Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 12:46   #1
85francy85

Odissea personale: Apple ma che mi combini :-|

Ciao a tutti

Vi prego inanzitutto di non creare flame visto che il mio prossimo post puo' essere una buona miccia per fanboy da ambol le parti, vorrei solo dei commenti costruttivi se possibile

Al lancio del macbook dopo poco ne prendo uno. Macbook primo modellop fighissimo silenziosissimo rispetto all'acer che avevo (1510) molto piu potente. Inizio a maledire il giorno in cui ho comprato un acer al posto del ibook.
NON faccio l'applecare tanto per l'acer in 2 anni di uso non era successo nulla ora su un computer di fascia piu alta perche mai dovrebbe succedere qualcosa.

Primo anno paradisiaco , scoperta del nuovo SO e perfetta integrazione in quasi tutto quello che devo fare, bella macchina nessun difetto.
Scade la garanzia dopo un mese inizia a ingiallirsi paurosamente la parte della tastiera e a staccarsi dei pezzi come ho gia mostrato sul forum. Picole cose ok forse dovute ad una mia incuria o eccessivo uso ma cose del tutto passabili e possibili.

Dopo 6 mesi la batteria muore, amen ha fatto i suoi 600 cicli di carica/scarica puo' succedere essando un pezzo soggetto ad usura e partono 140 euro.

Oggi mi succede una cosa stranissima sentita poche volte. Mi si è fuso la guarnizione del cavo di alimentazione ( quello a bassa tensione che esce). Si è fuso prorio in corrispondenza del connettore mostrando totalemnte i cavi . Questo difetto pero' non è dovuto a un forte utilizzo o ad un deperimento naturale è proprio un difetto di fabbricazione. Secondo voi riesco a ottenere un ricambio gratuitamente oppure paghero' anche questo? (sono 80 euro)?

Specifico fuori garanzia e senza applecare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 12:56   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
se è questo il caso: http://feeds.blogo.it/~r/Melablog/it...e-davvero-safe

te lo riparano anche fuori garanzia
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 13:01   #3
85francy85

ciao grazie per le indicazioni

Aspetto le 3 e poi vado a sentire all'apple center. Il difetto è lo stesso solo che non è completamente staccato ( ma basta attaccarlo per altri 5 minuti e si stacca del tutto secondo me).

Mi puoi dare indicazioni / link per la sostituzione fuori garanzia? non la trovo nel link di prima
Old 30-05-2008, 15:59   #4
85francy85

portellata nei denti, ecco cosa mi hanno dato all'apple center. Sono uscito incazzato e con 90 euro di meno. Certo che un venditore ( il capo) piu strX non lo ho mai visto..... Comunque se mi dai un link dove dice che la devono cambiare telefono direttamente (a pagamento) alla apple..

Queste cose mi fanno altamente odiare la apple.......
Old 30-05-2008, 16:47   #5
85francy85

pare che la casa lo passi. Quindi Chiamate CHIAMATE CHIAMATE

MEttero' piede nel negozio martedi per famri rimborsare i 90 euro e per vedere la faccia del tipo. Poi basta solo acquisti sullo store online.....
Old 30-05-2008, 17:25   #6
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
ma infatti manowar te l'aveva detto che lo riparavano! avresti dovuto informarti meglio prima di andare al negozio!

Quote:
Poi basta solo acquisti sullo store online.....
uno dei motivi per cui con apple compro sempre online..

Ultima modifica di jackaz127 : 30-05-2008 alle 17:29.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:48   #7
85francy85

chiedo scusa se sembra che abbia dubitato delle indicazioni date. non è cosi !

Volevo solo sapere se c'era qualcosa di ufficiale e a quanto pare non c'e ma ufficiosamente se telefoni lo passano . Ora sto pensado che questa gabola poteva funzionare anche per la batteria
Old 30-05-2008, 18:08   #8
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
non intendevo quello.
mi riferivo solo al fatto che se vado in negozio e lì mi chiedono 90 euro, inoltre qualcuno mi ha detto che la garanzia te lo passa anche se è scaduta, un tentativo lo farei.
Old 30-05-2008, 18:22   #9
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
non intendevo quello.
mi riferivo solo al fatto che se vado in negozio e lì mi chiedono 90 euro, inoltre qualcuno mi ha detto che la garanzia te lo passa anche se è scaduta, un tentativo lo farei.
difatti sta gia arrivando l'alimentatore . Solo che ne ho dovuto prendere uno perche fino a giovedi non posso restare senza. Cerco di usarlo il meno possibile e poi riportarglielo negli 8 giorni di legge
Old 30-05-2008, 18:36   #10
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Per la batteria 600 cicli sono veramente tanti quindi non avresti potuto far altro che comprarla.

Per la guarnizione a mio avviso doveva rientrare nel secondo anno di garanzia per difetto di fabbrica.

Chiama e protesta all'infinito, fatti passare un responsabile e vedi cosa ottieni.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:41   #11
85francy85

ripeto l'apple al telefono ( a pagamento) mi ha confermato l'invio del carica batteria sostitutivo. Per fortuna

Solo che l'arroganza del venditore ( che negava ogni possibile sostituzione sua o della apple) non aveva eguali. Quando c'era da vendere era molto piu simpatico
Old 30-05-2008, 18:42   #12
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Per la batteria 600 cicli sono veramente tanti quindi non avresti potuto far altro che comprarla.
600 cicli li reputo tanti si ma non un numero esagrato. Vorrei ricordare che ho (abbiamo) acquistato un portatile non un soprammobile quindi 600 cicli sono piu o meno un anno e mezzo /2 di uso normale da portatile

Una altra cos anon mi torna. Perche "caparra" prendono una cifra sensibilmente inferiore al costo? E' inferiore al prezzo senza iva...
Old 31-05-2008, 05:18   #13
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Solo che l'arroganza del venditore ( che negava ogni possibile sostituzione sua o della apple) non aveva eguali. Quando c'era da vendere era molto piu simpatico
Purtroppo molti venditori sono così, forse si può comunicare la cosa alla Apple, una sorta di feedback per dire che QUEL venditore di preciso è stato stronzo. Per fortuna io ne ho incontrati di migliori

Comunque, io uso un macbook da un anno e mezzo, lo uso molto spesso con la batteria, quasi tutti i giorni, e sto a 180 cicli... come è possibile? Semplice: non lo ricarico tutti i giorni, lo ricarico quando serve davvero, così almeno quando lo lascio inutilizzato la batteria non è carica del tutto (è importante non lasciarlo inutilizzato con la batteria carica).

Una cosa: la vita di una batteria non dipende solo dai cicli... è molto dannosa la scarica rapida (e anche la ricarica, ma questo problema non sussiste), per esempio se si fa qualcosa di molto stressante per il computer, che richiede molta potenza, senza usare l'alimentatore.
Old 31-05-2008, 07:33   #14
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Comunque, io uso un macbook da un anno e mezzo, lo uso molto spesso con la batteria, quasi tutti i giorni, e sto a 180 cicli... come è possibile? Semplice: non lo ricarico tutti i giorni, lo ricarico quando serve davvero, così almeno quando lo lascio inutilizzato la batteria non è carica del tutto (è importante non lasciarlo inutilizzato con la batteria carica).

Una cosa: la vita di una batteria non dipende solo dai cicli... è molto dannosa la scarica rapida (e anche la ricarica, ma questo problema non sussiste), per esempio se si fa qualcosa di molto stressante per il computer, che richiede molta potenza, senza usare l'alimentatore.
Bhe se compro un portatile lo devo usare come portatile . Per la tesi mi sono fatto 6 mesi tra laboratorio e officina. La media era di due cicli di carica/scarica al giorno. Dovendo usare per alcui prorammi specifici Xp dove la gestione non è ottimizzata la batteria calava velocemente.

Inutilizato è una parola che questo pc non conosce da luglio 2006 sara' stato spento completamente (almeno per 24 ore) forse per un mese a dir tanto
Old 31-05-2008, 10:54   #15
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Dovendo usare per alcui prorammi specifici Xp dove la gestione non è ottimizzata la batteria calava velocemente.
Questo purtroppo alla lunga danneggia la batteria (praticamente qualsiasi batteria ricaricabile, non è un problema relativo ai mac o a un particolare portatile): se non ne puoi fare a meno, pazienza

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian