|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Sudan] "Eccesso di difesa", la chiamano...
Dal Corriere della Sera:
-------- Ladro di bici centrato da bazooka Colpito da un lanciatore di granate a razzo Rpg. Il proprietario condannato per omicidio volontario Non ha potuto appellarsi al concetto di legittima difesa il padrone di una bicicletta che, in Sudan, ha pensato bene di sventare il furto del suo mezzo utilizzando un bazooka. La vicenda è stata raccontata dal sito internet della tv saudita al Arabiya. Tutto è avvenuto nell’elegante quartiere residenziale di al Riad, nella capitale sudanese. Il ladro, a dir poco sfortunato, è saltato su una bici, come nel famoso film di Vittorio De Sica, ma ha trovato ben vigile il proprietario e, tra l’altro, in possesso di un’arma non proprio delle più comuni: un lanciatore di granate a razzo Rpg. ESECUZIONE - A quanto racconta al Arabiya si sarebbe trattato di una vera e propria esecuzione. Quando l’irascibile ciclista ha premuto il grilletto, infatti, il ladro era ormai stato messo in fuga dai passanti. Il tutto è accaduto in pieno giorno. L’emittente riferisce che il giudice della prima sezione del Tribunale penale di Khartoum «ha ritenuto l’imputato colpevole di omicidio volontario» e non ha concesso l’attenuante della legittima difesa, in quanto «l’imputato era troppo distante dalla vittima al momento dello sparo». Il giudice, inoltre, non ha inteso concedere attenuanti neanche rispetto agli articoli di legge sulla difesa delle proprietà personali: «Il ladro aveva ormai abbandonato la refurtiva», quando è stato centrato in pieno e ucciso dal razzo, ha detto il magistrato. Il processo, che ha avuto luogo lunedì, è stato aggiornato «per permettere alla parte lesa di esporre le sue richieste dei danni, prima di emettere la sentenza» 27 maggio 2008 -------- ![]() ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Azz... non è facile centrare uno con un lanciarazzi!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma se gli rubava l'auto cosa sparava, un'atomica?
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per me è grandioso....
che spettacolo....
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Avrei solo voluto assistere alla scena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
paragonato con l'imprenditore che ha sparato con una pistola...
c'è la pagina dell'articolo? me la voglio stampare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la bici non è saltata in aria?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pensavo di sotterrare qualche mina sul vialetto di casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: verona
|
come al solito ... anche in questa occasione siamo il fanalino di coda ...
porca puttana loro un bazooka noi solo una 357 magnum ... ![]() Se non ci fossero sti comunistelli da strapazzo anche noi potremmo adoperare armi un filo piu' efficaci ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sto qua aspettava appostato che gli rubassero la bici... (questo non toglie che comunque quello che gliela ha rubata non lo sapeva ed è comunque un ladro)
Ma era in possesso legalmente di un lanciarazzi? A cosa gli serviva? Comunque notevole che sia riuscito a colpire esclusivamente il ladro senza ferire o uccidere nessuno nelle immediate vicinanze... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Povero cristo.
Che fine orrenda per la refurtiva di una bicicletta.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
questa è una cosa da videogiochi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ma lo ha beccato perchè la bici era forata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
ihihihihi..........robe di un altro mondo..
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quando ho letto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752700 ho pensato che Paganetor fosse impazzito e volesse farsi sospendere per cacathread... e vincere anche il "Primo Premio Cacathread SPA" di HWU... invece è una notizia vera...
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() comunque allucinante, in Sudan sì che la sanno lunga! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
aspe, com'è che era..... uno in meno, evviva!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.