|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non so se ho preso un virus
Salve in questi giorni ho notato che il mio computer va lentissimo, da un programma che mi monitorizza l'uso della CPU mi dà dei picchi cioè in alcuni momenti la CPU è completamente libera anche se ci sono programmi avviati e di conseguenza li blocca per poi ricominciare a farli riutilizzare nuovamente e ancora una volta a bloccarsi (cioè il computer lavora a singhiozzo). Ho fatto scansioni con avast, avir, drweb, asquared e spybot ma non mi trovano niente.
Da che cosa può essere dovuto questo mal funzionamento? Grazie anticipatamente per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao, avremmo bisogno dei log per capire come sei messo...
Segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato. Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner. Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Per le immagini consiglio innanzitutto di salvarle in JPG, essendo più leggere e caricarle su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie anche se in ritardo per la risposta.
Ho fatto tutte le scansioni nell'ordine che mi hai detto. asquared, kapersky e drweb non hanno trovato niente quindi ho pensato che non fosse necessario allegare i log. Per quanto riguarda gli altri li ho messi tutti tranne previx perchè non ho capito dove si prende il log http://www.mediafire.com/?roddwtjzlwr http://www.mediafire.com/?qzixt42zcnk http://www.mediafire.com/?xwepwgjruq9 Grazie anticipatamente per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao i log sarebbe meglio che li postassi tutti...
Per prevx rifai la scansione e alla fine, alla schermata con l'esito, allarga bene le colonne in modo che si veda la posizione dei files trovati e fai lo foto allo schermo con il tasto stamp, apri paint incolli l'immagine, salvi in jpg e carichi su http://fileqube.com Qui puoi trovare la versione 7 per windows xp aggiornala appena possibile.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 25-05-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Fixa: Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar O20 - AppInit_DLLs: C:\WIN\system32\guard32.dll O23 - Service: COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdAgent) - Unknown owner - C:\Programmi\COMODO\Firewall\cmdagent.exe (file missing) O23 - Service: CLCV0 (UTSCSI) - Unknown owner - C:\WIN\system32\UTSCSI.EXE Valuta la possibilità di sostituire AcrobatReader6.0 con il più potente, leggero e veloce FoxitReader inoltre devi fare una bella pulizia dei firewall che hai provato perchè li hai disinstallati malissimo, hai evidenti e grosse tracce di Comodo-Firewall e ZoneAlarm entrambi non funzionanti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ecco gli altri log:
http://www.mediafire.com/?znewzgmcxjm log di asquared http://www.mediafire.com/?nszulzs9ljw log di drweb http://www.mediafire.com/?lfz0ymwzmji log di kaspersky http://www.mediafire.com/imageview.p...lzotts&thumb=4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se hai fixato anche le voci che ti ho detto e hai seguito le istruzioni che ti avevo dato successivamente per aggiornare il pc, allora riavvia il pc e fai un nuovo log di hijackthis e un log con SySInspectator
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si fatto tutto quello che mi avevi consigliato ora riavvio faccio le scansioni e posto i log
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ecco gli altri log:
http://www.mediafire.com/?zgazmjbnbbg http://www.mediafire.com/?benyy2yedmm Allora qualche idea sul problema che potrei avere? PS: per la disistallazione puoi darmi qualche suggerimento perchè evidentemente la faccio male Grazie sempre per la pazienza a rispondere ai miei quesiti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ottimo
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
xcdegasp qualche idea sul possibile problema del mio pc? E' un virus?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Acrobat Reader è ancora la 6.0, comodo-firewall e ZoneAlarm sono ancora installati...
sicuro di aver fatto come ti ho detto?
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ho preso foxitreader quindi acrobat ora lo disinstallo, zonealarm lo utilizzo quindi non posso levarlo. Ora rimuovo comodo tramite hijackthis, pensi che siano questi a causare i problemi? Però fai conto che li ho sempre avuti e i problemi mi son spuntati la settimana scorsa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se vuoi un firewall efficace ma semplicissimo piglia Online Armor
per comodo-firewall devio andare in "pannello di controlo -> installa applicazioni" e usare l'apposita procedura.. nel caso che fosse daneggiata l'installazione allora disinstalla ZoneAlarm, riscarica il pacchetto di installazione della versione che avevi (se avevi la 2.4 riscarica l'installare di questa mentre se avevi la 3.0 scarica quest'ultima) e poi eseguilo, probabilmente ti chiedere se vuoi ripristinare o disinstallare, prova prima a optare per "disinstalla" se andasse ancora in errore alora dovrai optare per "ripara" e poi lo disinstalli correttamente
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
grazie seguirò i tuoi suggerimenti. Acrobat reader l'ho già tolto. In definitiva ho preso qualche virus particolare?
Se non è un virus può darsi che allora sia un danno meccanico ed eventualmente esiste un qualche programma per diagnosticarlo? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
edit: ho visto che hai ancora internet explorer 6 ..... deiv assolutamente aggiornarlo alla 7 Ultima modifica di murack83pa : 26-05-2008 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
e quindi cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
guarda che il log di hiajckthis nn mi convince proprio:
Quote:
nn dovrebbe darti quel percorso... ![]() mi riferisco alla cartella c:\win..... evidentemente l'hai cambiato tu durante il setup.... Ultima modifica di murack83pa : 26-05-2008 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il non didinstallare correttamente dei programmi può causare questo tipo di anomalie
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.