|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tom_index.html
All'attacco del mercato MID con una micro-piattaforma in grado di offrire tutto ciò di cui l'utente ha bisogno per gestire il Visual Computing anche sui dispositivi compatti. Questa è la filosofia di Tegra, una nuova famiglia di prodotti con la quale NVIDIA inaugura la propria presenza alla più importante manifestazione IT asiatica. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
notevole.....
ma tegra (con frequenze e potenza adattati ad un sistema desktop/notebook) potenzialmente nn spazzerà fusion ? amd ohi ohi....... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
come fanno a fare una stima dell'autonomia senza specificare la batteria utilizzata e le dimensioni del display???
ben venga la concorrenza ma alcuni dati sembrano proprio buttati li senza senso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
mooolto interessante
a me sinceramente Atom non piace (preferisco Via Nano), e questo Tegra sembra esser, sulla carta e in quei test, notevolmente superiore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
porca vacca!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hey Andrea, Asus ha presentato l'EEE pc desktop (EP20)?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quando ho visto le prestazioni di Nano confrontate con quelle di una CPU core2duo ULV ho pensato subito che Intel avesse lavorato male. Anche perchè i consumi erano dimezzati con però un quinto delle performance delle CPU ULV.
Credo che questa sia la risposta ai miei pensieri. Si poteva far meglio e questa ne è la prova. Speriamo che AMD abbia in serbo qualcosa di simile. L'unica per cui la vedo veramente male è VIA, che di colpo vede il settore di nicchia su cui puntava ultimamente territorio di conquista dei 3 grandi produttori di CPU. Anzi peggio di prima visto che Nvidia è la prima cpu che produce. Ma è x86 compatibile? Supporta i 64 bit? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
eh ecco ora si ragiona, l'atom ha davvero prestazioni infime per quello che consuma, davvero non ho capito perché tanto entusiasmo per il processore intel
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Bella roba, si respira il futuro. Vedremo se sarà all'altezza delle aspettative, dopo la recente delusione di atom.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Questo Tegra invece sembra avere qualcosa in più |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
questo tegra è ARM la differenza è enorme ed è anche il motivo per cui nVidia sta cercando alleanze con VIA |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
faccio una domanda da perfetto ignorante: non è che il tegra è molto ottimizato per gestire i flussi video mentre l'atom è più "general purpose"?
perchè (faccio una ipotesi) se poi l'atom ci mette metà tempo a zippare un file o a elaborare quacosa che non sia audio/video allora forse la cosa ha più senso... comunque bella bestia questo tegra! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
tutta questa concorrenza ci farà avere una tecnologia portatile potentissima e ultra efficiente in pochissimi anni. Questo è il futuro!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
pero' per soluzioni embedded tipo palmari o cellulari, bisogna dire che è notevole
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Notizia molto interessante, la concorrenza si fa agguerrita e questo non fa che bene e poi i dati, per quanto di parte possano essere sono veramente interessanti
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Atom e Tegra... ho come l'impressione che si stia confrontando 2 cose ben diverse. A livello di software supportato un qualunque Win CE non può essere confrontato con un SO x86 come WinXP/Vista/Linux.
Bella l'efficienza del Tegra, ma non me ne faccio niente perchè io ho bisogno di compatibilità con applicazioni x86. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque bello bello! Anche se ho qualche riserva sull'effettivo consumo e potenza. Come già fatto notare non si sa nulla sul display e sulla batteria utilizzata e come si comporta con applicazioni standard. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E comunque, nell'ultima foto, mi attira molto di più un'interfaccia pulita come quella a sx (che è? ubuntu mobile?) che quella confusionaria a dx...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.

porca vacca!