Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 11:00   #1
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Immigrata disperata chiede aiuto alla Lega Nord

CASA OCCUPATA DA MAROCCHINI
Sono abusivi, ma anche intoccabili

Ora si attende la magistratura

Kapya Kienge, congolese da 20 anni in Italia, e il suo compagno, non potranno entrare nella casa assegnata dall’Erap. L’alloggio è stato occupato da marocchini che ora non vogliono andarsene. Solo il giudice potrà sfrattarli

Pesaro, 22 maggio 2008 - "La querela era l’unica cosa che potevamo fare, agendo nella legalità e rispettando le normative''. Nello Maiorano, dirigente dell’ufficio utenza dell’Erap, l’ente che gestisce le case popolari, fa il punto sulla situazione dell’alloggio in località Ginestreto occupato abusivamente da una famiglia marocchina. Tutti i tentativi di allontanamento sono andati in fumo. Ci hanno provato i dirigenti dell’Erap, avvertendo anche i servizi sociali, e lo stesso amministratore di condominio.

Nulla di fatto. Così l’ente di via Bramante ha promosso due azioni al tribunale di Pesaro. Fino a quando non si pronuncerà la magistratura, ''in un paio di mesi si dovrebbe sbloccare la situazione'' sottolinea Maiorano, la casa popolare assegnata ufficialmente l’8 maggio scorso a Kapya Kyenge, 42 anni, separata con due figlie, originaria del Congo e dipendente part-time dell’Ipercoop, resterà nelle mani degli abusivi. Nel frattempo la legittima inquilina continuerà a vivere in un garage.

"Il capo famiglia — continua il dirigente dell’Erap — non sente ragioni. Non vuole andarsene. A tutt’oggi è ancora lì. L’ente ha preso in mano la situazione e, tempestivamente, ha avviato due azioni: quella penale per l’occupazione abusiva di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, e una azione civile per ottenere il reintegro dell’immobile all’ente''. Poi precisa: ''Se ci sarà una condanna, la famiglia marocchina non potrà più accedere alle case popolari. Non abbiamo ancora controllato se l’abusivo aveva presentato domanda, comunque se venisse condannato non potrebbe più partecipare ai bandi e visti i nuovi regolamenti in tema di immigrazione, rischia anche di perdere il permesso di soggiorno''.

Una storia che, nonostante le buone intenzioni dell’Erap, non si chiuderà, nella migliore delle ipotesi, prima di un paio di mesi. Nel frattempo alla legittima assegnataria, Kapya Kyenge, che disperata si è rivolta al segretario della Lega Nord di Pesaro Dante Roscini, non resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso. Una magra consolazione.
Old 22-05-2008, 11:10   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
"Il capo famiglia — continua il dirigente dell’Erap — non sente ragioni. Non vuole andarsene. A tutt’oggi è ancora lì.
ma buttare giu' la porta e cacciarli a calci in culo?
Old 22-05-2008, 11:18   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sarebbe l'ideale, ma non puoi perchè la casa è un diritto... paradossalmente, se questi non hanno una cas, la legge non li può buttare fuori da quella occupata...

lo so, è una minchiata, ma funziona così...

l'unica è che i legittimi assegnatari aspettino che gli abusivi escano per andare a fare la spesa, buttino giù la porta, entrino e amen.. ma, paradossalmente, in quel caso risulterebbero loro abusivi (anche se tutelati dalla medesima legge)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:52   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ma se la casa è della signora Kapya, i marocchi non stanno commettendo violazione di domicilio?
Old 22-05-2008, 11:54   #5
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sarebbe l'ideale, ma non puoi perchè la casa è un diritto... paradossalmente, se questi non hanno una cas, la legge non li può buttare fuori da quella occupata...

lo so, è una minchiata, ma funziona così...

l'unica è che i legittimi assegnatari aspettino che gli abusivi escano per andare a fare la spesa, buttino giù la porta, entrino e amen.. ma, paradossalmente, in quel caso risulterebbero loro abusivi (anche se tutelati dalla medesima legge)
stai scherzando?

cioè io magari tra un attimo esco, torno e trovo la casa occupata da qualcun'altro e non posso farci niente?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:18   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
stai scherzando?

cioè io magari tra un attimo esco, torno e trovo la casa occupata da qualcun'altro e non posso farci niente?
è proprio così, fidati.

È successo a me prestando le chiavi ad una ... "amica"
Old 22-05-2008, 12:28   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Certo che questa cosa è assurda forte...
già ...

io fui costretto a passare alle minaccie e poi al cambio di serratura in un momento libero
Old 22-05-2008, 12:29   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quote:

lo so, è una minchiata, ma funziona così
Questa, a mio avviso, è una interpretazione gravemente sbagliata della legge.
Il diritto alla casa che vale per tutti in ugual misura, consiste nell'avere un posto speciale tra tanti in cui avere un tetto sulla testa.
Ma il "posto speciale tra tanti" di due nuclei familiari distinti non può in alcun modo coincidere in assenza di ulteriori accordi; che nel caso delle famiglie in questione non c'è.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:38   #9
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
è proprio così, fidati.

È successo a me prestando le chiavi ad una ... "amica"

che ti è successo ?!?!
Old 22-05-2008, 12:47   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
stai scherzando?

si, diciamo che però la casa non deve essere di proprietà ma deve essere una casa assegnata, se no c'è la violazione di domicilio, furto, app indebita ecc ecc....

comunque se poi ci sono minori non li butti piu fuori, diciamo che bisogna passare ad altri mezzi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:57   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ah, ovviamente il mio discorso vale con le case dello stato/regione/comune.... nel privato è tutt'altra cosa!

però, purtroppo, ribadisco che le case - ad esempio - dell'Aler vengono talvolta gestite così....
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 22-05-2008, 13:00   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

che ti è successo ?!?!
quando son partito per il nord (Milano, non estero) mi chiamò un'amica chiedendomi aiuto.

Era stata sfrattata da una casa abusiva e non sapeva dove dormire così mi ha chiesto le chiavi dicendo che
avrebbe usato la casa solo un mese o 2, pagando.

Io non sapevo quanto sarei rimasto al nord quindi non le feci neanche un contratto,
le diedi le chiavi per un tot al mese dicendo che sarei tornato entro 2 mesi.

Lei si insediò in casa col ragazzo e non se ne andò per mooooolto tempo, smettendo anche di pagare.

Gli stessi carabinieri mi dissero che non potevano fare assolutamente niente.

Quando rientrai in possesso della casa trovai cacca di cane sotto al letto, fogna otturata da preservativi,
prese elettriche staccate dal muro, muri e finestre spaccate ... un macello
Old 22-05-2008, 13:09   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Uè, se questi sono i tuoi amici non oso nemmeno immaginare i nemici!!!
e pensa che non è finita quì

Dopo aver ripulito la casa e messa in vendita, mi chiama un'altra amica dicendo che la voleva comprare.
Mi ha quindi chiesto le chiavi per poter farla vedere a qualcuno e valutare ...

Dopo qualche giorno vengo a sapere che ci andava a dormire un tunisino irregolare che aveva ottenuto le chiavi
da questa str... amica

Il ferramentista della zona ha fatto affari con me in serrature
Old 22-05-2008, 13:10   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
quando son partito per il nord (Milano, non estero) mi chiamò un'amica chiedendomi aiuto.

Era stata sfrattata da una casa abusiva e non sapeva dove dormire così mi ha chiesto le chiavi dicendo che
avrebbe usato la casa solo un mese o 2, pagando.

Io non sapevo quanto sarei rimasto al nord quindi non le feci neanche un contratto,
le diedi le chiavi per un tot al mese dicendo che sarei tornato entro 2 mesi.

Lei si insediò in casa col ragazzo e non se ne andò per mooooolto tempo, smettendo anche di pagare.

Gli stessi carabinieri mi dissero che non potevano fare assolutamente niente.

Quando rientrai in possesso della casa trovai cacca di cane sotto al letto, fogna otturata da preservativi,
prese elettriche staccate dal muro, muri e finestre spaccate ... un macello

immagino siate tutt'ora in ottimi rapporti....
Old 22-05-2008, 13:10   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:

Dopo aver ripulito la casa e messa in vendita, mi chiama un'altra amica dicendo che la voleva comprare.

Dopo qualche giorno vengo a sapere che ci andava a dormire un tunisino irregolare che aveva ottenuto le chiavi
da questa str... amica

comincio a pensae che un po' sia anche colpa tua...
Old 22-05-2008, 13:14   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

per questo io rimango dell'idea che se hai un po' di soldi da investire conviene farlo con i box: quando ti sei rotto i cocomeri, cambi la serratura e lasci fuori la macchina di chi non paga

zero problemi!
Old 22-05-2008, 13:17   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
immagino siate tutt'ora in ottimi rapporti....
le feci un bel regalino su incontri di SuperEva

Quote:
MA non ci credo!!!
Certo che anche tu vai oltre la bontà: "massa boni massa coioni"...... Saggezza popolare veronese!
anche per questo son dovuto emigrare
Old 22-05-2008, 13:17   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
glielo dici tu ai perbenisti poi ? Questi stanno solo cercando di integrarsi !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:18   #19
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:

da questa str... amica

Ma scegliere le frequentazioni no eh ?
Old 22-05-2008, 13:21   #20
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
si, diciamo che però la casa non deve essere di proprietà ma deve essere una casa assegnata, se no c'è la violazione di domicilio, furto, app indebita ecc ecc....

comunque se poi ci sono minori non li butti piu fuori, diciamo che bisogna passare ad altri mezzi.
nel 2008 se occupo una casa non vengo cacciato?

scommetto che in altri Stati non funziona cosi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian