|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Php & MySql] Problemi con i caratteri speciali
Ciao a tutti.
Sto creando un'applicazione web che richiede la gestione dei nomi di alcune città del mondo. Mi trovo in difficoltà per la gestione dei character set. 1. Non riesco a visualizzare correttamente gli ideogrammi (e anche alcune lettere spagnole e chissà quante altre...) nella mia applicazione (io prelevo i nomi delle città da un file xml nel quale vedo i caratteri in ideogrammi in maniera corretta!) Le pagine html della mia applicazione iniziano con Codice PHP:
Codice PHP:
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se fai una select direttamente sul db come li vedi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao e grazie per la risposta.
Ho scoperto che prelevando i valori "strani" dal db vedo correttamente le stringhe sul browser, quindi potrebbe essere solo un problema di memorizzazione. Rimane però un problema: l'inserimento di stringhe del db con caratteri speciali (cirillico, ideogrammi...). Aggiungo che nella creazione del database ho imposto: Codice PHP:
In ogni connessione imposto Codice PHP:
Sono riuscito ad inserire ad esempio la ç e la ü nel mio db senza problemi, ma credo facciano parte della codifica latin1. Come faccio ad inserire nel database OGNI tipo di carattere? Grazie. Ultima modifica di lore_83 : 05-06-2008 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.