Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2008, 14:59   #1
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
VISTA Ultimate connessione remota e macchine virtuali VirtualBox - errore - incompati

come da titolo, abilitando da computer proprietà->impostazioni di connessioni remote->consenti connessioni dai computer (indifferentemente una delle due opzioni) come da shot:

non è più possibile utilizzare le macchine virtuali su VirtualBox, all'avvio viene dato il seguente errore "VRDP server port 3389 is already in use", come da shot:

..qualcuno l'aveva già constatato ed ha qualche idea di come risolvere il problema !? Grazie.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 18:55   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Dovresti disattivare il supporto VRDP (o cambiare porta) dalle impostazioni della macchina virtuale.

Con VirtualBox devi andare sulle impostazioni della tua macchina virtuale, sezione Destkop Remoto e disattivare la casella responsabile di questo o cambiare porta.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 20:52   #3
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Dovresti disattivare il supporto VRDP (o cambiare porta) dalle impostazioni della macchina virtuale.

Con VirtualBox devi andare sulle impostazioni della tua macchina virtuale, sezione Destkop Remoto e disattivare la casella responsabile di questo o cambiare porta.
grazie WarDuck.. fatto!! e risolto..

già che ci siamo, altra domanda.. non riesco a condividere la cartella tra VISTA host e Ubuntu guest.. sai darmi la dritta !?
Old 23-05-2008, 22:49   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
grazie WarDuck.. fatto!! e risolto..

già che ci siamo, altra domanda.. non riesco a condividere la cartella tra VISTA host e Ubuntu guest.. sai darmi la dritta !?
Allora spulciando nella guida ho trovato questo:

Quote:
Originariamente inviato da Guida VirtualBox
In a Linux guest, use the following command:

mount -t vboxsf [-o OPTIONS] sharename mountpoint
Replace sharename with the share name specified with VBoxManage, and mountpoint with the path where you want the share to be mounted (e.g. /mnt/share). The usual mount rules apply, that is, create this directory first if it does not exist yet.
In sostanza devi fare un mount specificando al posto di sharename il nome che hai specificato quando hai aggiunto la cartella all'elenco delle cartelle condivise, e al posto di mountpoint la cartella ubuntu dove vuoi montarla...

Cmq credo ci sia bisogno di installare le Guest Additions, se nn l'hai ancora fatto.

La guida ad ogni modo è completissima
Old 24-05-2008, 21:54   #5
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Allora spulciando nella guida ho trovato questo:

In sostanza devi fare un mount specificando al posto di sharename il nome che hai specificato quando hai aggiunto la cartella all'elenco delle cartelle condivise, e al posto di mountpoint la cartella ubuntu dove vuoi montarla...

Cmq credo ci sia bisogno di installare le Guest Additions, se nn l'hai ancora fatto.

La guida ad ogni modo è completissima
grazie WarDuck.. ma purtroppo con Ubuntu mi sono incasinato e, anche leggendo l'ottima guida di VirtualBox.. ci ho capito poco.. ho inserito un po' di comandi.. e, il risultato è stato che Ubuntu virtuale non mi parte nemmeno più

..ci vorrebbe una spiegazione passo passo in italiano di qualcuno che già condivide le cartelle tra VISTA host e Ubuntu guest..

Mi sai dare qualche altra indicazione ? Che dici apro un 3D nelle sezioni Linux ?.. però ho l'impressione che se faccio là la domanda, oltre a prendermi in giro.. sicuramente non mi filerà nemmeno nessuno .. purtroppo gli utenti linux hanno anche questo tipo di "limite"
Old 25-05-2008, 09:54   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
grazie WarDuck.. ma purtroppo con Ubuntu mi sono incasinato e, anche leggendo l'ottima guida di VirtualBox.. ci ho capito poco.. ho inserito un po' di comandi.. e, il risultato è stato che Ubuntu virtuale non mi parte nemmeno più

..ci vorrebbe una spiegazione passo passo in italiano di qualcuno che già condivide le cartelle tra VISTA host e Ubuntu guest..

Mi sai dare qualche altra indicazione ? Che dici apro un 3D nelle sezioni Linux ?.. però ho l'impressione che se faccio là la domanda, oltre a prendermi in giro.. sicuramente non mi filerà nemmeno nessuno .. purtroppo gli utenti linux hanno anche questo tipo di "limite"
Se mi dai un po' di tempo provo io con Fedora (tanto i comandi saranno simili)
Old 25-05-2008, 10:38   #7
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
azz... e che comandi hai usato per inchiodare cosi' brutalmente una macchina virtuale?

Quote:
googlando ho trovato questa, ma credo che sia piu' o meno una traduzione con qualche esempio della parte della guida che interessa l'argomento...
altrimenti in questa discussione si parlava di condivizione tra ubuntu virtualizzato e xp... puoi vedere se trovi li' qualche dritta...
in ogni caso, comunque, come ha gia' detto WarDuck, devi avere installate le Guest Addition.
in alternativa, forse, potresti installare samba su linux (di solito lo si usa per condividere i file tra windows e linux), ma potrebbe (come anche no... non avendo mai provato, non posso affermarlo con certezza) essere un po' complicata la configurazione, visto che devi condividere le cartelle con una macchina virtuale...
d'altra parte, ci sono strumenti fatti apposta (Guest Addition, appunto), quindi perche' non usarli?
Quote:
Che dici apro un 3D nelle sezioni Linux ?.. però ho l'impressione che se faccio là la domanda, oltre a prendermi in giro.. sicuramente non mi filerà nemmeno nessuno .. purtroppo gli utenti linux hanno anche questo tipo di "limite"
qual'e' il problema nell'aprire un thread nella sezione linux? perche' ti di dovrebbe prendere in giro o non considerare la tua richiesta? se trovi qualcuno in grado di aiutarti, sicuramente lo fara...
inoltre, non capisco a cosa tu ti riferisca con quel "limite"... paradossalmente, e' piu' facile che tu ottenga un aiuto da qualche utente linux che conosce entrambi i sistemi (visto che solitamente proviene da window, e quindi lo conosce) che non da un utete windows (che conosce solo questo sistema)...
(senza nulla togliere, ovviamente, agli utenti windows... spesso se ne trovano di molto preparati e competenti)
Old 25-05-2008, 12:18   #8
stambeccuccio
Bannato

grazie a chiccho e a warduck, per le risposte.. mi sono trasferito ed ho aperto un topic specifico qua (sperando che sia la sezione giusta)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750866

...chi vuole partecipare ed affrontare le problematiche della virtualizzazione.. è ben accetto!

Old 25-05-2008, 14:45   #9
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
PEr creare una cartella condivisa tra vista host e ubuntu guest puoi seguire questo link....

Io l'ho fatto con pclinuxos e tutto funziona a meraviglia.........

http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html

ci sono anche altri articoli interessanti per le macchien virtuali.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:22   #10
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
PEr creare una cartella condivisa tra vista host e ubuntu guest puoi seguire questo link....

Io l'ho fatto con pclinuxos e tutto funziona a meraviglia.........

http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html

ci sono anche altri articoli interessanti per le macchien virtuali.
..grazie ronny ..ottimo link (blog) quello da te segnalato.. fatto bene e c'è spiegato praticamente tutto.. e io che mi sono sbattuto tanto.. bastava che l'avessi letto o che tu l'avessi postato prima ..mi risparmiavo sbattimenti vari
Grazie comunque
Old 25-05-2008, 19:35   #11
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
di nulla, io avevo il tuo stesso problema tempo fa, e cercando cercando......

Ci sono poi come vedrai cose molto utili proprio per le virtualbox.

L'uso di macchine virtuali può esere utilissimo anch eper fare assistenza a qualcuno a cui hai fatto mettere una distro linux, io lo uso principalmente per questo.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:23   #12
stambeccuccio
Bannato

non c'entra completamente col topic, ma visto che siamo in argomento, chi fosse interessato alla condivisione tra VISTA host e VISTA guest, l'ho risolto in questo modo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1719987#12

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian