|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Ram- riconoscimento in mhz-
Ciao a tutti.
Pc appena assemblato -quello in firma per intenderci- Nelle impostazioni del bios in main trovo: Total memory : 1024MB with 8MB shared memory DDRII 1 Single channel memory mode 1024MB/266Mhz (DDRII533) DDRII 2 none Domanda. Perchè mi dice 266mhz e ddr2 533? non dovrebbe essere da 667mhz? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppino!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Stai facendo andare le memorie a 266MHz, ovvero 533MT/s.
Come se fossero delle DDR2-533 insomma, e mi sembra di avere capito che tu abbia invece delle DDR2-667. Prova ad entrare nel BIOS e a cercare i parametri sulle frequenze della memoria.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe riconoscere la freq. già di default a 667? Rammento che ho messo solo un banco di ram come da firma. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ma talvolta non accade. Inizia a leggere con CPU-z che siano veramente delle DDR2-667, leggendo i parametri della sezione SPD (che e' un po' come una libreria di settaggi permessi o consigliati presente su ciascun modulo di RAM)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
.....mmmmmh
Io uso Ubuntu-linux...... Non conosco il pacchetto corrispondente a CPU-z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
modello e marca ram?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tutto in firma.
un banco corsair 1Ghz ddr2-667Mhz montato nello slot 1 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
prova a fare come suggerisce gugoXX
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cioè a cambiare le impostazioni del bios?
alla voce advance-> dram Frequency. In pratica io dovrei avere 333mhz (DDRII 667).....giusto? Sono procedure che non ho mai fatto. Voglio andarci piano.! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
.....Posso solo cambiare le impostazioni dal bios.
portando la voce da auto>>>> in 667 DDRII Credo che non ci siano problemi, vero? Mica mi si brucerà il banco? D'altra parte le specifiche sono chiare sella confezione e sull'etichetta del banco. Chiedo suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non dovrebbe accadere nulla
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao.
Si infatti ho fatto così. Sono entrato nel bios e in chipset ho modificato la voce (relativa alle ram) da auto a 667/DDRII. Tutto ok. Prestazioni identiche!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.