|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
VISTA Ultimate connessione remota e macchine virtuali VirtualBox - errore - incompati
come da titolo, abilitando da computer proprietà->impostazioni di connessioni remote->consenti connessioni dai computer (indifferentemente una delle due opzioni) come da shot:
non è più possibile utilizzare le macchine virtuali su VirtualBox, all'avvio viene dato il seguente errore "VRDP server port 3389 is already in use", come da shot: ..qualcuno l'aveva già constatato ed ha qualche idea di come risolvere il problema !? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dovresti disattivare il supporto VRDP (o cambiare porta) dalle impostazioni della macchina virtuale.
Con VirtualBox devi andare sulle impostazioni della tua macchina virtuale, sezione Destkop Remoto e disattivare la casella responsabile di questo o cambiare porta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
già che ci siamo, altra domanda.. non riesco a condividere la cartella tra VISTA host e Ubuntu guest.. sai darmi la dritta !? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq credo ci sia bisogno di installare le Guest Additions, se nn l'hai ancora fatto. La guida ad ogni modo è completissima ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..ci vorrebbe una spiegazione passo passo in italiano di qualcuno che già condivide le cartelle tra VISTA host e Ubuntu guest.. Mi sai dare qualche altra indicazione ? Che dici apro un 3D nelle sezioni Linux ?.. però ho l'impressione che se faccio là la domanda, oltre a prendermi in giro.. sicuramente non mi filerà nemmeno nessuno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
altrimenti in questa discussione si parlava di condivizione tra ubuntu virtualizzato e xp... puoi vedere se trovi li' qualche dritta... in ogni caso, comunque, come ha gia' detto WarDuck, devi avere installate le Guest Addition. in alternativa, forse, potresti installare samba su linux (di solito lo si usa per condividere i file tra windows e linux), ma potrebbe (come anche no... non avendo mai provato, non posso affermarlo con certezza) essere un po' complicata la configurazione, visto che devi condividere le cartelle con una macchina virtuale... d'altra parte, ci sono strumenti fatti apposta (Guest Addition, appunto), quindi perche' non usarli? Quote:
inoltre, non capisco a cosa tu ti riferisca con quel "limite"... paradossalmente, e' piu' facile che tu ottenga un aiuto da qualche utente linux che conosce entrambi i sistemi (visto che solitamente proviene da window, e quindi lo conosce) che non da un utete windows (che conosce solo questo sistema)... (senza nulla togliere, ovviamente, agli utenti windows... spesso se ne trovano di molto preparati e competenti)
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
grazie a chiccho
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750866 ...chi vuole partecipare ed affrontare le problematiche della virtualizzazione.. è ben accetto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PEr creare una cartella condivisa tra vista host e ubuntu guest puoi seguire questo link....
Io l'ho fatto con pclinuxos e tutto funziona a meraviglia......... http://giornaledisistema.blogspot.co...-guest_11.html ci sono anche altri articoli interessanti per le macchien virtuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
di nulla, io avevo il tuo stesso problema tempo fa, e cercando cercando......
Ci sono poi come vedrai cose molto utili proprio per le virtualbox. L'uso di macchine virtuali può esere utilissimo anch eper fare assistenza a qualcuno a cui hai fatto mettere una distro linux, io lo uso principalmente per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non c'entra completamente col topic, ma visto che siamo in argomento, chi fosse interessato alla condivisione tra VISTA host e VISTA guest, l'ho risolto in questo modo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1719987#12 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.