|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
AL MARE
Sperando di non avervi annoiato con la mie cupe visioni mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() @ MAX CHE VOLEVA I COLORI 8)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
|
3 5
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
2 bella
4 fantastica con il remo parallelo alle nubi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
piace anche la firma
diventi sempre più brava! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
1 e 8 mi piace molto il taglio che hai saputo trovare
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Grazie,
se ne aggiungevi un'altra ci facevo un contest mi aiuterebbe se mi dicessi anche perchè le preferisci Quote:
grazie i vostri suggerimenti e stimoli sono essenzialiQuote:
intendi taglio o prospettiva?
Ultima modifica di malja : 29-05-2008 alle 14:42. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
a parte 5 e 6 non al ivello delle altre sono eccezionali...
la 2 però l'avrei voluta saper fare io...il gioco dell'ombrellone che richiama quello del cielo è strepitoso. molto grafiche la 4 e la 6. la 1 è una chicca.... i trangoli (quelli geometrici) ti attirano proprio! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A me piacciono molto 2 e 7.
A me iniziano a sembrare più siluette che foto...questa mania del nero, ok che snellisce, ma qui si esagera. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao cara..
veramente belle tutte quante , ma in particolare quelle che preferisco: 1 - per l'elemento umano in movimento verso il punto di fuga prospettico, meglio sarebbe stato se lo sguardo della bimba fosse stato in direzione delle cabine (imho) 3- per il 'portamatite' infilato nella sabbia ... 4- stesso motivo di Francesco 7- per il momento colto e la posizione relativa del deltaplano ottima davvero anche la lieve firma .. cialbus
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la mia preferita la 1 anche la versione a colori è carina, peccato che la bimba non guardi verso destra. Molto particolari e interessanti la 2 e la 4, originali, complimenti! La 3 e la 5 un pò sotto tono rispetto alle altre
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Francamente non condivido l'uso del b/n in questi scatti poiché in riva la mare ci sono colori bellissimi e il b/n qui non esalta niente di particolare.
La 7 e la 5 mi piacciono molto per la loro realizzazione. L'ultima è tagliata rispetto alla 1° in b/n perché? la foto sembra piatta , con poca profondità. La 6 sembra tagliata in basso, peccato. Le altre foto non mi piacciono. Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
8: la 1 é bella, ma la 8 come dice giustamente simalan é più coerente nella direzione dello sguardo.
4 e 6: belli i paralleli. Complimenti. forse però le avrei gradite tutte un pò meno contrastate e cupe. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Belle, anche se le trovo tutte con i toni medi un op' troppo scuri, un po troppo tetre insomma... la 1 mi piace molto anche se puo' disturbare la linea cadente a SX del fotogramma, dovrebbe essere possibile correggerla in PS. Le mie preferite 4, 5 e 6. Hai provato a tagliare quadrata la 5?
Ciao, Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Belle! voto 1, 3, 5
ciao |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quoto frettolosamente:
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Blue Planet
|
a mio modo di vedere la prima è certamente la migliore, meriterebbe
di essere corretta per la distorsione dell'obiettivo molto evidente in alto a sinistra anche l'ultima mi piace, molto bello che la bandana della bambina sia in tono con quello delle cabine, però preferisco l'inquadratura della 1 che sfrutta meglio il punto di fuga seguono 4 e 6, anche se un po' troppo scure come evidenziato dagli altri in alcune (tipo 3 e 7) il cielo mi sembra sia stato impiastricciato in pp, o almeno così mi pare Ste
|
|
|
|
#17 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
mi fa piacere che ti piacciano, non ero sicura di postarle perchè so che per il gusto di tanti sono molto cupe e ho paura di annoiare Quote:
infatti non ho postato questa pensando a te ![]() Quote:
per la prima a me piaceva proprio il profilo che mi sembrava coerente con quello delle cabine meno male, è la prima volta che aggiungo la firma e temevo risultasse invadente Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
effetto contest, grazie Quote:
Ultima modifica di malja : 02-06-2008 alle 22:00. |
||||||||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Blue Planet
|
Quote:
o una sovrapposizione dei due effetti
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle, L'unica che non mi piace è la 6) per aver troncato il pedalò.
Aglia iai... hai dimenticato la firma nell'ultima foto! Saluti |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
In generale mi piacciono tutte. Ma soprattutto la 1. Questo tuo modo di trattare il biancoenero è una firma più evidente di quella che aggiungi nell'angolino!
Delle foto a colori ben esposte con gli stessi soggetti sarebbero state selle semplici foto-ricordo.. L'unico appunto che ti faccio, come nell'altra occasione, riguarda il cielo.. perchè desaturando così e "pompando" il contrasto ottieni sempre quella "grana" da artefatto sul blu. Mi piacerebbero di più dei grigi maggiormente uniformi, o comunque con una grana tipo pellicola (non dei "puntoni" uniformi). Direi che l'effetto è più evidente e fastidioso nella 3 e nella 4. Forse potresti provare a lavorare con livelli separati per il primo piano ed il cielo e poi fondere con maschere di contrasto digradanti e diversi gradi di trasparenza.. in modo da regolare separatamente le varie parti della foto. Ovviamente è solo il metodo che seguirei io, e si tratta di una "taroccatura", quindi non è detto che sia un buon metodo, nè che tu lo ritenga "lecito". Ad ogni modo, ancora complimenti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

grazie i vostri suggerimenti e stimoli sono essenziali