Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2008, 16:04   #1
bandiz57
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problemi Account Windows

ciao a tutti sono nuovo su questo forum, non so neanche se è la sezione adatta.
Comunque, espongo il mio problema e vi sarei eternamente grato se mi potreste aiutare in qualche modo.
Un Warm ha fatto un pò di casini col mio sistema operativo(WinXp pro), ha creato un account da solo e lo ha fatto diventare amministratore, facendo però diventare il mio "account limitato".Per puro caso ho trovato la password dell'account Administrator e una volta entrato ho seguito questa semplice guida:

http://insidetheworld.wordpress.com/...in-windows-xp/

così sono entrato sul desktop di SYSTEM e ho fatto un'altro account ma stavolta come amministratore, e poi ho eliminato quello del Warm. Dopo di chè ho fatto diventare il mio account amministratore e quello ke avevo creato e definito "Temporaneo" l'ho impostato come "account limitato" im modo tale ke fossi solo io l'amministratore.
Forse vi chiederete:"ma perchè tanto casini se avevi la password dell'amministratore e potevi creare tutti gli account ke volevi da là?
beh semplicemente perchè non me lo permetteva.
Comunque sta di fatto ke dopo aver fatto tutto quello riportato sopra mi sono disconnesso dall'account SYSTEM per entrare con il mio, finalmente amministratore. Il guaio è che quando accedo a windows, e vado a scegliere il tipo di account, non mi porta più il mio ma solo quello temporaneo(che è limitato e non ha tutti i miei dati)! ho provato anche a fare come dice questo sito:

http://hackandphreak.forumcommunity....ew=getlastpost

cioè compilare un programmino che crea un account senza che lo debba fare tu che non hai i permessi. Ma non funziona!
Ho provato allora a seguire le istruzioni della prima guida, per tornare nell'account SYSTEM ma non essendo l'amministratore, il prompt dei comandi ad alcune istruzioni mi risponde"accesso negato".

allora ho provato a scrivere nel prompt i seguenti comandi:

cd\
cd\windows\system32
mkdir temphack
copy logon.scr temphack\logon.scr
copy cmd.exe temphack\cmd.exe
del logon.scr
rename cmd.exe logon.scr
exit

Facendo in questo modo al prossimo riavvio del computer avrei dovuto avere a disposizione un prompt di dos senza dover fare il login di XP.
Una volta che mi trovavo nel prompt di dos doveo semplicemente digitare il seguente comando:

net user [nome dell'account amministratore] [password]

e avrei così ottenuto un account amministratore, ma il prompt non mi riconosce alcuni comandi quindi non funziona!
Ho provato anche dalla modalità provvisoria ma mi dice che per accedere a windows devo selezionare un account(e mi pare pure giusto, no??) il problema è che non mi da nessun account da selezionare!

aiutatemi per favore...ho formattato da poco il pc, non vorrei ripetere dinuovo l'operazione!

P.S.
a vostro parere quel è il miglior antivirus?
bandiz57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 23:54   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma sia che esiste una sezione del forum che si chiama "antivirus e sicurezza ?"

io proverei a chiedere la

cmq antivirus dipende dove ti trovi

a casa gratis: avira antivir
a casa a pago: kaspesrky 2008

commerciale/azienda gratis: comodo antivirus / clamwin+winpooch / clamwin+spywaredestroyer quest'ultima buona ma complicata nella fase di preparazione e messa a punto iniziale, come praticità meglio comodo (lo dice la parola): clamwin da solo non ha monitor di autoprotezione se non sulla posta elettronica
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian