|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Odissea personale: Apple ma che mi combini :-|
Ciao a tutti
Vi prego inanzitutto di non creare flame visto che il mio prossimo post puo' essere una buona miccia per fanboy da ambol le parti, vorrei solo dei commenti costruttivi se possibile Al lancio del macbook dopo poco ne prendo uno. Macbook primo modellop fighissimo silenziosissimo rispetto all'acer che avevo (1510) molto piu potente. Inizio a maledire il giorno in cui ho comprato un acer al posto del ibook. NON faccio l'applecare tanto per l'acer in 2 anni di uso non era successo nulla ora su un computer di fascia piu alta perche mai dovrebbe succedere qualcosa. Primo anno paradisiaco Scade la garanzia dopo un mese inizia a ingiallirsi paurosamente la parte della tastiera e a staccarsi dei pezzi come ho gia mostrato sul forum. Picole cose ok forse dovute ad una mia incuria o eccessivo uso ma cose del tutto passabili e possibili. Dopo 6 mesi la batteria muore, amen ha fatto i suoi 600 cicli di carica/scarica puo' succedere essando un pezzo soggetto ad usura e partono 140 euro. Oggi mi succede una cosa stranissima sentita poche volte. Mi si è fuso la guarnizione del cavo di alimentazione ( quello a bassa tensione che esce). Si è fuso prorio in corrispondenza del connettore mostrando totalemnte i cavi . Questo difetto pero' non è dovuto a un forte utilizzo o ad un deperimento naturale è proprio un difetto di fabbricazione. Secondo voi riesco a ottenere un ricambio gratuitamente oppure paghero' anche questo? (sono 80 euro)?Specifico fuori garanzia e senza applecare |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se è questo il caso: http://feeds.blogo.it/~r/Melablog/it...e-davvero-safe
te lo riparano anche fuori garanzia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ciao grazie per le indicazioni
Aspetto le 3 e poi vado a sentire all'apple center. Il difetto è lo stesso solo che non è completamente staccato ( ma basta attaccarlo per altri 5 minuti e si stacca del tutto secondo me). Mi puoi dare indicazioni / link per la sostituzione fuori garanzia? non la trovo nel link di prima |
|
|
|
#4 |
|
|
portellata nei denti, ecco cosa mi hanno dato all'apple center. Sono uscito incazzato e con 90 euro di meno. Certo che un venditore ( il capo) piu strX non lo ho mai visto..... Comunque se mi dai un link dove dice che la devono cambiare telefono direttamente (a pagamento) alla apple..
Queste cose mi fanno altamente odiare la apple....... |
|
|
|
#5 |
|
|
pare che la casa lo passi. Quindi Chiamate CHIAMATE CHIAMATE
MEttero' piede nel negozio martedi per famri rimborsare i 90 euro e per vedere la faccia del tipo. Poi basta solo acquisti sullo store online.....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
ma infatti manowar te l'aveva detto che lo riparavano! avresti dovuto informarti meglio prima di andare al negozio!
Quote:
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini Ultima modifica di jackaz127 : 30-05-2008 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
chiedo scusa se sembra che abbia dubitato delle indicazioni date. non è cosi !Volevo solo sapere se c'era qualcosa di ufficiale e a quanto pare non c'e ma ufficiosamente se telefoni lo passano . Ora sto pensado che questa gabola poteva funzionare anche per la batteria
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
non intendevo quello.
mi riferivo solo al fatto che se vado in negozio e lì mi chiedono 90 euro, inoltre qualcuno mi ha detto che la garanzia te lo passa anche se è scaduta, un tentativo lo farei.
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
. Solo che ne ho dovuto prendere uno perche fino a giovedi non posso restare senza. Cerco di usarlo il meno possibile e poi riportarglielo negli 8 giorni di legge
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per la batteria 600 cicli sono veramente tanti quindi non avresti potuto far altro che comprarla.
Per la guarnizione a mio avviso doveva rientrare nel secondo anno di garanzia per difetto di fabbrica. Chiama e protesta all'infinito, fatti passare un responsabile e vedi cosa ottieni. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
ripeto l'apple al telefono ( a pagamento) mi ha confermato l'invio del carica batteria sostitutivo. Per fortuna
Solo che l'arroganza del venditore ( che negava ogni possibile sostituzione sua o della apple) non aveva eguali. Quando c'era da vendere era molto piu simpatico |
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
quindi 600 cicli sono piu o meno un anno e mezzo /2 di uso normale da portatile Una altra cos anon mi torna. Perche "caparra" prendono una cifra sensibilmente inferiore al costo? E' inferiore al prezzo senza iva... |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Comunque, io uso un macbook da un anno e mezzo, lo uso molto spesso con la batteria, quasi tutti i giorni, e sto a 180 cicli... come è possibile? Semplice: non lo ricarico tutti i giorni, lo ricarico quando serve davvero, così almeno quando lo lascio inutilizzato la batteria non è carica del tutto (è importante non lasciarlo inutilizzato con la batteria carica). Una cosa: la vita di una batteria non dipende solo dai cicli... è molto dannosa la scarica rapida (e anche la ricarica, ma questo problema non sussiste), per esempio se si fa qualcosa di molto stressante per il computer, che richiede molta potenza, senza usare l'alimentatore.
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
. Per la tesi mi sono fatto 6 mesi tra laboratorio e officina. La media era di due cicli di carica/scarica al giorno . Dovendo usare per alcui prorammi specifici Xp dove la gestione non è ottimizzata la batteria calava velocemente.Inutilizato è una parola che questo pc non conosce da luglio 2006 sara' stato spento completamente (almeno per 24 ore) forse per un mese a dir tanto
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

. Questo difetto pero' non è dovuto a un forte utilizzo o ad un deperimento naturale è proprio un difetto di fabbricazione. Secondo voi riesco a ottenere un ricambio gratuitamente oppure paghero' anche questo? (sono 80 euro)?
. Ora sto pensado che questa gabola poteva funzionare anche per la batteria 
da luglio 2006 sara' stato spento completamente (almeno per 24 ore) forse per un mese a dir tanto