|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non vedo più alcune cartelle condivise in rete
Ciao a tutti,
prima, su windows xp, vedevo le cartelle condivise in rete di un'altro PC. Adesso ho reinstallato una versione aggiornata di windows xp, vado sempre a cercare le cartelle condivise dell'altro pc ma ne vedo solo alcune. Quella che manca è all'indirizzo: \\pippo\archivio (non vedo la cartella "archivio") e se digito l'indirizzo mi compare la finestrella con username e password. Nel pc di prima non dovevo inserire niente; quello che mi chiedo: - è un problema del nuovo windows xp? - ho dimenticato io qualche configurazione? - la password c'era anche primo, solo che era già impostata? Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se ti chiede utente e pwd è perchè stai cercando di accedere con un account che il pc \\pippo non riconosce. Dopo la formattazione hai creato un utente con lo stesso nome e pwd di prima o no? Se no sai perchè non entri.....
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
requisiti fondamentali x avere due pc con cartelle in condivisione e che entrambi i pc facciano parte dello stesso gruppo di lavoro, abbiano lo stesso rage di ip , prova a vedere se pingano altrimenti potrebbe essere anche un problema del firewall di xp. comunque nella sezione networking trovi delle guide esaurienti.
ciao |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente, usiamo e partecipaimo tutti ai thread ufficiali, visto che queste sono domande ricorrenti, grazie
![]() Realizzazione Rete Locale: linee guida Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.