pesci????
Belle, belle davvero! Trovo i colori originali, non sembrano enfatizzati in PP. E' così? Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
I colori e le forme delle roccie del deserto è una cosa che mi affascina, qui poi hai catturato dei cieli strepitosi
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Belle foto, ma i colori sono spettacolari! PP o no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
carissimo!
ciao , non sapevo che eri andato lì... il mio sogno... foto stupendissime, colori molto belli specialmente il cielo ... racconta... come si sta lì senza nulla attorno? ho notato nella 3 una costruzione in alto .. è abitata? cialbus PS anche io non riesco a dormire la notte, solo di giorno... jet lag?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bellissimi paesaggi,
bellissime cartoline bravo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Aaaaaahhhhhhh le hai tirate fuori subito questa volta!!!!!!!!
Parto con la 2 dove trovi un bel punto di fuga, e una prospettiva accattivante, però critico quel cielo un pò sovraesposto. Ottima la 3, avrei alzato un tantino il tiro, più cielo e meno cespugli sotto. 4 e 5 stupende, rendono a meraviglia l'idea del deserto USA. Nitidissime. 6 bel tramonto per concludere. Bravo Ste, non caschi mai. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tranne la 1° (sovraesposta) le altre foto sono bellissime, ottime inquadratura e buona gestione delle luci.
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio a sapere se sono carente di magnesio? Quote:
Quote:
Quote:
dentro, sempre con gli occhi sgranati a guardarsi tutt'attorno, una riserva di aria, luce ed amozioni, sono convinto che non siamo fatti per vivere nelle città siamo andati e tornati in 9 giorni, doppio jet-lag (carpiato!), il peggiore Quote:
nella 1 ero in pieno controsole, ma non è bruciata, forse dovevo andar giù di recovery, per comprimere un po' la dinamica delle nuvole sulla 2 prob. hai ragione dovrei rifilarla in modo da far iniziare la duna dall'angolo in basso a sin. nella 4 e 5 c'era una luce magica, la luce è tutto ragazzi... grazie a tutti, Ste
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sintomi di carenza di Magnesio è dormire poco e male, ansia e nervosismo, stanchezza, crampi, ecc..., praticamente essere così:
PS. bel viaggio e belle foto, ne hai altre da proporci? aspettiamo
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 04-06-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tutte belle come tuo solito, 4 e 5 spettacolari.
ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Se stavi un filo più basso avresti avuto un cielo più blu e le nuvole più dettagliate. Intendiamoci, imho, rimane sempre uno scatto ottimo, classico "on the road" statunitense.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie PS: rispondo a Simalan, la costruzione che si vede nella 3 è parte del villaggio pueblo Sky City (nativi d'America), che sorge su uno sperone roccioso in mezzo ad una zona canyon-desertica vicino ad Albuquerque, New Mexico, posterò un po' di foto in apposito 3d
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
tutte bellissime, ma la 4 mi ha lasciato a bocca aperta.. uno spettacolo...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi associo ai complimenti
4 e 5 le migliori, a livello compositivo mi piace molto la 1 coi colori sbiaditi delle bandiere... la sovraesposizione l'ho notata quasi solo perchè l'hanno tirata in mezzo, altrimenti non si nota più di tanto... i giocattoli nuovi ti hanno fatto bene eh
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ho tenuto sempre in funzione l'Active D-Lighting (normal) è una funzione superba della D300: al momento dello scatto (non dopo) la macchina in funzione della gamma dinamica della scena, sottoespone e poi applica una compressione su alte e basse luci per ottenere una curva più naturale, simil pellicola analogica
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
ma quale pellicola?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
2 4 5 fantasticissime!!!!! se le postava un altra persona non ci avrebbe creduto nessuno....sono sangue del tuo sangue, le si riconoscerebbe tra 1000!!! questo tuo genere di scatti è così arioso da togliere il fiato, il 10-20 aiuta ma la tua mano fa il resto, controllo delle luci splendido!!(e anche un pò splendente
il 10-20 sigma assorbe i colori in maniera sublime anche impiastricciato sulla 30d........solo che pesa un botto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Bellissime!
Le prime 3 le vedo anch'io un pochino chiare. In particolare mi piacciono la 1. per la simbologia tipicamente "desertico-americana" la 4. per la vastità dell'orizzonte, e quella bella roccia in primo piano. Ciao Raff |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.